PDA

Visualizza Versione Completa : alla faccia del soprano cinese!!!



laigon
28th June 2009, 08:06
Oggi girando per youtube ho trovato questo video. Nei commenti mi pare di aver capito che è un sax cinese. Io non ne so tanto ma a me il suono piace (per essere un cinese..)!!! Che ne pensate?

http://www.youtube.com/watch?v=Hd71G8Q11ZM&feature=related

28th June 2009, 09:52
Pare che il sax di quel video, stando ai commenti, sia un cinese di origine, commercializzato in Germania. Il suonatore, tuttavia, utilizza un bocchino Yanagisawa in metallo. Yanagisawa è uno dei fabbricanti di sassofoni più noti, e produce solo sassofoni e relativi accessori. Alcuni ritengono che proprio sui sax soprano abbia raggiunto una notevole specializzazione. I fabbricanti Cinesi in genere propongono copie a prezzi "stracciati" di questi ed altri strumenti ben più costosi.

Sebbene i Cinesi continuino a tutt'oggi a migliorare i loro prodotti, c'è da dire che quando si va troppo in basso con i prezzi (diciamo sotto i 600 euro), diventano molto concreti i rischi di scarsa qualitÃ*, affidabilitÃ* e durata dello strumento. Non si può pretendere che un soprano da 300 euro equivalga strutturalmente e qualitativamente a un suo parente che costa da 6 a 10 volte di più.

Teniamo pure presente che un buon suonatore riesce a far "cantare" anche un pezzo di latta...

Se usi la funzione "Cerca" subito sotto la testata del Forum, troverai parecchie altre informazioni su questo argomento.

A mio modesto avviso, comunque, i Forum in genere possono aiutarti fino a un certo punto nell'acquisto di uno strumento: sono utilissimi per informarti, ma anche per confonderti le idee, dato che ogni forumista, su un qualsiasi argomento, la pensa a modo suo.

re minore
28th June 2009, 13:43
C'e' anche da dire che magari appena uscito dal negozio suona anche bene, per i primi due o tre mesi. Quel che succede poi pero'...

leosaxarubra
28th June 2009, 16:02
suona come il mio Lucien. Armonici 0 , intonazione ok.