PDA

Visualizza Versione Completa : Principiante: quale sax soprano e quale setup?



21st June 2009, 19:21
Salve a tutti mi chiamo federico ho 15 anni e suono il flauto traverso da tre anni nella banda del mio paese. E' da molto che però mi intriga il sax soprano e i miei genitori me lo hanno promesso per fine Novembre (il periodo in cui ricevo il pagellino scolastico). Vorrei chiarire alcuni miei dubbi: Il mio bagget può arrivare sino ai 700/800 euro massimo, dunque, che sax soprano (decente per iniziare) potrei comprarci (nuovo oppure qualche indicazione su un usato sicuro)??? Con quale misura di ancia dovrei iniziare??? Che bocchino comprare??? Che metodo studiare??? Infine vorrei chiarire che so benissimo che è molto difficile il sax soprano come inizio ma il contralto (che non so per quale raggione sia etichettato come sax più semplice degli altri) o tenore e quant'altro non mi piacciono, però vorrei sapere se è difficile il passaggio da flauto a sax. Grazie mille a tutti anticipatamente cordiali saluti da ..:F3d3:.. :saxxxx))) I('v')sax

Blue Train
21st June 2009, 19:33
Accidenti, una tempesta di domande ...

Benvenuto Federico, se vuoi presentarti questa è la sezione (http://www.saxforum.it/forum/viewforum.php?f=43).
Ti consiglio di iniziare a leggere le varie sezioni del forum per trovare molte risposte ai tuoi quesiti ed, infine, di aspettare, vedrai che qualche anima (troppo)buona risponderÃ*!

PS: Titoli chiari quando si posta, sono di aiuto a tutti

21st June 2009, 19:39
Scusa tanto è che ho troppi dubbi e idee per la testa che... vabbè comunque grazie per le indicazioni a presto

re minore
21st June 2009, 20:45
Con 7-800 E puoi prendere uno Yamaha 475 usato, che e' un buon soprano e probabilmente la miglior scelta che puoi fare in quel target di prezzo. Come becco consiglierei uno Yamaha 4C/4cM oppure un Selmer C*, tutti becchi facili che per iniziare vanno benissimo. Come ance potresti provare RICO 2 oppure 2 1/2, o equivalenti di altra marca.