PDA

Visualizza Versione Completa : Perchè scegliere un contralto all'inizio?



sonny67
11th July 2009, 19:02
salve gente del forum sono nello di bologna e dal momento che sono completamente inesperto avrei da farvi qualche domanda in merito! consultando il forum ho capito che per un neofita e' meglio senza dubbio iniziare con un sax alto piuttosto che altri giusto!ho capito anche che e' leggermente piu' pratico essendo di dimensioni e peso piu' ridotto ok!ma cosa cambia realmente apparte questo tanto da consigliar sempre un alto all'inizio?insomma se e' solo questione di maneggevolezza penso che a parte i primi periodi non dovresti avere poi tanti problemi no!penso che del resto i tasti delle note la impostazione base sia la stessa oppure e' totalmente differente rispetto agli altri modelli?grazie. :D-:

PJ
11th July 2009, 19:27
Guarda che io fossi in te non mi porrei questo problema. Scegli lo strumento che più ti piace.
E poi secondo me è più facile un tenore. Ci vuole un tantino di fiato in più, ma un'ancia più larga è più semplice da controllare! :ghigno:

sonny67
11th July 2009, 20:24
quali di questi strumenti ha il suono piu' "corposo"insomma piu' bello da sentire?

docmax
11th July 2009, 20:26
Sono due cose diverse ma ambedue belle: io ho iniziato dal tenore (dopo aver suonato per anni il clarinetto) e non è stato difficile.
Poi la malattia è dilagata...
Max

sonny67
11th July 2009, 21:02
allora e' vero che se arriva la sassofonite non ce' piu' scampo!non si torna indietro aaaahhh :D

docmax
11th July 2009, 23:58
Non è una malattia ma di più... però come diceva il poeta recanatese " ...il naufragar m'è dolce in questo ... male".