PDA

Visualizza Versione Completa : Che metodo usate per registrarvi?



Simone Borgianni
10th August 2006, 16:14
La cosa mi stÃ* un pò deprimendo :roll: certo che di sicuro un mic tradizionale non vÃ* bene e poi le regolazioni sull'equalizzatore :cry: :cry: .....non mi passa più!

3rd September 2006, 13:41
Bè,sicuramente per fare delle registrazioni di buona qualitÃ* servono attrezzature di qualitÃ*, che sono purtroppo costose.
Proprio in questo periodo sto' acquistando attrezatura per fare il mio miccolo studio di registrazione casalingo....piccolo e portatile in quanto non ho uno spazio apposito da potergli dedicare...cosi' sto prendendo accessori che permettono di essere spostati con facilitÃ*,ingombro minimo e registyrazioni anche fuori da casa...
Quando avro' completato il lavoro,ti faro' sapere tutto il materiale da me usato!!
E magari ti faro' ascoltare qualche registrazione!
Intanto non conoscendo la tua preparazione in audio multimediale ti consiglio di visitare il seguente sito....dove ci sono una miriade di informazioni sull'audio digitale,editing,mic,mixer ecc.....
http://audiosonica.blog.excite.it/permalink/60459
Buona navigazione!!
Ciao! :grin:

dodo_dj
4th September 2006, 17:58
ciao bjtsax
e soprettutto benvenutoooooo....!!!!
ma senti un pò... in che tipo di registrazioni ti cimenterai?? :smile:

4th September 2006, 21:14
Grazie tante dodo.....io amo la musica jazz....e le registrazioni saranno jazz principalmente.
sto scoprendo anche la musica elettronica....cioè scrivo algoritmi in c sound che elaborano in tempo reale i suoni che provengono dall'esterno...anche li c'è da sperimentare.
Tu invece...cosa suoni/ascolti principalmente?
:smile:

dodo_dj
5th September 2006, 01:15
bhe un po di tutto jazz, pop , hip hop, dance, new age, celtica, calssica eccc...!!!

mi kiedevo se registrerai mai tipo lezioni prese da qualche libro o qualcosa di simile..... :smile:

5th September 2006, 10:38
Perchè no...se questo puo' servire a qualcuno per avere un idea di come escono gli studi(senza presunzione)...volentieri,magari poi li metto in rete.
Mi sono da poco diplomato al conservatorio e
come background di metodi ne ho parecchi!!
Tu dove studi?
:smile:

dodo_dj
5th September 2006, 14:52
ottimissimoooooooooooooooooooo..........
ma hai un sito???
diplomato in sax??

5th September 2006, 16:06
Per ora non ho un sito....ci sto lavorando ma andrÃ* per le lunghe...ho pochissimo tempo...tra suonare,studiare ed home recording....
comunque se vuoi che ti registri qualcosa in particolare dimmi pure...se posso ti invio i file in mp3...Ciao a presto!!
:grin:

dodo_dj
5th September 2006, 22:08
ottimoooooooooooooooooooooooooooooo ottimissimooooooooooooooo
c sentiamo privatamente!!!!

;)