PDA

Visualizza Versione Completa : Sax in classic



16th August 2006, 11:50
Riprendo qui l'argomento iniziato nel mio post di presentazione nella sezione principianti, sperando di ricevere maggiori contributi.
Mi sto sempre di più interessando all'uso del sax in musica classica. Pass mi diceva nell'altro topic che Debussy lo ha usato. Facendo ricerche su internet ho trovato che anche Ravel lo ha usato per il Bolero (soprano e contralto). Poi ho trovato un autore non so se russo o rumeno che si chiama Dimitry Nicolau e che ha scritto diverse composizioni per sax e orchestra. In modo particolare sono citati i saxconcert n° 2 e 3 rispettivamente per sax contralto e per sax soprano e orchestra d'archi. Non sono riuscito però a trovare i relatici cd.
Se qualcuno di voi conosce altri autori e altri brani anche adattati di musica classica per sax è pregato di segnalarmeli. Grazie a tutti.

17th August 2006, 10:53
Per saperne di più su Nicolau http://www.dimitrinicolau.it
C'è tutto su quello che è forse il maggior compositore vivente di musica per sax. Spero di trovare i cd in vendita perché di musica per sax ne ha scritta veramente molta. Non so però se sia classicheggiante o moderna (tipo Shostakovic). Spero di poterla ascoltare presto.

17th August 2006, 11:19
Fantastico! Ci sono brani da ascoltare in mp3. E' un mondo a parte. La gioia degli appassionati di sax. E' una via di mezzo tra la musica balcanica e quella sinfonica, ma è eccezionale. Asoltate voi stessi