PDA

Visualizza Versione Completa : Jazz Saxophon Etudes di Greg Fishman



Shrek
28th September 2009, 12:59
Ho visto che di questi studi (playalong) non si è ancora parlato, secondo me vale la pena segnalarli.

Greg Fishman è un sassofonista molto in gamba e personalmente trovo il suo suono sul tenore molto molto bello.

Si tratta di tre volumi intitolati appunto "Jazz Saxophon Etudes" che naturalmene si possono comprare singolarmente.
La cosa interessante è che ogni volume è corredato di due CD, uno con le basi per Alto (Eb) ed uno per Tenore (Bb); il che significa che gli studi sono esattamente gli stessi e vengono suonati con la stessa diteggiatura sia che si usino srtrumenti in Eb che in Bb.

I primi due sono veramente tosti, sicuramente da sconsigliare a chi suona il sassofono da pochi anni; per chi ama le sfide secondo me sono molto interessanti.
Il terzo è definito "intermediate level", che significa "più abbordabile" :lol: ma non privo di passaggi abbastanza impegnativi.

Infine c'è anche un volume chiamato "Jazz Phrasing for Beginners", questo è decisamente semplice ma con linee molto belle che secondo me sono un'ottima introduzione e base di partenza per chi è interessato al fraseggio jazz.

Ulteriori informazioni ed anche esempi (sia degli spartiti che delle basi) si possono trovare direttamente sul sito di Greg Fishman: http://www.gregfishmanjazzstudios.com

paolo1960
28th September 2009, 16:10
Meglio farseli arrivare dall'America!!In italia costano il doppio :BHO: (birdland)
ciao ::saggio:: :yeah!)
Ps. sentito i demo, vorrei dire fatti molto bene.

Shrek
28th September 2009, 16:53
Concordo pienamente; io li ho ordinati direttamente sul sito e pagati con paypal, mi sono arrivati in una settimana e comprese le spese di spedizione mi sono costati sui 23 €.

Blue Train
28th September 2009, 19:12
Ottima segnalazione!

zeprin
29th September 2009, 03:45
Ci sono 3 etudes di Fishman, il terzo e piu' recente e' quello considerato intermedio, i primi 2 sono piu' tosti.
C'e anche un Jazz saxophone Duets che e' interessante e un Jazz phrasing for beginners per chi e' alle prime armi o quasi.

[youtube:12omlaha]http://it.youtube.com/watch?v=KQ6_pxfbok0[/youtube:12omlaha]

:saxxxx)))