PDA

Visualizza Versione Completa : Fatevi una risata



Federico
8th October 2009, 14:30
Ho caricato questo video su youtube, suoanto in bagno (acustica migliore di tutta la casa) e registrato con telecamerina dl c...o dunque l'audio è pessimo, e adesso via alle critiche lo so lo so invece di fare queste st....e sarebbe meglio studiare, :muro(((( :muro(((( http://www.youtube.com/watch?v=NrWc6IBBvjE

Placebo
8th October 2009, 14:43
hahha :lol:
pensavo di essere l'unico a fare cose simili..
Sapessi io quante ne faccio di 'ste cxxxxe ehehehe...
ma che c'è di male dai, bisogna divertirsi no?
E poi sei da elogiare, ti sei messo in discussione senza paura!!

Grande!! :yeah!)

Federico
8th October 2009, 14:57
Considerando che ritengo saxforum una GRANDE FAMIGLIA di amici era il minimo che potessi fare, non ho mai detto di esser un bravo sassofonista e penso che mai lo dirò, in questo forum ho trovato tanti utili consigli e spero di trovarne ancora e di divertirmi ancora ;)

APOLLO CREED
8th October 2009, 14:58
Concordo con Placebo!!
...le piastrelle dietro di te sono fantastiche :lol:

In effetti non ho mai provato a suonare in bagno... GiÃ* di mio ho un suono effetto lassativo :ghigno:

Federico
8th October 2009, 15:00
Ti posso dire che hai un riverbero naturale niente male, circa un secondo e se non mi sbaglio nel forum c'era qualche altro che trovava l'acustica del cesso molto gradevole :lol:

Federico
8th October 2009, 15:02
Sono curioso dell'opinione di The King Of Sample Low-fi Mr. Puma :lol:

MyLadySax
8th October 2009, 15:09
Ammetto di avere riso :lol: :lol: :lol: , ma trovo che hai spirito. E' esattamente quello spirito che moltissimi professionisti perdono col passare degli anni, prendendosi troppo sul serio. E poi non è niente male quell'impennata verso il registro acuto!

pumatheman
8th October 2009, 15:51
OU IEA! però dammi di più! ::saggio:: un samplino di 40sec dai...
bel sax, belle piastrelle e pure una bella idea quella di samplizzare nel bagno :bravo:

fcoltrane
8th October 2009, 16:25
giÃ* molti concetti legati al fraseggio e all'utilizzo della lingua li possiedi.(e questo è un aspetto che puoi solo perfezionare ma i principi li possiedi giÃ*).
per quanto riguarda il suono,la scelta di suonare con quel timbro nel registro basso non deve influenzarti e limitarti nel registro medio ed alto.
in pratica il registro medio e medio alto perde in timbro (omogeneitÃ* ed intonazione ) via via che sali.
in genere questo dipende da una stretta eccessiva , nel tuo caso non è così perchè sembra partire da una scelta in funzione di una idea di suono.
in pratica sembrerebbe che sottoemetti per mantenere omogeneitÃ* (ed invece ottieni il risultato opposto) .
quando invece vai nel registro acuto (li si che spingi) succede però che la stretta è inadeguata. ( suonare il castello con grande volume non è cosa da poco ).
sei comunque sulla buona strada con un po di studio mirato risolverai perchè i presupposti ci sono tutti.
ciao fra

Federico
8th October 2009, 16:28
Grazie per la critica fcoltrane e grazie a tutti voi per aver riso ;)

docmax
8th October 2009, 16:51
Sono io quello che suona in bagno e devo dire che mi isola dal resto della casa e mi dÃ* un'acustica che per dirla alla puma mi garba molto.
Tornando al s@mpleruccio mi associo a quanto detto da fcoltrane la stretta eccessiva assottiglia il suono, che nel growl (dove apri la gola ben bene) resta bello cicciotto. Il re (terzo rigo) non lo sento uscire bene e non so se non chiude bene il sax o se invece non chiudi bene sincronizzato tu (mano destra più spesso con l'anulare specie se alzi troppo in senso radiale la mano).
Mi ripropongo un sample free in bagno e vediamo... .
Bravo Federico.
Max

Federico
8th October 2009, 16:58
Il sax chiude benissimo, sono i neuroni del mio cervello che devono essere revisionati :lol:

Sax O' Phone
8th October 2009, 17:02
:lol:
Federico! Proprio tu, un tecnico del suono esperto e competente, mi vai a suonare nel bagno!
Mi hai fatto venire in mente Demetriou quando stava facendo ricerche con la voce, ci portava in bagno e ci faceva sentire gli armonici! :lol:

Bis!
;)

KoKo
8th October 2009, 17:03
ma che davero?
Io lo facevo per gioco con gli amici musicisti di andare in bagno e provare gli armonici della voce.
mi sento meno sola ora :ghigno:

ModernBigBand
8th October 2009, 17:03
Non dire in giro che fai il fonico altrimenti qualcuno potrebbe pensare che registri in sala d'evacuazione! :ghigno:
Grande Fede...dacci dentro!

FrankRanieri
8th October 2009, 17:24
Vai grande Fede! Apprezzo il tuo sample e rilancio...un Toilette sample n. 2 is required! :saxxxx)))

Federico
8th October 2009, 18:19
Propio da tecnico del suono vi confermo che l'acustica in bagno è migliore, almeno nel mio, riesco ad ottenere un riverbero naturale di circa un secondo, che in camera non hottengo, perchè tra letto coperte, pavimento in legno viene tutto assorbito.
E poi risuonano anche meglio gli armonici ;) e considerato che come sassofonista faccio abbastanza c.....e, non ci poteva essere luogo nigliore per suonare :ghigno:

salsax
8th October 2009, 21:49
scherzi a parte , l'acustica è ottima ..... farò anch'io una prova :saxxxx)))
il medusa ha un bel suono ;)

Isaak76
8th October 2009, 22:32
Forte Federico!
in bagno non ho mai provato ... le uniche note che ho provato a produrre in quel contesto, sono moooolto gravi e con qualche armonico dissonante .... ops!

Scherzi a parte, non è male il tuo medusa, come mai lo vuoi vendere?

STE SAX
8th October 2009, 23:03
dai ragazzi, facciamolo tutti, domani tutti in bagno a provare con lo sfondo delle nostre belle piastrelle e postiamo con dei video.
potremmo aprire un topic apposito intitolato "fatico, ma non cesso .. di provarci"

una curiosita': hai usato lo scopettone per pulire il sax alla fine?

Federico
8th October 2009, 23:17
Forte Federico!
in bagno non ho mai provato ... le uniche note che ho provato a produrre in quel contesto, sono moooolto gravi e con qualche armonico dissonante .... ops!

Scherzi a parte, non è male il tuo medusa, come mai lo vuoi vendere?

L'acustica del bagno è un pelo più riverberante della camera da letto, il medusa lo vendo perchè mi sono innamorato del Borgani vintage :amore::

Alastor
8th October 2009, 23:26
una curiosita': hai usato lo scopettone per pulire il sax alla fine?
e la carta per asciugare i tamponi??? :lol: :lol: :lol:

Blue Train
9th October 2009, 00:54
quando invece vai nel registro acuto (li si che spingi)
Vai Federico, se proprio devi spingere, sei nel posto giusto!