PDA

Visualizza Versione Completa : Dewey con Jarrett (Puma, non lo perdere =))



KoKo
23rd July 2009, 20:03
adoro questo gruppo,
stavo riascoltato questo pezzo oggi e son andato a vedere se c'era su youtube.
c'era..

istruzioni per l'uso:
premere play
ascoltare le prime due note di dewey
premere stop e rimettere da capo
premere play
ascoltare il primo minuto
rimettere da capo
gustare tutto il brano per intero =)

http://www.youtube.com/watch?v=g1zFYTG22Bs

zeprin
23rd July 2009, 20:18
Che suono...wow
:half:

KoKo
23rd July 2009, 20:22
e si,
lui ha (aveva...) uno dei suoni di sax tenore che preferisco in assoluto...

pumatheman
23rd July 2009, 21:31
sticaxxi mi ha rotto le casse del piccì!!! :lol:
cacchio bello grasso, unto, pastoso e sincero ....Haden!!! :lol: no scherzo a parte che Haden è il mio +grande amore bassistico qui Redman si fa davvero sentire bello.
ho qualche disco di lui da solista, l'unico della impulse e un altro della byg e altra roba ma mi piace ma sempre tanto anche nella roba con Ornette.
sono impopolare/antipatico/punk ma Jarrett mi stucca ancora... sono limitato ma lo apprezzo solo nella roba hard funk di Miles (dice ha idetto nulla)
grazie Koko al 5:57 quando ci assola mi piace parecchio è sempre un gran piacer sentire Redman.
lo reputo davvero genuino umile ispirato per me sono doti fondamentali per un artista a cui mi stò innamorando

a proposito Koko ... con sto post ti dichiaro ufficialmente ad "alto rischio imminente acquisto tenore"... :D stai per buttarticisivi???

KoKo
23rd July 2009, 22:12
io sono da sempre innamorato del tenore, ma da sempre continuo a suonare l'alto =)
difficilmente ascolto gli altisti e sono veramente pochi quelli che mi piacciono, invece ci sono un sacco di sax tenori che adoro...
Inzomma mi son sempre complicato la vita, suonando l'alto ma pensando al tenore...ma diversamente non mi viene di fare.
Son cresciuto ascoltando i sax alti che suonano in questa via, tipo gary bartz, jackie mclean...garrett per certi versi.

Dewey è un vecchio amore, posso capire cosa dici del jarrett se ti riferisci a quello in piano solo o alcune cose del trio, ma con questo gruppo non lo ritrovo molto.
Vedi se trovi il cofanetto degli anni Impulse o, almeno, la Survivor Suite (ECM) che merita veramente.

Haden è anche un altro mio amore =) ora vedo se trovo un altro brano con haden e dewey (e lovano) che vorrei farvi sentire...

pumatheman
23rd July 2009, 22:18
bene man anch'io ho amato più sassofonisti e trombettisti e batteristi che bassisti eppure son prima bassista che sassofonaro... anzi a pensarci bene di bassisti "famosi" che mi piacciono si contano (forse) sulle dita di una mano...
Haden ragazzi... il gruppo di Ornette ragazzi... incredibile/incredibili ragazzi....