PDA

Visualizza Versione Completa : problemi di suono........



Josax
3rd October 2009, 00:11
non so bene se questa sia la sezione più adatta....comunque sto riscontrando sul mio soprano un piccolo problema di suono...ogni tanto su alcune note basse emetto una sorta di frrrrrrrr.... e nel bocchino trovo molte gocce di saliva...cosa che non mi è mai successa...vorrei sapere da cosa possa dipendere e cosa posso fare per eliminare l'inconveniente.... ah dimenticavo son stata circa 3 mesi senza suonare...pensavo anche fosse l'ancia ma ne ho messo una nuova ed è successa la medesima cosa...sto usando vandoren 3....

RedFox
3rd October 2009, 03:53
Ciao Jo, premetto che io non ho tantissima esperienza ma il tuo problema mi capita sul contralto solo dopo aver suonato per molto tempo e quando ho ormai il labbro stanco; probabilmente se non suoni da un bel po' di tempo forse è dovuto a questo... :mha!( Aspetto insieme a te spiegazioni anche scientifiche sul problema :smile:

Simone Borgianni
3rd October 2009, 12:14
3 mesi? io sento cose strane dopo 5/6 giorni che non suono :zizizi)) Vedrai che tra un pò riprendi i giri ;)

Aktis_Sax
3rd October 2009, 16:29
Cara Jo, penso che sia dovuto a quello che descrivono sopra... Probabilmente hai solo bisogno di riprendere la pratica quotidiana!
"Se il dolore persiste, consultare un medico"... DocSax!

Josax
3rd October 2009, 22:39
quindi dite che non è nulla di allarmante??? no perchè mi è giÃ* capitato di non suonare per mesi e non mi è mai successo nulla di simile...... :mha!(

Placebo
3rd October 2009, 22:43
no perchè mi è giÃ* capitato di non suonare per mesi ......(

sacrilegioooo!! ::saggio::

Isaak76
3rd October 2009, 22:49
Magari sei solo un po' più affaticata del solitito.

Josax
3rd October 2009, 22:55
no perchè mi è giÃ* capitato di non suonare per mesi ......(

sacrilegioooo!! ::saggio::
ma che sacrilegio....stavo lavorando e non potevo portare ahimè il sax con me...... :cry: