PDA

Visualizza Versione Completa : Rolling's...buono per iniziare?



28th July 2006, 01:31
Salve a tutti, ho intenzione di iniziare a suonare il sassofono scegliendo un contralto e per ora ne ho trovato uno ad un prezzo che a me sembra ragionevole (340 euro) della rolling's.

Conoscete questa marca e sapreste dirmi se è buona per cominciare?
Se no, quali andrebbero meglio (ci sarebbe anche un Grassi in alternativa)

Grazie mille in anticipo

28th July 2006, 02:00
Ho controllato poco fa su eBay e ho visto prezzi bassissimi per sassofini prestige...probabilmente non sarÃ* una marca eccellente, ma per iniziare come la giudicate? (i prezzi sono anche più bassi di 100 euro!!!)

dodo_dj
28th July 2006, 02:35
ciao Mr.Bright e benvenuto!!!

dunque incomincio a dire che ci sono un sacco di topic x renderti lìidea su cosa e come intraprendere questa splendida passione!!!

x quanto ti possa consigliare lo strumento di 100€ su ebay è sicuramente made in cina!!!
E QUI SUL FORUM SONO QUESI BANDITI QUESTI PRODOTTI!!! :lol:

el senzo , non ti spaventare, è che sono di una scarsitÃ* unica, pur essendo anche fatti x uso "studio"!!!!a rigurdo cè anche qui una lunga conversazione si " non comprate cinese"!!!

io, parlo di mia esperienza, ho iniziato un anno fa con un Ramponi&Cazzani usato e pagato 250€ a mio avviso un ottimo compromesso prezzo quelitÃ*...cmq sicuramente gli altri diranno la loro e ti farai un idea!!
poi ti consiglio di parlare con un maestro, lui ti consiglierÃ*..... ;)

Simone Borgianni
28th July 2006, 09:15
Prenditi un usato ,magari in un negozio dove ti daranno sicuramente un pò di garanzia, ti dico questo perchè vedrai che via via le tue capacitÃ* aumenteranno aumenterÃ* anche il tuo senso critico e la necessitÃ* di uno strumento diverso si farÃ* sentire ;)
Acquistare un sax a 100E è altamente sconsigliato ,nel'80% dei casi presentano difetti di costruzione e un bravo artigiano per una resvisione completa te ne chiede anche 150 di euro.

28th July 2006, 13:50
beh dovevo sospettarlo che sassofoni a meno di 100 euro fossero troppo per essere vero :smile:

procedo all'acquisto del rolling's, dato che (essendo nuovo) ha il prezzo più basso che ho trovato finora (contralti usati non se ne sono visti :???: )

Mi farò sentire, ciao e grazie!

Alessio Beatrice
28th July 2006, 16:36
x quanto ti possa consigliare lo strumento di 100€ su ebay è sicuramente made in cina!!!
E QUI SUL FORUM SONO QUESI BANDITI QUESTI PRODOTTI!!! :lol:


Bella Dodo, niente prodotti cinesi, meglio spendere poco di più e non rimetterci le mani.Consiglio di Sax Forum. ;) :grin:

Comuqnue davvero Mr, anche per iniziare spendi un poco di più, anche se lo rivendi tantissimo non ci perderai. In bocca al lupo! ;)

29th July 2006, 11:16
ciao.....il mio consiglio un yamaha o uno jupiter usato..sevuoi comprarli nuovi intorno agli 800 1000 euro...................nn comprare roba cinese

30th July 2006, 00:32
se riesci a prendere uno yamaha a buon prezzo è un affare occhio che non siano da ritamponare se vai sull'usato altrimenti rischi che nn ti conviene.a prezzi non eccessivi e buona qualitÃ* ci sono i Lucien o i Daniel's(son la stessa casa) ti parlo per eseperienza diretta non solo mia e non per sentito dire almeno in queste due marche(yamaha e lucien-daniels).

29th November 2006, 12:25
Salve a tutti, ho intenzione di iniziare a suonare il sassofono scegliendo un contralto e per ora ne ho trovato uno ad un prezzo che a me sembra ragionevole (340 euro) della rolling's.

Conoscete questa marca e sapreste dirmi se è buona per cominciare?
Se no, quali andrebbero meglio (ci sarebbe anche un Grassi in alternativa)

Grazie mille in anticipo

Salve a tutti mi sono appena registrato sul sito e volevo appunto dire la mia sui sax Roling's. Per cause incredibili (che non sto qui a raccontarvi) son venuto in possesso di un sax contralto Roling's della serie più economica. Premetto che erano 6 anni che non suonavo più il sassofono, comunque le mie impressioni sono queste:
PRO - il suono non è veramente male, anche sassofonisti diplomati e con una certa esperienza quando mi sentono suonare mi chiedono tutti "ma che bel suono, che sassofono è?"
CONTRO - la meccanica non è il massimo, molti tamponi rimangono spesso incastrati e non riescono a stare al passo con le mie dita seppur ancora abbastanza lente.

Nel complesso il sax in questione si adatta solamente ad un principiante nel vero senso della parola e cioè uno che non ha mai messo in bocca un sassofono. Ma dopo pochi mesi giÃ* inizierebbero i problemi.

Un saluto a tutti i naviganti.

29th November 2006, 20:54
a quanto hai detto il problema meccanico può essere risolto da un riparatore qualificato.il brutto è il contrario...quando il suono fa schifo e la meccanica è ottima.per quanto vuoi fare...dovresti cambiÃ* tutto il fusto! :shock:
benvenuto ed preziose informazioni.

30th November 2006, 13:10
Grazie mille per il benvenuto, il problema è che spendere soldi di rettifica e riparazione su un sax pagato neanche 300 euri sai ti fa pensare se ne vale la pena.

30th November 2006, 13:48
infatti...yamaha yamaha.......... :grin:

12th January 2007, 11:13
Lasciate perdere i Roling's ke ne ho uno a casa ke prende la polvere...

Essendo ke io suono il tenore, un bel giorno un mio amico ke decise tempo addietro di comprarsi un sax contralto (roling's) per iniziare e ke poi smise subito, decise di prestarmi questo sax contralto...
Lo porto a casa lo suono una volta...niente di eccezionale...due volte...niente di eccezionale...la terza c'era giÃ* il tasto del Si inceppato...
Quel roling's lì ha fatto perdere la voglia di imaprare il sax ad un mio amico e ha fatto passare la voglia a me di prendermi un contralto...
Tenore 4ever

12th January 2007, 16:05
Prima di farti passare la voglia di usare un cotralto provane uno come si deve..... Uno Yamaha o un Selmer o un Borgani..... Poi se vuoi non imparare l'alto liberissimo di farlo ma sarebbe un peccato perchè è uno strumento favoloso!!!!!!!
Mi raccomando.....Ciao ciao