PDA

Visualizza Versione Completa : Revisione completa: ogni quanto tempo?



Alessio Beatrice
29th July 2006, 12:22
Mi è venuta in mente questa domanda perchè oramai sono diversi anni che ho il mio contralto e ancora non l'ho fatto rivedere. A me pare sinceramente tutto a posto ma esiste un tempo dopo il quale una revisione è necessaria? Sicuramente il nostro esperto di riparazioni Simone ci potrÃ* dare una risposta. ;)

Simone Borgianni
29th July 2006, 13:02
:lol: :lol: .....Diciamo che non c'è un tempo preciso ogni quanto revisionare un sax, anche perche si arriva ad un punto una sorta di "rodaggio" in cui lo strumento "va " ,è performante al 100%
Si creano comunque delle logiche usure di sugheri e feltri che causano rumori e giochi eccessivi su le chiavi ma è tutto determinato dall'utilizzo.
Quando invece si hanno dei problemi di emissione un controllo e bene farlo , probabilmente qualche tampone non chiude bene così si riesce a suonare solo forzando un pò e non vÃ* bene.
Io ho degli amici meticolosi che ogni 6 mesi vogliono controllare tutto chiusure, tensionamento molle ecc ecc altri che fanno controllare il sax solo quando non vÃ*, cmq direi che partendo da un sax nuovo di medio valore per 4/5 anni non si dovrebbero avere problemi ;)