PDA

Visualizza Versione Completa : Alto Serie III in vendita su ebay



re minore
13th July 2009, 19:51
Si parla di un alto, ma posto qui perche' puo' interessare tutti.

In questo annuncio si vende un serie III, al momento il prezzo e' 1600 E.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=270421006175

Ho incontrato oggi il venditore e provato il sax. Esteticamente e' come nuovo. Non ha evidenti difetti di intonazione, ma bisogna considerare che lo ho provato col diapason (senza accordatore) in mezzo alla strada. Il baccano non permetteva un giudizio definitivo sulla consistenza delle singole note, ma l'impressione e' stata piu' che buona su tutta l'estensione (con l'eccezione del F# acuto, discusso piu' avanti).

Buona la scorrevolezza, tamponi come nuovi, il suono come sempre e' soggettivo: a me piaceva, ma non piu' del mio serie II fine anni 80. Campana non incisa, matricola 710k. E' corredato da un becco Selmer 90D che ha bisogno di una ripulita. Io la prova la ho fatta con il mio setup (Selmer C*, RICO rosse 2).

La chiave del G# tende (solo a volte) a rimanere chiusa, ma e' una cosa senza importanza: probabilmente basta tarare meglio la molla di richiamo. Invece fino al fa acuto va tutto bene ma sul F# piu' che una nota cacciavo una pernacchia. Alla fine, con qualche sforzo, riuscivo a prenderlo. A ragionamento dovrei dire che si tratta di farci la mano, ma la sensazione e' che ci fosse un problema di registrazione da qualche parte. Solo sul fa# acuto, dal sib basso al fa acuto e' tutto ok.

A 1600 E, ma anche a 2000, e' un affare: il sax sembra nuovo.

rena
13th July 2009, 23:51
dov'è l'affare?
ne ho uno uguale in vendita io sul mercatino (prezzo di partenza 2000 euro, senza aver ricevuto nessuna richiesta al ribasso), uno strumento nuovo che avrÃ* suonato per non più di 5 ore in totale

tzadik
13th July 2009, 23:53
Se il G# non apre... è perchè il tampone è un po' secco... una bella "unta" non fa male...

Il F# acuto mi fa strano che non esca: non so ma a occhio forse è una magagna...
Se pensi bene con il F# acuto hai tutto aperto quindi... :mha!(

14th July 2009, 01:33
Beh, se non viene fuori solo il Fa# acuto, mentre tutto il resto è a posto, può darsi che si tratti solo di scarsa apertura della chiave relativa. Se è così, si assottiglia il sughero di fermo di quella chiave e si risolve il problema. Altrimenti la faccenda è più seria...

re minore
14th July 2009, 08:15
dov'è l'affare?


Ciao rena, beh, dai, a 1600 e' un affare. Colgo l'occasione: ti avevo scritto in MP (da quasi un mese!) per un sax che vendevi, non hai mai letto il messaggio... Ormai io ne ho preso un altro, te lo dico perche' magari hai altri MP in attesa.

Ciao