PDA

Visualizza Versione Completa : Info negozi di sax a New York



davidbova
24th July 2009, 01:47
Dovendo recarmi a New York, sapreste indicarmi qualche negozio dove andare a provare un paio di ferri? :BHO:
Ho affittato un appartamento difronte al Madison square Garden in pieno centro a Manhattan quindi in posizione abbastanza centrale.

Attendo qualche info.

Ciao Dav

puffosky
24th July 2009, 02:59
C'è una stradina, credo una traversa della 5a Strada, dovrebbe chiamarsi 42a o 41a strada,
piena zeppa di negozi di sassofoni, pensa che addirittura (dietro carta di credito) li affittano anche!
E' il paradiso dei sassofonisti, credo che ci trovi di tutto!

Spero trovi l'indirizzo preciso, io ci sono stato nel 2004 e ho comprato solo accessori e ricordini

Buon soggiorno a New York!
:saxxxx)))

sonny67
24th July 2009, 07:50
dovrebbe essere nella 42a strada se e' quello che penso io! a new york sono stato a vivere per un po' di tempo prima di trasferirmi quattro anni a londra,e per quanto ricordo la' e' davvero il paradiso del sassofonista perche' trovi di tutto!sopratutto adesso con la crisi che ce', trovi delle belle occasioni -visto che ci sono se ricordo bene ti do' altri 2 posti da visitare.prova ad andare da miller's saxophone shop535 high mountain rd lo4-north haledon,new york oppure dal validissimo dr rick's village flute and sax shop a greenwich village new york city.qui puoi trovare anche della rarita' di sax-

Mad Mat
24th July 2009, 09:02
Fatti un giro da Roberto's Winds

http://www.robertoswinds.com/_index.php

Tra l'altro Roberto è un mio concittadino che si è trasferito a NY venticinque anni fa. Ora il suo negozio è un punto di riferimento per i sassofonisti "nuiorchesi" (tra i suoi clienti: Brecker, Lovano, Ornette Coleman, Gato Barbieri e Chris Potter)
L'estate scorsa un mio amico ha fatto la tua stessa domanda ad Ada Rovatti (che da quando ha sposato Randy Brecker vive a NY) ed è stato mandato lì.

salsax
24th July 2009, 11:33
ragazzi , sono andato sul sito di http://www.robertoswinds.com/_index.php :shock: ...... nel negozio hanno una mark 6 room !!!? Mad , ma esiste davvero un negozio così ?? spettacolare , decine di mark6 da provare , un sogno.... :slurp:

Mandrake
24th July 2009, 11:52
ma perche i prezzi dei markVI sono il triplo dei soliti?

davidbova
24th July 2009, 12:15
Ragazzi vi ringrazio per tutte le info particolarmente dettagliate, sapevo che c'erano un paio di negozi ma stando a quanto avete scritto credo che più di visitare la cittÃ* visiterò solo i negozi di SAX!! :ghigno:

Grazie a tutti
Dav

davidbova
24th July 2009, 12:24
Fatti un giro da Roberto's Winds

http://www.robertoswinds.com/_index.php

Tra l'altro Roberto è un mio concittadino che si è trasferito a NY venticinque anni fa. Ora il suo negozio è un punto di riferimento per i sassofonisti "nuiorchesi" (tra i suoi clienti: Brecker, Lovano, Ornette Coleman, Gato Barbieri e Chris Potter)
L'estate scorsa un mio amico ha fatto la tua stessa domanda ad Ada Rovatti (che da quando ha sposato Randy Brecker vive a NY) ed è stato mandato lì.

Il negozio è da paura anche coi prezzi!!!!! :cry: ;)

sonny67
24th July 2009, 13:34
hai l'imbarazzo della scelta giovane.buona permanenza a new york allora! :cool:

davidbova
24th July 2009, 14:39
hai l'imbarazzo della scelta giovane.buona permanenza a new york allora! :cool:

Grazie 1000 sonny67 dei preziosi consigli, proverò sicuramente delle imboccature poi mi guarderò intorno per quanto riguarda un Baritono ma le cifre sono da capogiro!! ;)