PDA

Visualizza Versione Completa : Gianluca Petrella



just
1st October 2009, 14:50
Probabilmente i più colti, musicalmente parlando, esigenti e raffinati lo conosceranno giÃ*.... ;)
io non sono fra questi, l'ho scoperto da qualche mese, ascoltato dal vivo con il progetto 'Cosmic Band'
mi permetto di segnalarlo a chi non avesse avuto il piacere, vale davvero la pena ascoltarlo
interessante, bravo, innovativo.....
made in taly :half:
http://www.gianlucapetrella.com/flash.htm

just
1st October 2009, 14:59
[youtube:3i92a0xi]http://it.youtube.com/watch?v=sqyXWw1B1Ds[/youtube:3i92a0xi]

dal mio punto di vista è uno straordinario musicista/compositore

GeoJazz
1st October 2009, 15:00
Ciao just,
sono d'accordo con te, Gianluca Petrella l'ho ascoltato un paio di volte qualche anno fa, insieme sia ad Enrico Rava che a Javier Girotto! Anche io l'ho trovato molto interessante, quando l'ho ascoltato io dal vivo stava emergendo, credo che ora sia uno dei migliori al mondo :-leggi-:
Ciao ;)

FrankRanieri
1st October 2009, 15:25
Mi ricordo quando vivevo a Bari che incontravo un coetaneo Petrella al Pentagramma, una spettacolare scuola di musica che ho "vissuto" come prima esperienza jazz della mia vita...
Ricordo che cantava sempre delle improvvisazioni, un ragazzo brillante e sincero.
All'epoca credo che avesse 15 o 16 anni...e altrettanti io...
Poi Gianluca ha studiato seriamente (e io no....) ed è diventato un vero professionista richiesto nel mondo (non esagero...).
Comunque è figlio d'arte dato che suo padre Muzio suona il trombone.
Che dire, giÃ* visto dal vivo diverse volte, con la Cosmic band, con Bearzatti, con il suo quartetto, ecc. ecc. Bravissimo...davvero un gran musicista.

just
1st October 2009, 22:57
@frank: beh ... allora potevi recensirlo prima no?
:saputello pentiti !!!!!
;)

FrankRanieri
5th October 2009, 15:37
@frank: beh ... allora potevi recensirlo prima no?
:saputello pentiti !!!!!
;)
Ciao Just,
effettivamente non ci avevo mai pensato...buono a sapersi per il futuro... ;)