PDA

Visualizza Versione Completa : Fantaisie impromptu, come affrontarlo?



Alastor
29th July 2009, 16:22
Come devo affrontare questo pezzo?
Lo devo fare ad un concerto,
Grazie in anticipo per le risposte

Alastor
29th July 2009, 16:27
Per la precisiome quella di jolivet

Nous
29th July 2009, 17:47
Che bel pezzo, è quello che ho studiato con David domenica ;)
Però non saprei cosa suggerirti, il buon David mi ha detto innanzitutto di documentarmi sull'autore per cercare di capire il contesto.

Alastor
29th July 2009, 19:57
Capito, allora aspetto la parola degli esperti. Grazie

Nous
29th July 2009, 20:05
Ti sei giÃ* documentato sull'autore? Hai giÃ* ascoltato la registrazione di qualcuno (tipo Marzi o Londeix) ?

Ho trovato una bella bionda che lo suona : http://www.youtube.com/watch?v=3zlwOII4G0M

Alastor
29th July 2009, 20:25
Il video l'ho visto e ho anche la registrazione di Bornkamp :half:
Grazie

Alastor
30th July 2009, 15:03
Altri consigli?
Il pezzo lo so ma vi chiedo come affrontare l interpretazione

salsax
30th July 2009, 17:56
di certo non ballando coma la signorina del video di you tube :saputello !
il brano è molto bello ma anche impegnativo e va suonato con un buon pianista , studialo bene col pianista che se non assimila gli incastri è dura ! lo dico per esperienza , io è da tre anni che lo suono (con tre pianisti diversi) e la riuscita dipende molto dalla sintonia sax-piano.
per l'interpretazione ti consiglio di fare la prima e seconda parte lamentosa e misteriosa , seguendo attentamente le dinamiche nello spartito fai sentire le differenze tra i p , pp , ppp e il " p con eco " ; è fondamentale !
nell'allegro cambia tutto , affrontalo con espressivitÃ* curando ancora le dinamiche , figurazioni e articolazioni ! occhio alla chiusura :saputello !
in bocca al lupo :saxxxx)))

Alastor
30th July 2009, 20:17
Grazie salsax, di certo nn ballerò cm nel video,
Grazie dei consigli

salsax
30th July 2009, 21:02
in che occasione la suoni ;) ?

Alastor
30th July 2009, 21:54
Lo dovevo fare al concerto cn la band m'a faccio un altro pezzo xkè auesto non si può arrangiare, ora sono indeciso tra take five o l'aria di bozza, lo decidiamo la prossima prova insieme

Nous
30th July 2009, 22:08
faccio un altro pezzo xkè auesto non si può arrangiare, ora sono indeciso tra take five o l'aria di bozza

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Alastor
30th July 2009, 22:16
Perchè?

Nous
30th July 2009, 22:22
Sei indeciso tra due generi completamente diversi, che richiedono due approcci completamente diversi (spesso opposti) e diversa impostazione ... a te cosa piace suonare? Non è che faccia male spaziare tra i generi, però mi pare che non sia chiaro neanche a te cosa fare...impressione dovuta all'affermazione che ho quotato, se sbaglio ti chiedo scusa.

Comunqu dovendo suonare con una band direi di abbandonare l'idea di suonare l'Aria di Bozza (a meno che tu non voglia suonara con il tastierista).

Alastor
30th July 2009, 22:35
Ero indeciso perché non penso ne sia molto gradita in un concerto di questo tipo( la gente è ignorante :cry: ), l'indecisione è venuta da questo anke xkè tra i due pezzi sicuramente sarÃ* apprezzato di più take five perchè è più conosciuto e apprezzato di più. :fischio:

Alastor
30th July 2009, 22:37
Questo è il motivo della mia indecisione

giovanesassofonista
18th September 2010, 18:46
Se la gente è ignorante, sono i musicisti e gli artisti in genere che devono acculturarla ;)