PDA

Visualizza Versione Completa : il mio soprano R&C R1 Jazz Solid Bronze!



Jacoposib
23rd July 2009, 21:08
Ehi ragazzi! martedì sono andato a Quarna alla fabbrica della Rampone e Cazzani per prendermi il soprano dritto. avevo da scegliere tra uno tutto placato oro con la chiave del sol acuto e uno dei nuovissimi modelli in bronzo massiccio! è stata dura ma alla fine ho optato per quello in bronzo, più cattivo e centrato rispetto all'altro. oltre a suonare da dio è pure uno spettacolo! ora sono a Siena e non ho con me la macchina fotografica per mostrarvelo ma vi assicuro che è bellissimo! corpo in brozo massiccio (rigorosamente non laccato) e chiavi argentate... uno sballo! purtroppo non avevo abbastanza grano con me per un bel becco e quindi ho dovuto optare per uno di queli in dotazione che non è un granchè ma fa il suo lavoro.

Alastor
23rd July 2009, 21:15
Complimenti!!!!
Soprano in bronzo :slurp:

pumatheman
23rd July 2009, 21:19
che bellezza devessere gran figata al prossimo raduno te lo sequestro :amore::

AndreamarkVI
23rd July 2009, 21:20
al prossimo raduno te lo sequestro :amore::
secondoooooo!! :lol: :lol:
complimentoni Jacopo...ora si che il Bb ci stÃ* a pennello ;)

Il Fumatore di Sax
24th July 2009, 12:10
Grande Jacopo! ;)

Eeh, il soprano me piacerebbe un botto... ma finchè nun ce so' i sordi... :sad:

Isaak76
24th July 2009, 13:28
Complimenti Jacopo, gran bell'acquisto!
Attendo con ansia le foto! e le prime impressioni!

docmax
24th July 2009, 13:59
Bell'acquisto!!! Complimenti per la scelta non usuale della finitura!
MAx

leosaxarubra
24th July 2009, 15:06
Ecco dove sono andati a finire i soldi del contralto :lol:

Il prossimo anno ti ci voglio sentì soffiare nei meandri delle scale del conservatorio.

:bravo:

zkalima
25th July 2009, 14:59
Alla riapertura delle jam al "des arts" allora, sono impaziente di sentirlo, e soprattutto di sentirti.
Mario

Jacoposib
25th July 2009, 15:50
prime impressioni: è pazzesco! ha un volume assordante, un' intonazione perfetta, la meccanica è ottima come al solito. la cosa che mi fa più impazzire è che rispetto all'ottone similoro il bronzo ha un non perde mai il timbro! è super omogeneo anche quando suono pianissimo! è eccezionale... spero di poter prendere al più presto un becco migliore, comunque me la posso cavare anche con quello che ho al momento.

Sax O' Phone
25th July 2009, 16:47
WoW! Jacopo! Invidia...! :ghigno:

Io sto ancora lottando sul soprano per le acute, ma per lo meno ho trovato il becco giusto: Jody Jazz DV 7* e legatura FL Ultimate. Consiglio vivamente!

Quando mi sentirò pronto, un bel R&C R1 Jazz dritto (però son tentato anche dal curvo!) mi piacerebbe davvero!

Alessio Beatrice
26th July 2009, 03:57
Foto?... Ci incuriosisci e poi non fai vedere niente?...

Novazione77
26th July 2009, 10:13
Complimentoni per l'acquisto!!!
Da quel che so il bronzo dovrebbe conferire molti armonici uniti ad un timbro scuro!
Facci sapere altre impressioni ;)

Jacoposib
26th July 2009, 11:44
mi dispiace raga ma non so come caricare delle foto, sono a Siena Jazz e non ho con me la macchina foto! ci proverò... comunque sono davvero soddisfatto, hai ragione Novazione, il timbro è scuro ma centrato, spesso, bellissimo!

tzadik
27th July 2009, 15:06
Mi fai venire gola di un tenore R1 Jazz in bronzo! :muro((((

Jacoposib
28th August 2009, 22:46
Mi fai venire gola di un tenore R1 Jazz in bronzo! :muro(((( anche a me! ah tra l'altro ho preso un Jody Jazz HR 7* (tra l'altro a Londra nel fantastico negozio in Denmark street, Sax.co.Uk!!) e adesso suona da paura. comunque il bronzo è un po' più duretto come feeling e come suono rispetto all'ottone similoro... mi sarebbe piaciuto il Jody Jazz DV ma è davvero troppo caro... in compenso aspetto con ansia l'arrivo dei becchi FL per soprano! ora il volume è assordante!

tzadik
28th August 2009, 23:05
///
in compenso aspetto con ansia l'arrivo dei becchi FL per soprano! ora il volume è assordante!

Bevenuto nel club! :-leggi-: