PDA

Visualizza Versione Completa : sax sequoia e mauriat



domenico
12th October 2009, 20:34
Ciao a tutti vorrei sapere dove si possono trovare in italia i sax sequoia o mauriat? E su che livello qualitativo sono? Grazie a tutti per l'aiuto.

Alastor
12th October 2009, 20:39
i Sequoia a Udine da Buttus, i Maturiat non sò, ma leggendo si dice che sono come i nuovi Grassi

Isaak76
12th October 2009, 20:42
Ciao Domenico, per i Mauriat so per certo che il Somaini di Como li rivende, altri non saprei.

domenico
12th October 2009, 20:50
ma su che livello siamo? a quali marche più famose si avvicinano? E poi come prezzi sono più convenienti o è meglio puntare su altro?

Isaak76
12th October 2009, 21:00
Non saprei, i Sequoia ne parlano bene come i Mauriat ... di quest'ultimo ho provato solo pochi minuti un tenore, per cui difficile saper giudicare ... diciamo che aveva un timbro particolare.

tzadik
12th October 2009, 23:30
I Sequoia devi andare a provarli per forza a Nogaredo di San Vito al Torre che è a pochi minuti dall'uscita dell'autostrada di Palmanova.

Per quel che mi riguarda... la meccanica dei Sequoia è migliore di qualsiasi altro sax che non sia passato per le mani di Buttus.
Se hai occasione prova...

Il timbro è molto Yanagisawa... ma lo strumento ha un suono molto più largo... paragonabile a qualsiasi Mark VI.

Il più costoso, il Lemon, dovrebbe stare sui 1800€:
http://feldmarshalroman.interfree.it/Sequoia_Lemon.jpg

oltre a questo ci sono anche, laccato oro, laccato argento e due finiture a deposito (tipo Mauriat).

I Mauriat stanno andando molto di moda... adesso è uscito il nuovo chiver in argento massiccio e per esempio sono disponibili diversi profili di chiver... c'è la versione 66R con i grani rigirati tipo Conn... c'è la "replica" del Mark VI etc etc...
Sarei davvero curioso di provare un Mauriat! :zizizi))

superbone
13th October 2009, 00:44
Onerati, a Firenze, per i P.Mauriat

Nous
13th October 2009, 01:59
Confermo che Somaini vende Mauriat..ho provato l'alto, il soprano dritto, il soprano curvo..che dire, strumenti sicuramente ottimi anche se io ho provato solo le versioni professionali, non i low budget.
Meccanica pronta e silenziosa, intonazione buona..il soprano curvo mi aveva colpito per la facilitÃ* di emissione...in ogni caso secondo me perdono di personalitÃ* nelle note acute, mentre sulle note gravi nulla da dire.