PDA

Visualizza Versione Completa : Jazz - corsi DVD



DavidSanborn
21st September 2009, 11:13
Salve a tutti..
finalmente, dopo tanti anni di indecisione, ho deciso di iniziare a studiare Jazz..
e l'idea mi coinvolge da impazzire.. :saxxxx)))
Al momento però sono ancora in attesa che a Scuola raccolgano le iscrizioni e riaprano il corso (penso per la seconda metÃ* di Ottobre) e nel frattempo, per non rimanere a digiuno, volevo approcciare a qualche esercizio base: scale, arpeggi.. :D-:
Ho sentito parlare molto di Video corsi Jazz (DVD,CD..) e tanto altro, corredati di spartiti ed esempi esplicativi.
Avrei pensato di fare da solo, ma vorrei evitare di studiare male e a vuoto, magari con l'impostazione o l'approccio errato, perdendo solo del tempo prezioso.. :\\:

Qualcuno ne è a conoscenza? :half:

FrankRanieri
21st September 2009, 12:46
Ciao,
su you tube trovi l'impossibile circa le primissime lezioni di sax.
Unica condizione è sapere l'inglese...Prova a dare un'okkiata QUI (http://www.youtube.com/profile?user=expertvillage&view=videos&query=saxophone)
A presto!
Frank.

Mad Mat
21st September 2009, 13:28
su you tube trovi l'impossibile circa le primissime lezioni di sax

OKKIO però :\\: !

Sul tubo si trova anche un sacco di gente ignorante che spara delle st__on_ate mostrusose!

E' facile fare disastri se si parte con un'impostazione errata. Poi son dolori per corrreggersi :muro((((

FrankRanieri
21st September 2009, 13:36
[
E' facile fare disastri se si parte con un'impostazione errata. Poi son dolori per corrreggersi :muro((((

Verissimo ! ! ! Nulla può sostituire un "buon" insegnante preparato...
Frank.

DavidSanborn
21st September 2009, 14:54
Grazie per il link (http://www.youtube.com/profile?user=expertvillage&view=videos&query=saxophone), ottimo..
In effetti avevo giÃ* trovato un pò di materiale sul tubo, il problema è che ci sono un'infinitÃ* di video spesso dispersivi,
e non si sa mai da dove iniziare e quale sia il metodo più corretto.. :mha!(
Suono giÃ* da alcuni anni e per il momento cerco un "video didattico Jazz - base" che proponga esercizi progressivi,
mostrando la corretta esecuzione. :saputello
Alcuni amici chitarristi mi hanno mostrato un pò di materiale del genere, ma per il sax non sono riuscito a trovare
nulla, se non alcuni video sparsi. :BHO:
Da qui la mia richiesta di aiuto.. :half:

Grazie