PDA

Visualizza Versione Completa : Cerco semplice lista: titoli canzoni con assoli al sax



16th August 2009, 19:08
Salve raga! sono distrutto!!!!!!!!!! è da parecchi gg ke provo a trovare (ormai invano) una semplice lista con i titoli delle canzoni più famose dove si sente un pezzo di assolo con il sax (es. la canzone true quella romantica). ho provato di tutto: motori di ricerca, siti ufficiali, ecc ecc ecc... ma nn trovo nulla di omogeneo. La lista ideale che cerco deve contenere brani italiani e stranieri, soft ma soprattutto brani movimentati, dagli anni '60 in poi, no pezzi cm quelli dei pink floyd o rock assordante!!!! aiutatemi, date sfogo alle vostre conoscienze, ognuno di voi metta il suo, ACCETTO TUTTO!!!... NE FARO' SICURAMENTE TESORO!!!!
raga grz in anticipo!!!!!!!!!!!

Blue Train
16th August 2009, 19:38
Titoli minuscoli e italiano non sms-like, grazie! ;)

Mandrake
16th August 2009, 19:50
..... soft ma soprattutto brani movimentati, dagli anni '60 in poi, no pezzi cm quelli dei pink floyd o rock assordante!!!!

non e' facile capire cosa vuoi, ne cosa significhi "no pezzi come quelli dei pink floyd"

16th August 2009, 20:50
..... soft ma soprattutto brani movimentati, dagli anni '60 in poi, no pezzi cm quelli dei pink floyd o rock assordante!!!!

non e' facile capire cosa vuoi, ne cosa significhi "no pezzi come quelli dei pink floyd"


non credo di essere stato così implicito... semmai sn stato un pò generico... anzi, credo che questo ti aiuti per scrivere più titoli... no? per quanto riguarda i pink floyd, beh, semplicemente non mi interessano brani di quel genere... preferisco canzoni del genere "musica leggera movimentata" dagli anni '60 in poi, italiana o straniera (se non ricordo male, l'ho scritto questo) dove il sax suona solo in certe parti (negli assoli o nei controcanti) ... non vedo dove sono le difficoltÃ* per capire cosa stò cercando...
raga per favore, rispondete in molti, ho bisogno di conoscere un bel pò di queste canzoni!!!!!!!!!!!!!!! grz di nuovo

ciak
16th August 2009, 21:01
"non credo di essere stato così implicito" ...Checco Zalone è un dilettante! :-)

16th August 2009, 21:03
"non credo di essere stato così implicito" ...Checco Zalone è un dilettante! :-)

chi è Checco Zalone? :-)

Isaak76
16th August 2009, 21:20
Incomincia ad ascoltari qualche brano dei Blues Brother e Baker Street di Gerry Rafferty, l'assolo di Sax è fenomenale,
nei pezzi di Vasco anche li vi sono parecchi assoli, tra i più belli mi ricordo "Dillo alla Luna", "Toffe", "Ridere di te", e molti altri;
sempre nel contesto blues mi vengono in mente gli accompagnamenti e gli assoli nelle canzoni di Ray Charles come "(Night Time is) the Right Time", "Busted", "Early in the Morning" .... vogliamo mettere anche l'assolo di Clarence Clemons in "Freeway of Love" nella canzone di Aretha Franklin?
Pensandoci bene ne puoi trovare un fracco.....

16th August 2009, 22:28
isaak76 grazie!!!! stavo proprio cercando questo!!! comunque forse è interessante se preciso una cosa: in poche parole ho formato un duetto con un cantante e vogliamo creare un bel repertorio di musiche con i parametri descritti in precedenza; inoltre, stiamo cercando brani adatti per eventuali matrimoni, quindi oltre i brani soft e romantici, ci è stata più volte gradita l'esecuzioni di canzoni appunto anche movimentate, in cui vi è la possibilitÃ* di fare anche quache balletto!!!

raga vi ricordo ke acceto pure altre proposte! grazie a tutti sempre

fcoltrane
16th August 2009, 23:47
non sono un appassionato di musica leggera
ti consiglio un solo titolo da aggiungere alla lista Sting - Englishman in New York
ciao fra

Mandrake
17th August 2009, 11:05
chi è Checco Zalone? :-)

...il figlio di tale Alighieri D. , inventore del T9.

Walter

ps
...chiedo scusa .

puffosky
17th August 2009, 13:22
Sapore di sale (Gino Paoli)
Careless whispers (George Michael)
Cosa sara' (Dalla-De Gregori)
Una citta' per cantare (Ron)
Sono solo canzonette (Edoardo Bennato)
Canzoni stonate (Gianni Morandi)
Un sabato italiano (Sergio Caputo)
Prendila cosi' (Lucio Battisti)

:saxxxx)))

Fabrysax
17th August 2009, 16:25
"non credo di essere stato così implicito" ...Checco Zalone è un dilettante! :-)

chi è Checco Zalone? :-)


COME non conosci Checco Zalone? Basta che ti rivedi qualche puntata di zelig su youtube così ti fai due risate.
Per quanto riguarda la tua lista di pezzi con assoli di sax ti consiglio gli Spandau Ballet,è musica leggera con dei discreti assoli di sax tenore,niente di particolae ma molto piacevoli,anche se sicuramente li conosci giÃ*.

17th August 2009, 17:15
COME non conosci Checco Zalone? Basta che ti rivedi qualche puntata di zelig su youtube così ti fai due risate [/quote]


ahahahahahahaha ORA ho capito chi è!!!! :D è troppo forte!!!!

PJ
17th August 2009, 23:55
Dire Straits - Your latest trick :amore::

Fabrysax
18th August 2009, 11:28
Dire Straits - Your latest trick :amore::


Ci credo che ti piace quel pezzo,il sax è quello di Michael Brecker! Mica l'ultimo arrivato! :half: