PDA

Visualizza Versione Completa : acquisto sax

3rd October 2009, 18:10
Un saluto a tutti da un neofita.
Ho iniziato da qualche mese a studiare la musica ed è arrivato il momento di acquistare lo strumento che ho scelto di suonare: il sax tenore. Inizialmente lo userò in una banda, poi proverò a dilettarmi diversamente.
Con un budget di ca. 500 euro quale sax mi consigliate? Ho sentito dire che qualche cosa di buono la si può trovare orientandosi su Yamaha o Jupiter.
Accetto volentieri i vostri consigli.
Grazie

salsax
3rd October 2009, 18:13
ciao dan , benarrivato , fai un salto nella sezione presentazioni così possiamo conoscerti :saputello
usa il tasto cerca e troverai 100 argomenti sui sax per cominciare ;)

4th October 2009, 06:29
Ho seguito il tuo consiglio, ma con il tasto "cerca" ci si perde. Gli argomenti sono tanti ed i suggerimenti anche. Qualcuno di voi esperto non può suggerirmi direttamente qualche modello?
Grazie

piffero
4th October 2009, 09:10
Jupiter ok e anche yamaha ok

pigsax
4th October 2009, 10:18
E' vero, ci saranno giÃ* almeno 100 discussioni su quale strumento acquistare all'inizio! comunque io ti consiglio yamaha 275, anche se ha un suono che a me non fa impazzire ma per iniziare è imbattibile!! poi quando andrai avanti il discorso sarÃ* diverso...

Blue Train
4th October 2009, 10:28
C'è un Topic dedicato (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=4980) all' argomento.
La raccomandazione è sempre la stessa: leggere prima di postare.

Si chiude.