PDA

Visualizza Versione Completa : brani contenenti il sax NON jazz



seethorne
3rd September 2009, 15:44
ciao a tutti. siccome mi sembra una buona cosa iniziare ad ascoltare dei brani che contengano il sax (visto che sto imparando il sax) per esplorare le potenzialitÃ* che questo strumento può offrire, ma non mi piace proprio il jazz (ed in generale non mi piaciono le robe con 30000 note al secondo messe lì a caso), vorrei chiedere se ci sono gruppi che fanno musica lenta e cantabile che diano un grande spazio al sax.
mi piace ascoltare un suono naturale, dolce, soave, non grugniti e cigolii di porte.

grazie in anticipo

pumatheman
3rd September 2009, 17:33
prova con gli Zu
http://c1.ac-images.myspacecdn.com/images02/14/m_822135c70cff40b1b63445d503d2f2b4.jpg
http://www.myspace.com/zuband
a me suonano così ..."romantici" :fischio: :mha!( :ghigno:

paolo1960
3rd September 2009, 17:51
ciao a tutti. siccome mi sembra una buona cosa iniziare ad ascoltare dei brani che contengano il sax (visto che sto imparando il sax) per esplorare le potenzialitÃ* che questo strumento può offrire, ma non mi piace proprio il jazz (ed in generale non mi piaciono le robe con 30000 note al secondo messe lì a caso), vorrei chiedere se ci sono gruppi che fanno musica lenta e cantabile che diano un grande spazio al sax.

mi piace ascoltare un suono naturale, dolce, soave, non grugniti e cigolii di porte.
grazie in anticipo
lhai provocato :lol: :lol: e chi lo ferma più!!!
ciao ::saggio:: :yeah!)

tzadik
3rd September 2009, 18:34
... ma non mi piace proprio il jazz (ed in generale non mi piaciono le robe con 30000 note al secondo messe lì a caso), vorrei chiedere se ci sono gruppi che fanno musica lenta e cantabile che diano un grande spazio al sax.
mi piace ascoltare un suono naturale, dolce, soave, non grugniti e cigolii di porte.
...

Hai sicuramente le idee un po' confuse... :saputello

docmax
3rd September 2009, 19:40
Vedi se Al Martino ti fornisce qualche spartito dei suoni deliziosi brani.
Però occhio a non provocare la tempesta con gli appassionati di jazz tosti che trovi nel forum... ragazzi... calma... non scatenate un pandemonio! ;)
Max

tzadik
3rd September 2009, 20:20
... ragazzi... calma... non scatenate un pandemonio! ;)
Max

Faremo il possibile... :twisted:

seethorne
3rd September 2009, 21:40
Vedi se Al Martino ti fornisce qualche spartito dei suoni deliziosi brani.
Però occhio a non provocare la tempesta con gli appassionati di jazz tosti che trovi nel forum... ragazzi... calma... non scatenate un pandemonio! ;)
Max



ahahah ma no, non volevo sminuire il jazz e i suoi appassionati, per caritÃ*!!! :smile: mi sono espresso in maniera forte per farmi intendere meglio, da musicista a musicisti penso che ci si scherzi su queste cose ;)

docmax
3rd September 2009, 21:44
Siamo tutti pronti allo scherzo... tranquillo! :lol:

pumatheman
3rd September 2009, 21:51
ma io mica stavo a scherzÃ*...
...perchè gli Zu non sono romantici? :roll: :ghigno:

docmax
3rd September 2009, 21:57
Il live in Holland è di una dolcezza celestiale!
Peccato che non è dispari di tempo mi sarebbe garbato di più, però a parte un intro melenso poi quando il cantante inizia a cantare... ragazzi è irresistibile.

pumatheman
3rd September 2009, 22:09
oooh finalmente doc! hia ragione io lo metto sempre durante le cenette a lume di candela con pumaTHEwoman :lol:
ps: volevi dire "live in helsinki" (anzi mejo conosciuto come live in HELLsinki :lol: ) vero? :ghigno: http://www.rockit.it/album/2625/zu-live-in-helsinki

docmax
3rd September 2009, 22:56
o Puma credevo fosse PumaTHEwoman... oh bella live in Hellsinki mi manca! Acciderbolina devo sanare questa evidente lacuna... ma stiamo andando fuori tema.
Rientriamo:
suggerirei di chiedere qualche spartito a crabnebula, un nuovo iscritto che ho ascoltato nelle ultime registrazioni e non mi sembra male.

pumatheman
3rd September 2009, 23:32
giusto Doc ho editato... crebnebula è di poche parole anzi è quasi un ectpalsma nel forum .. tipo strano ... ognuno ha il sassofonista che si merita :???:
tornando IT:
seethorne ascolta il suggerimento del Doc, prova con "la roba" di Al Martino, trovi i link nel forum

seethorne
3rd September 2009, 23:47
grazie mille! ;)

anciaumida
17th September 2009, 16:29
ciao, ti consiglio fausto papetti :cry: :cry: :cry: :cry:

17th September 2009, 17:50
Kenny G............... poi però attento al diabete

Tommy
24th September 2009, 17:23
Oltre agli artisti che ti sono stati giÃ* consigliati, dove il sax è la voce principale essendo questi dei sassofonisti, io ascolterei anche Sade, cantante Soul che ha fatto brani celebri dove ci sono bei soli di sassofono :smile:

Ad esempio,

http://www.youtube.com/watch?v=ZuVVMkuWnng

seethorne
9th October 2009, 00:48
ragazzi, grazie mille delle segnalazioni... tra i vari ho sentito fausto papetti, e, che dire... fantastico! ha solo un difetto: suona il contralto :ghigno:
c'è un analogo che suona il tenore? vorrei sentire come rende in quel genere... grazie a tutti!