PDA

Visualizza Versione Completa : Jazz Ballad with Grassi professional!



Danyart
11th October 2009, 22:38
Sullo space Over the rainbow, Stars fell on Alabama, As time goes by e Smoke gets in your eyes..
tenete presente che ho l'influenza (nè suina, nè pollaria, nè rinocerontica..), ho registrato di mattina quando ancora sognavo di volare sulla Luna, non ho ancora preso bene le misure del Grassi, soprattutto riguardo all'intonazione e l'agilitÃ* su alti e sovracuti...buon ascolto, criticate alla grande...Potete confrontare le leggere (o grosse) differenze di suono da altri sax, in Laura suonai con un King 615, brutto e semidistrutto ma dal suono gigante nei bassi, negli altri con il mio Selmer...

http://www.myspace.com/danielericciu

ModernBigBand
12th October 2009, 17:29
Complimenti Dany, very sexy saxophone!
Qualcosa mi dice che d'ora in poi, quando sentirai qualcuno spernacchiare senza risultati con sax pagati un occhio, la tua faccia assomiglierÃ* a questa... :ghigno:

docmax
12th October 2009, 17:49
Come diceva un vecchio delle mie parti... " Dotto', ce vo' lo manico!".
Bravo Daniele.

KoKo
12th October 2009, 22:08
coplimenti hai un gran bel suono...
mi son risentito anche nearness of you, che pezzone...
mi piacerebbe sentirti in robe un po' piu' "sperimentali" (virgolettato perchè il termine fa un po' cagare, ma credo renda l'idea).

fcoltrane
12th October 2009, 22:18
:yeah!)
sei intonato anche con l'influenza, e hai gusto.
ciao fra

Danyart
12th October 2009, 22:40
Grazie ragazzotti, ho appena inserite altre 2 ballate, Lover man e In a sentimental mood, così faccio un cd intero di ballads, anche se per il momento sono suonate con basi, fra qualche giorno registreremo qualcosa con la band... :D
per i brani più strani, con il Grassi ancora non ce la faccio, sono tre giorni che lo suono, magari rimetterò qualcosa di sperimentale di mia composizione registrata col selmer negli anni scorsi e vi avviso :lol: :lol: ...
c'è comunque Nefertiti che è un brano di altra pasta, per me uno dei più particolari della storia del jazz
:saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx)))

KoKo
12th October 2009, 22:42
Nefertiti lo adoro...
infatti musicalmente preferivo altre cose sentite sul tuo space (senza nulla togliere a queste nuove che sono fatte molto bene) =)

darionic
13th October 2009, 01:53
Bravo daniele very very good sound e molto buon gusto:bravo:
Toglierei un pò di reverbero però ::saggio::

almartino
13th October 2009, 17:40
Complimenti Daniele, molto bravo come sempre!!!

Blue Train
13th October 2009, 18:29
Ancora una volta si conferma la stessa cosa, non è il sax che fa la musica!
Bravissimo!

Danyart
15th October 2009, 19:12
Ultime due Ballads inserite sul mio space, Skylark e Body and soul...e adesso basta, da domani riprendo a suonare Impressions, A love Supreme e Dear Lord!! :lol: :lol:
:saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx)))

Danyart
16th October 2009, 19:48
Miyako, Virgo e Whisper not sullo space..