PDA

Visualizza Versione Completa : Metodi per Dettato



Aktis_Sax
29th July 2009, 14:35
Ciao!
qualcuno sa consigliarmi dei BUONI metodi per allenarsi nel dettato melodico?
esistono eventualmente dei Software?

FrankRanieri
29th July 2009, 14:59
Ciao Aktis,
certo che esistono dei software, IL Software per eccellenza si chiama Ear Master Pro (http://www.earmaster.com/), ora alla versione 5 ha notevoli features, come riconoscimento degli intervalli melodici e armonici. Dettato ritmico, melodico, armonico.
Più di così... :-leggi-:
Frank.

p.s.: dimenticavo il famoso metodo Pasteris, prima con audiocassette, ora con cd.

Aktis_Sax
29th July 2009, 15:04
Io ho appunto l'Ear Master, ma il 4, per questo che chiedevo, perchè la parte sul dettato non mi piaceva molto (anche se effettivamente puoi impostare l'esercizio a seconda del tuo grado di preparazione).
Grazie mille!

Nous
29th July 2009, 17:49
Ciao, il Nuovo Pozzoli secondo Volume è tutto dedicato al dettato ed ha a corredo un cd di mp3 che sono molto graduali..ottimo metodo ;)

ModernBigBand
30th July 2009, 01:27
Concordo con quanto detto finora, ottimi il Pasteris e il nuovo Pozzoli. Ovviamente se a ciò si aggiungesse anche l'utilizzo di Ear Master sarebbe ancora meglio!

Aktis_Sax
30th July 2009, 01:40
scusate l'ignoranza.. Il mio maestro mi ha prestato il suo pozzoli ma è ancora vecchio stampo. Gli esercizi sono uguali e quello nuovo è stato integrato con la parte sui dettati o è un metodo a parte? Quanto costa più o meno?

Nous
30th July 2009, 08:57
Quanto costa più o meno?

14.50 € :saputello !!