PDA

Visualizza Versione Completa : Soprani Ripamonti o Jupiter?



23rd June 2009, 13:48
Innanzi tutto CIAO!!!! Mi sto documentando per la scelta del mio primo soprano (penso che giÃ* molti lo sappiano), dai consigli che mi avete dato, dal budget che ho, le due marche migliori emerse sembrano essere Jupiter o Ripamonti. Facendo però delle ricerche e consultando vari forum ho raccolto delle diverse conclusioni che vi illustro: Per quanto riguarda Jupiter modello JPS 547GS(modello da studio) non ne ho sentito parlare molto forse perchè lo hanno provato in pochi o non lo hanno mai provato questo modello di soprano, ma comunque dalle recensioni fatte da alcuni sassofonisti esperti sulla marca Jupiter non mi sembra sia emerso qualcosa di positivo; dicono che la meccanica dopo un po' di usura "cede", che la laccatura sia delicatissima, il bocchino integrato è pessimo e non si rivende tanto facilmete fuorchè sia in ottime condizioni. Per quanto riguarda Ripamonti non ho trovato quasi niente ma dicono che per quanto riguarda i sax c'è un buon rapporto qualitÃ* prezzo e che sono molto buoni per iniziare. Io vorrei delle informazioni da chi ha provato e/o possiede soprani Jupiter e/o Ripamonti. Grazie mille a presto

mar saxx
23rd June 2009, 14:52
sicuramente arriveranno consigli preziosi, pero' devo dirti che ho avuto l'occasione di comprare uno yss 475II usato da un forumista, e devo dire che e' veramente stato un affare.Meccanica perfetta .....devo dire che sono molto sodisfatto.....jupiter o ripamonti non ne ho provati quindi non so' darti un consiglio nello specifico.....pero' ti consiglio vivamente di non fossilizzarti su queste marche ma aspettare l'occasione giusta come ho fatto io :ghigno:

tzadik
28th June 2009, 12:35
O anche questi (http://www.tmsax.it/sax_menu.htm)...

28th June 2009, 13:02
Occhio ai Grassi/Taiwan: ho notato che ci sono dei prezzi piuttosto "ballerini": per esempio ho visto in giro sulla rete il soprano 400 attorno agli 850 euro. Se volete comprare un Grassi, trattate, come si fa sulla spiaggia coi venditori di occhiali e cappellini... :D

28th June 2009, 16:39
Grazie x i consigli

17th July 2009, 22:06
Ciao, io ti sconsiglio gli Jupiter, perchè non mi piace come fanno i sax, non mi piace il suono che hanno. Ovvio ci sono le eccezioni, ma nella norma è così.

:lolloso: :saxxxx)))

P.S.: il mio soprano è un cannonball, una marca statunitensa molto famosa negli USA e meno conosciuta da noi, ed è fantastico, intonato, suono pulito e caldo.
Comunque per andare sul sicuro, puoi scegliere i "tre diapason" (la Yamaha)