PDA

Visualizza Versione Completa : che fastidio! rumore di saliva nel chiver e vibrazione?



25th June 2009, 21:30
sappiate che suono da pochissimo....stasera come sempre mi sono esercitata e subito ho sentito come un rumore di saliva attraverso il chiver, e una vibrazione fastidiosissima lungo tutto lo strumento.
ho insistito, se ne andava per un po', poi succedeva di nuovo. ho controllato ancia e attaccatura del chiver ma non ho trovato niente di strano, nè mi sembrava di fare qualcosa di sbagliato io.
ho smesso di suonare arrabbiandomi con me stessa :cry:
pulendo il sax ho visto che c'era più saliva del solito.
secondo voi cosa ho sbagliato?
:mha...:

docmax
25th June 2009, 22:43
Una pulitina e vedrai tutto torna a posto, non credo che hai sbagliato nulla...
Non demordere. :smile:
Max

Placebo
25th June 2009, 22:56
:lol:
all'inizio ci si arrabbia pe i motivi più futili. Sei in perfetta media, tranquilla. PasserÃ*.... ;)

Simone Borgianni
25th June 2009, 23:03
Hai sbagliato nel fermarti ;) Più suoni più ti eserciti, più i difetti spariranno!

Federico
25th June 2009, 23:30
Hai sbagliato nel fermarti ;) Più suoni più ti eserciti, più i difetti spariranno!
Parole sante ::saggio::

26th June 2009, 01:04
..anche me capita di sentire il rumore della saliva nelle vibrazioni, il problema è che mi succede dopo troppo poco tempo.. circa un'oretta, a volte meno.. mi chiedo se imparando pian pian diminuirÃ* la saliva che finisce nel sax?! il mio maestro ,forse per tranquillizzarmi, mi ha detto che è normale condensa che si crea nel chiver..ma allora come fanno i saxisti a suonare per ore? puliscono il sax durante le esibzioni?!! :ghigno: :ghigno:

docmax
26th June 2009, 08:37
Un piccolo consiglio sulla postura: verificate di avere un leggìo che sia ad altezza giusta perchè, se siete troppo avanti con il busto la saliva (che all'inizio è prodotta abbondantemente) può dirigersi più facilmente dal cavo orale verso il becco... producendo fastidiose interferenze.