PDA

Visualizza Versione Completa : Registro acuto più scuro

Ctrl_alt_canc
14th July 2009, 16:44
Ecco,il lebayle non mi convince...suono troppo strozzato sulle acute anche con ancie durette,decisamente meglio il dukoff ma...troppo aggressivo...vorrei un becco che mi conferisca un suono caldo anche nel registro più acuto,quindi,deduco,decisamente non aggressivo...su cosa puntereste? Un classico ottolink?

peccato,pensavo di essere guarito dalla GAM :cry:

Mad Mat
14th July 2009, 16:46
...su cosa puntereste?

Tanto studio!!!!

Ctrl_alt_canc
14th July 2009, 16:49
ovviamente a parte quello..

tzadik
14th July 2009, 17:11
Sull'Otto Link per via del facing lungo... le note acute devi spingerle fuori a calci: a qualcuno piace questo... l'omogeneitÃ* sul timbro c'è, l'omogeneitÃ* sui volumi dei vari registri no! Ma non solo sugli Ottolink moderni o comunque recenti, ma anche su quelli vintage... il mio Otto Link (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=46&t=9003) giÃ* con la Francois Louis è tutto un altro mondo, ma con solo la legatura originale ha il suo suono "originale" con tutti i pro e contro...

Come ti ho suggerito in passato: prendi il Dukoff e fagli fare un bel refacing... ti costa meno che non comprare un bocchino nuovo... e usalo magari con un Rovner Dark (quella che arriva con i Jody Jazz Da Vinci).... pensaci su!

Il Lebayle Jazz, secondo me, è uno dei migliori bocchini "mellow" mentre il Dukoff, secondo me, è uno dei migliori bocchini "bright" (sicuramente tra i più diffusi)...
Per far diventare un bocchino da "mellow" a "bright" è dura... ma per farlo diventare da "bright" a "mellow" è fattibile senza tanti sforzi!

pumatheman
14th July 2009, 17:38
l'avrai giÃ* fatto ma hai fatto prove con ance dure soprattutto nuove?

Ctrl_alt_canc
14th July 2009, 18:02
grazie tzadik,però il dukoff mi piace come suono,lo terrei per la formazione funk.. :smile:

ecco forse l'ottolink è di cui ho bisogno...anzi,ripendandoci XD il registro acuto di trane forse è quello a cui voglio avvicinarmi...non è esattamente scuro,ma non è sguaiato nella sua chiarezza...

Puma si ho provato :cry:

fmeggysax
14th July 2009, 18:09
strano
io con le ance dure riesco

tzadik
16th July 2009, 12:31
link (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=46&t=9003) :mha!(

Cesare
16th July 2009, 13:45
Jody Jazz DVNY