PDA

Visualizza Versione Completa : Quale sax avete comprato per il conservatorio?



SaxAltosg
3rd October 2009, 17:16
Quale sax avete comprato per il conservatorio? Io ho intenzione di prendere un Selmer SA della serie 2...voi che ne dite? :?: :!:

salsax
3rd October 2009, 18:05
.....orrendo prodotto della mediocre scuola francese , suono insignificante , qualitÃ* scadente e prezzi esagerati :D-:
io ne ho uno ed è il prolungamento delle mie mani :saputello , semplicemente perfetto ;)

Alastor
3rd October 2009, 18:46
come direbbe il Nous :half: :saputello :saputello
cmq io uso il mio Yammino

puffosky
3rd October 2009, 21:06
anch'io ho un SA II (tenore),
però non l'ho comprato per il conservatorio
essendo stato bocciato al primo anno di pianoforte
(qualche decennio fa, ma ancora posso vantarmene...)
:saxxxx)))

Nous
4th October 2009, 11:02
Io non sono attendibile, però uso un Selmer SA80 II con il setup indicato in firma.

Jacoposib
5th October 2009, 00:26
la scelta del sax per il conservatorio è fortemente condizionata dai gusti del professore dal quale andresti a studiare! la maggior parte di essi conosce solo i sax selmer e non accetta nessun'altra marca (magari anche nettamente superiore). se sarai fortunato e avrai un insegnante che non sceglierÃ* per te potrai prendere il sax che preferisci! ;)

Cesare
5th October 2009, 11:12
anch'io al Conservatorio usavo un Selmer SA80II,
poi però l'ho venduto e ho preso un vecchio Conn..

FrankRanieri
5th October 2009, 16:22
Quale sax? Dipende dall'ottusaggine dell'insegnante che troverai sulla tua strada... Spero che tu ne trovi uno moderno ed aperto ad accettare prodotti diversi dai soliti stereotipi...
Good Luck!

p.s: Qualsiasi sax tu vada a scegliere provalo bene o fallo provare a qualcuno che ti sappia dare un giudizio critico, è un attimo scegliere un sax sordo, stonato o con qualche difetto che non si evidenzia in 5 minuti...

David Brutti
20th November 2009, 00:34
Non ho fatto il cons. da interno, ma allo stesso modo il mio ex prof prima del primo esame (il 5° anno) mi fece prendere un seconda serie Selmer. Purtroppo mi pento di questa scelta in quanto il sax in questione aveva notevoli difetti d'intonazione ed era durissimo nei gravi. Venduto prima di andare a studiare in francia per acquistare uno Yanagisawa in bronzo.