PDA

Visualizza Versione Completa : dal clarinetto al sax soprano



laigon
25th June 2009, 10:53
Salve a tutti e complimenti per il forum che è molto istruttivo.
Suono il clarinetto da diversi anni, ho fatto 5 anni di conservatorio ma per motivi di studio mi sono fermato. Attualmente suono sempre meno spesso per motivi di lavoro ma conto di riprendere a studiare al più presto perchè tra l'altro attualmente ne ho veramente bisogno....
Da molto tempo "sogno" di mettermi a studiare il sax soprano il cui suono mi è sempre piaciuto molto. Un paio di cose però mi hanno sempre un pò frenato:
1) i soldi che mancano...
2) le eventuali troppe differenze fra sassofono soprano e clarinetto che mi potrebbero dare dei problemi.

A riguardo del punto 2 vi chiedo lumi: quali sono le difficoltÃ* che s'incontrano intraprendendo lo studio del sax soprano per chi che come me viene dal clarinetto?
Grazie

Aktis_Sax
25th June 2009, 10:59
Innanzitutto benvenuto!

Non sono sicuramente la persona adatta per spiegare le differenze tra sax e clarinetto perchè non sono clarinettista. Quello che vorranno sapere anche gli altri è: quanto hai intenzione di spendere? Il soprano è uno strumento "raffinato", tante volte i cinesoni ingannano (ricordo un'amica che ne comprò uno a 300 euro su internet... dopo 2 mesi era giÃ* bello se faceva ancora qualche nota!!!!), ma è anche vero che si possono anche valutare dei buoni (spesso ottimi) usati.

laigon
25th June 2009, 11:39