PDA

Visualizza Versione Completa : Jazz Channel su digitale terrestre



GeoJazz
5th October 2009, 12:30
Volevo segnalare a tutti che sul digitale terrestre (anche se credo non sia ancora attivo in tutte le regioni) c'è un canale fatto apposta per noi, Jazz Channel.
Ora non ho ben capito se lo si può vedere in tutta Italia o solo nel Lazio, ma spero che ne possano godere tutti.
E' un bel canale che 24 ore su 24 fa jazz :slurp: , sia a livello di documentari, di filmati vintage e di concerti recenti o da loro organizzati. Proprio ieri sera mi è capitato di vedere il concerto alla Casa del Jazz di qualche mese fa di Max Ionata e Daniele Scannapieco :half: , mentre qualche giorno fa avevo ascoltato la band di Lino Patruno con Luca Velotti al sax.
Naturalmente la programmazione ancora non è varia e fluente, nel senso che spesso capita di beccare i concerti visti il giorno prima, o documentari che passano ogni giorno, ma intanto è un buon inizio! ;)

P.S.:il logo del canale naturalmente è un sassofonista :yeah!)

P.P.S:sinceramente non sapevo dove inserire questa segnalazione, perchè non è un link, non è sax jazz e blues, insomma liberi di spostarla nel luogo più adatto!

Il Fumatore di Sax
5th October 2009, 16:06
Che figata!
Allora son decisamente più propenso a prender sto cacchio di decoder! :ghigno:

fcoltrane
5th October 2009, 17:41
mi sai dire che frequenza?
grazie ciao fra

GeoJazz
5th October 2009, 17:54
Allora, qui a Roma dovrebbe essere canale 61 - frequenza 794 MHz, come detto nel resto d'Italia non so dove e come si prende.

just
8th October 2009, 01:13
scusa geo... è in chiaro o criptato?

Josax
8th October 2009, 01:57
bel canale....qua in sardegna che abbiamo il digitale da più di un anno però non si prende....in compenso ci son un sacco di canali inutili..... :ghigno:

GeoJazz
8th October 2009, 11:42
scusa geo... è in chiaro o criptato?
è in chiaro, però non so se è confinato al solo Lazio per il momento!

just
8th October 2009, 22:52
qui da me... nisba :mha...:

fcoltrane
8th October 2009, 22:54
purtroppo credo sia solo nel lazio.
:muro(((( :cry:
ciao fra

15th October 2009, 09:49
è un canale di "idea tv", credo che si prenda solo nel Lazio.

salsax
15th October 2009, 13:44
:evil: :muro((((

Scorreggione
17th October 2009, 19:34
Beh...non mi stupisce che si prende solo nel lazio..mandano in onda solo concerti che si svolgono a roma (oltre a tutti i filmati di vecchia data).
Cmq è molto carino, ma la qualitÃ* sia video che audio non è proprio il massimo... :BHO: :D

Alastor
17th October 2009, 19:38
:muro(((( :muro(((( :muro(((( :muro(((( UFFA!!!!!!!!!!!

puffosky
17th October 2009, 20:06
Aspettiamo anche: Fusion channel, Funky channel, Big band channell, ecc.
:saxxxx)))

paolo52
26th November 2009, 13:01
C'è un piccolo mistero su questo canale. Gradita sorpresa per tutti quelli che vivono nel Lazio. Non credo che mandi solo concerti fatti a Roma, qualcuno segnala che si vedono molti concerti di Umbria Jazz. Comunque sono interessanti anche vecchi filmati e documentari. Stamattina ne ho visto uno in bianco e nero protagonista il mitico Kid Ory. Peccato per la mancanza di qualche didascalia sulla provenienza dei concerti, i musicisti, ecc. Accontentiamoci. Canale 61 qui nel Lazio. Complimenti a chi ha avuto 'sta pensata :bravo:

eugene
11th January 2010, 22:54
A chi interessa in questo momento stanno mostrando la mostra di sax di Attilio Berni.

GeoJazz
12th January 2010, 10:47
Sì, la lezione-concerto mandata in onda ieri sera è stata molto interessante, sopratutto per vedere e ascoltare la vasta gamma di sax che esistono.
Durante il concerto Attilio Berni ha tirato fuori un tenore Conn e ha raccontato la storia: l'ha trovato sul mercatino di Portobello pagandolo 100 sterline, e quando hanno iniziato a sistemarlo, hanno visto che all'interno di ogni tazza era stato inciso un verso di una poesia che il realizzatore aveva dedicato alla sua amata!
Peccato per l'audio del canale che ancora lascia un po' a desiderare.

Aktis_Sax
12th January 2010, 11:22
Peccato, qui a Bergamo non lo vedo. :mha...:

GeoJazz
21st September 2010, 10:02
Per chi non vive nel lazio, alcuni dei concerti che passano sul canale si possono vedere sul loro sito:
http://www.jazzchannel.it/ElencoVideo.aspx
nel caso qualcuno fosse interessato e/o incuriosito!

mix
21st September 2010, 10:15
oh l'èh... così vediamo qualcosina anche noi... ;)

altosaxboy
7th January 2011, 23:46
Adesso che c'è il digitale, in che canale si trova?

Josax
7th January 2011, 23:51
dalle mie parti non è mai apparso...... :muro((((

altosaxboy
8th January 2011, 00:13
E quali sarebbero le tue parti? :D

fcoltrane
1st March 2011, 12:47
mi trovo a Roma e ho potuto godere di questo canale digitale.
Red Ronney alla tromba e un giovane C. Potter prima all'alto e poi al tenore.
singolare che abbia modificato stile e suono quasi del tutto.
(si è formato sul bebop ma ascoltandolo ora sembra altro sassofonista)

ciao fra

GeoJazz
1st March 2011, 12:56
Eh già, gran bel concerto quello, all'alto potter per me è fenomenale (se non sbaglio il pezzo è una versione di The Girl of Ipanema "leggermente" veloce!)

fcoltrane
25th March 2011, 21:53
si uno dei pezzi con l'alto è quello che hai citato.
altro concerto interessante e quello dell'orchestra di Mel Lewis .
K. Garret , J Lovano, D. Oatts, R Perry.
tutti grandi sassofonisti.
cia fra