PDA

Visualizza Versione Completa : comprato soprano borgani



maurixsax
7th September 2009, 20:12
ciao oggi ho comprato un soprano borgani foto http://www.picasaweb.google.it/matteo.baccano/Sax
visto che il venditore a sua volta lo compro' usato e non ha saputo dirmi il modello
volevo sapere se qualcuno di voi conosce il modello di questo sax

ps:consigliatemi un setup decente visto che il becco originale e' una mezza scifezza
considerando anche il setup che ho sul tenore
gazie a tutti

salsax
7th September 2009, 20:22
un altro sopranista :yeah!)
auguri :alè!!)

maurixsax
7th September 2009, 20:32
grazie salsax
e' cosi difficile il soprano?

salsax
7th September 2009, 21:06
sicuramente non è facile da domare , ma secondo me è questione di esercizio :D-: . all'inizio lo troverai strano per la dimensione e la diversa imboccatura .... poi si tratterÃ* di lavorarci , io mi ci diverto ci faccio gli studietti , scale e detachè .... mi piace ! e poi quel suono paperoso ....... :amore:: Ti piacerÃ* sicuro ,buon soprano :saxxxx)))

maurixsax
7th September 2009, 21:10
Sal quando poi impari trovi difficolta' di imboccatura quando cambi gli strumenti

salsax
7th September 2009, 21:17
io suono tre diversi tipi di alto , un tenore , due soprani e non ho mai avuto problemi a cambiare sax anche nel corso della stessa lezione :D-: , secondo me si esagera un pò a dire che se ti abitui con un taglio ti troverai male con gli altri ... almeno a me non risulta ::saggio::

maurixsax
7th September 2009, 21:21
ok lo spero :saxxxx)))

docmax
8th September 2009, 00:24
Salve Maurizio. Hai un bel parco "macchine".
Il pearl silver tenore è stata anche la mia scelta...
Il soprano non ha la campana intercambiabile, l'appoggio per il pollice in materiale plastico... pertanto non è dell'ultima serie professionale e, non vorrei dire scemenze, mi sembra un college (ma le foto non mi aiutano...).
In genere i becchi giusti per i Borgani sono i Bari (visto il setup che hai da un 64 a un 68 max dovrebbe andare bene per te).
Parti con un Bari (non spendi molto ed è un ottimo standard...).
Max

maurixsax
8th September 2009, 01:06
grazie max ho mandato una email alla borgani che mi ha detto che il sax e' sicuramente una linea professionale precedente alla serie jubbile ma non sanno dirmi altro
provero' il setup che mi ai consigliato

docmax
8th September 2009, 01:18
Infatti, è a quelle serie li che si rifanno i College... Se vuoi provare qualche becco io qualche cosa ho... ma non ho il bari (ovvero ne ho uno ma ci suono io...). Prova il Bari che è una buona accoppiata.

GeoJazz
8th September 2009, 09:18
Ciao maurizio, sai che c'avevo fatto un pensierino anche io a questo soprano quando ho visto l'annuncio sul web? quindi hai fatto un ottimo acquisto! (perchè c'avevo pensato anche io!!! :ghigno: )

maurixsax
8th September 2009, 16:20
grazie geojazz spero di trovarmici bene !!! :saxxxx)))

maurixsax
9th September 2009, 14:24
:half: su ragazzi datemi dei consigli sul setup metallo o ebanite

Placebo
9th September 2009, 14:32
Bello!! Complimenti! E come suona?

Io ho provato 5 becchi sul soprano, la mia preferenza per ora va decisamente sul Bari ebanite. Come te io prenderei il più spinto, mi pare sia il 74.

maurixsax
11th September 2009, 20:14
il suono e bello ma con il becco originale non riesco a sentirlo !

ciccio
12th November 2009, 11:50
Io ho iniziato con un Bari 70, è un ottimo bocchino, ha un suono abbastanza scuro ma avevo dei problemi a suonare in maniera netta e definita il registro altissimo, (ricorda che un problema per me può non sussistere per un altro). Adesso suono con un Selmer Super Session 8, centratissimo sull'altissimo, un suono per niente nasale (che preferisco ma è una questione di gusti).
Se puoi provali entrambi, sono bocchini che si trovano facilmente e vai a spendere sui 100 euro

tzadik
12th November 2009, 19:55
Vuoi dire Super Session J? :BHO:

Clarsax
12th November 2009, 20:39
...effettivamente il SuperSession vÃ* a lettere :D-:

ciccio
13th November 2009, 11:04
Vuoi dire Super Session J? :BHO:

Si! scusate l'imprecisione

Placebo
13th November 2009, 11:26
.. ccidenti! :devil:

Mi è scappata un'asta su e-bay conclusasi avantieri. Hanno dato quel becco per soli 53€, praticamente nuovo!!

Lo avrei aggiunto volentieri, ai miei 5!! :ghigno:

tzadik
13th November 2009, 13:56
Il Super Session è abbastanza facile lassù... ma i Bari sono enormemente più facili a paritÃ* di apertura! :mha!(

ciccio
16th November 2009, 16:53
Penso dipenda anche dalla personale conformazione fisica e di come si "imbocca il bocchino", questa era la mia esperienza personale che può essere diversa per chiunque, per svelare l'arcano basta provare entrambi i bocchini.

nedosax
23rd February 2010, 18:45
Anche io come salsax non trovo grandi difficoltÃ* a passare dal tenore ,baritono al sax soprano, secondo il mio parere si tratta di scegliere accuratamente i bocchini giusti.Il mio soprano come vedete dal profilo è uno Yamaha 678 argentato con collo curvo,mi piace molto ed il suono ha un suo fascino, non mi dispiace neanche il becco Selmer metallo e gli altri che ho.per quanto riguarda il discorso del Bari volevo dire che la massima apertura non è il 64 come è stato accennato,ma esiste anche il 68, ci ho suonato per diversi anni e l'ho ancora .ciao :saxxxx)))

gene
23rd February 2010, 21:29
Clicco sul link ed invece dela foto del sax....vedo una casa in vendita.......

drake95
23rd February 2010, 22:14
A me non fa vedere niente...