PDA

Visualizza Versione Completa : Raduno insubre



alto23
24th August 2009, 14:10
Vista la recente iscrizione di forumisti ticinesi e varesotti, vista la presenza di comaschi, altri varesini e, se non sbaglio, di abitanti nel VCO, si potrebbe organizzare un raduno insubre.
Come sede mi era venuta in mente il Sax&Sax di Bellinzona: non ci sono mai stato, ma me ne hanno parlato bene. A quanto pare toneking lo conosce bene.
Altrimenti si potrebbe trovare un luogo compreso nel triangolo magico VALUCO (VArese - LUgano - COmo), tipo Somaini o similari. Non deve per forza essere un negozio, anzi: anche una sala prove dove trovarci e confrontarci musicalmente va benissimo (forse anche meglio).
In ultima instanza, nel VCO, c'è la R&C a Quarna, ma, visto che colÃ* si farÃ* (spero) il raduno generale, tenderei ad escluderla.
Naturalmente è una proposta da studiare nei particolari e non è detto che debba farsi ad ogni costo in tempi bravissimi (io per esempio in questo periodo sono parecchio incasinato...). Se qualcuno ha delle idee le metta in campo!
Ah, un'altra cosa importante! La dicitura "raduno insubre" è solo per indicare il luogo, ma naturalmente tutti i forumisti, anche non insubri, che vorranno partecipare saranno i benvenuti in questi luoghi poco conosciuti ma comunque di pregio!
Avanti con le idee! ;)

toneking
24th August 2009, 15:20
si ti posso confermare che il sax sax a bellinzona..è fantastico!!il negozio è molto piccolo soprattutto x il fatto che la maggior parte dello stabile è un laboratorio di riparazioni..ti consiglio di farci un salto perchè molto ben fornito e disponibile..soprattutto a paritÃ* di prezzi e seritÃ* è ineguagliabile a confronto con i negozi del varesotto..ps x i prezzi logicamente devi aspettare che ci sia un cambio favorevole :twisted: :muro(((( cmq sono stato in un locale a varese dove ogni tot organizzano delle jam..si potrebbe decidere di incontarci in una di quelle occasioni...pps vi era una fila infinita di chitarristi x suonare..e dato che ero l'unico sassofonista..ho suonato praticamente 3 ore :slurp: se ci presentassimo in un po di gente...ci sarebbe veramente da ridere!!attendo aggiornameni a presto :saxxxx)))

alto23
24th August 2009, 16:33
Quella della jam può essere un'idea. Anche se io non ne sono capace: senza lo spartito davanti sono quasi perso... :oops:
Però dev'essere stimolante!
Tu di dove sei esattamente? Puoi rispondermi anche in mp.

sasax
24th August 2009, 16:41
Super d'accordo! considerato che non suono da 8 anni e che ancora combatto con i miei denti, magari per il primo incontro salto la jam, ma ci saro' sicuramente ad applaudire e partecipare con la presenza!!! :D:D:D

alto23
24th August 2009, 16:53
Eh no eh! Se provo io a jammare ci devi provare anche tu, sasax! :ghigno:

Jovalsa
24th August 2009, 18:09
Bene, io sono d'accordo anche se con i mei 57 anni e solo 3 di sax non potrò fare miracoli. Ad ogni modo l'idea è molto simpatica e ci permette di conoscerci e scambiare idee, spartiti, musica, vini ecc.
::saggio:: :yeah!)

toneking
24th August 2009, 18:53
hehe ragazzi la mia era solo un'idea cmq male che vada si puo passare una serata interessante all'insegna della musica..mi informerò sul calendario delle prossime jam..mi è appena venuto in mente che ogni sabato in un enoteca delle nostre parti si fa jam!!insomma...quando riusciamo ad organizzare..ben venga :saxxxx)))

Jovalsa
24th August 2009, 18:56
Bravo toneking, enoteca + jam ....perfetto :bravo:

alto23
25th August 2009, 09:42
Sì, però prima suoniamo e poi beviamo! O forse è meglio il contrario? :lol:

Jovalsa
25th August 2009, 09:58
Meglio bere prima :lol: :fischio:

Saxwilly
25th August 2009, 13:21
Ho sentito suonare Cisi dopo che aveva "carburato" un po'....

Se quando si beve tanto si suona così, allora io propongo una degustazione completa di tutti i vini... e poi si suona...

Cmq anche io, lavoro permettendo, ci sarei molto volentieri..

Isaak76
25th August 2009, 13:24
Occhio ragazzi a bere troppo ... con le nuove normative è un'attimo andare fuori!

La cosa è interessante; terrò d'occhio questo topic.

alto23
25th August 2009, 13:45
Abbiamo parlato di bere e suonare, non bere e guidare... :ghigno:
Willy, Isaak: non potete più tirarvi indietro ormai! Dovrete esserci!

toneking
25th August 2009, 18:14
hehehe vi vedo belli carichi...bene bene son contento!!Per il locale dovrò recarmi di persona in quanto sprovvisti di sito :muro(((( mentre per l'enoteca vi posso far spere nei primi di settembre..è in collaborazione con la scuola che frequento e appena riinizio i corsi saprò il calendario!!a presto allora :saxxxx)))

Jovalsa
25th August 2009, 19:51
Vedo che la cosa si stÃ* concretizzando eheh :lol:
Sarebbe anche interessante sapere se esiste qulche albergo nei paraggi, così se si beve un po' troppo
l'auto la lasciamo sul parcheggio e andiamo in albergo verso le 05.00 a piedi suonando il Sax!!
:fischio: :saxxxx)))

CARO
17th September 2009, 23:56
Ricomincio ora a spulciare il forum dopo un lungo periodo di assenza mentale e mi accorgo che qui si cerca di organizzare qualcosa a cui sarei mooooolto interessato.
toneking...possibile che il locale in cui hai fatto jam sia sotto il multisala in centro a Varese?

toneking
18th September 2009, 00:02
esatto proprio quello..nn ho ancora scritto perchè sono abbastanza preso in questo periodo comunque nn vorrei sbagliarmi ma ne fanno un paio al mese :muro(((( solo!

Nous
18th September 2009, 11:54
Se si Jamma salto.
Se non si Jamma metto a disposizione la sala prove della mia Associazione (così io non devo neppure spostarmi da casa :saputello )

alto23
18th September 2009, 13:51
Troppo comodo Nous... Potresti esserci anche se si jamma: non sei obbligato a farlo (neppure io so se lo farò...). Resta comunque un'occasione per vedersi e bere una birrozza in compagnia! ;)

CARO
18th September 2009, 15:42
Dai...io non ho mai fatto una jam in tutta la mia vita e non so neanche in cosa consista. :BHO:
Comunque se si organizza sono propenso a provare. :yeah!)