PDA

Visualizza Versione Completa : .....questo Yamaha 62R sarebbe da prendere al volo ? ...o no



ermangeo
28th August 2009, 15:57
....scusate se insisto ma quest'asta mi intrippa parecchio !! :slurp:
non riesco a togliermelo dalla testa sto benedetto Yamaha 62R :muro((((
secondo voi, questo famoso "ferro" made in japain sarebbe da acquistare al volo ? visto il prezzo che il seller statunitense lo vende ?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0488836468 (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250488836468)
è tenuto molto bene , ma mi lascia in dubbio per la piccola riparazione consistente nella saldatura del perno-chiave del portavoce sul kiver (se puo' aver influito sul suono e l'emissione...)... e non vorrei che suonasse male o non all'altezza di un 62R DOC !!......
che ne dite ? lo prendereste voi da affiancare al mio R1jazz (vedi firma...) ?? :mha!(
consigli grazie
:saxxxx)))

tzadik
28th August 2009, 16:04
Hai un saxello Rampone... se gli metti in parte un Yamaha... non dico che il Yamaha suonerÃ* male (sarÃ* intonato di sicuro), ma timbricamente il Yamaha ti sembrerÃ* una "trombetta" (nel senso che non avrai ma quella profonditÃ* di un Rampone e in particolare del saxello... alla fine il saxello lo scegli per il suono scuro e corposo...) :mha!(

Se vuoi suono di soprano radicalmente diverso secondo me è meglio che tu passi a un soprano dritto magari "french" (Selmer o Yamaha 875)

Vuoi il canneggio... vuoi la lastra... il soprano più profondo provato dopo il Rampone era il Sequoia ottone grezzo... e dava via a qualsiasi altro sax provato prima (poi provato il Rampone e mi si è aperto un mondo).

Nemmeno a livello di affare ci guadagni molto se poi vuoi rinvendere uno dei 2 soprani che ti ritroveresti... pensaci... Solo perchè il Rampone non ce l'hanno in tanti non vuol dire che non sia uno STRUMENTONE!

GeoJazz
28th August 2009, 16:47
Ciao, io ti posso dire che il mio mentore ha questo strumento (che credo che sia il migliore nella storia dei soprani) e suona (sia lui che il sax in questione) che è una meraviglia!
A me non da molto l'idea di una trombetta, anzi...
Certo se poi lo devi affiancare e non sostituire al saxello, perchè no! ;)

ermangeo
28th August 2009, 17:19
Ciao, io ti posso dire che il mio mentore ha questo strumento (che credo che sia il migliore nella storia dei soprani) e suona (sia lui che il sax in questione) che è una meraviglia!
A me non da molto l'idea di una trombetta, anzi...
Certo se poi lo devi affiancare e non sostituire al saxello, perchè no! ;)

ok, questo è quello che dicono, io purtroppo non ho mai avuto modo di provarlo ... mi piacerebbe assai.... x giudicarne personalmente e direttamente le qualitÃ*....
ma non so che fare .. se buttarmi alla cieca e provare a prendere il sax in vendita dal seller americano o meno....
tu che ne pensi dalle foto ??

KoKo
28th August 2009, 17:29
se la tua curiositÃ* è quella di provare cercalo da qualche parte in cui puoi provarlo...se ne troavano diversi in giro di 62 e 62R.
Dalle foto sembra buono ma io non rischierei una cifra cosi' su ebay...

salsax
28th August 2009, 17:32
manda un mp a simone , saprÃ* consigliarti ;)

docmax
28th August 2009, 19:26
Io a spendere questa cifra, senza prove, ci penserei molto... Quinteskimo ha roba bella e ben tenuta però opera nella regione dei grandi laghi perbacco!
Se proprio come dici tu ti intrippa prendilo, ma saprai di sicuro che ci sono fior di professionisti che passano al nuovo (con finiture diverse e con accorgimenti meccanici e di canneggio di moderna concezione) senza dubbi (lasciando anche questi bei sax peraltro molto ben costruiti e intonati).
Ma... se ti piace Vintage... devi intrippartici :lol: !
Buona scelta.
MAx

GeoJazz
31st August 2009, 09:43
Dalle foto non sembra male, considerando che quello di cui ti ho accennato io ha anche la campana un po' deformata...certo è che per come sono fatto io a quel prezzo lo proverei, per non provarlo dovrebbe essere proprio un prezzo-affare!!!

ciak
31st August 2009, 09:55
oltre al prezzo di vendita considera i 100 dollari di trasporto, altri 400 euro di tasse come minimo... ultimamente la dogana non lascia passare uno spillo senza prenderci il dazio.
in bocca lupo.