PDA

Visualizza Versione Completa : Joe Lovano - Impressions



zeprin
21st June 2009, 05:02
Joe Lovano - Impressions

[youtube:macnnzob]http://it.youtube.com/watch?v=DgHh0fZHBeE[/youtube:macnnzob]

:half:

leosaxarubra
21st June 2009, 10:00
A me proprio sto Joe non riesce a piacere .... mi sembra il magnaccia del sassoffono :doh!:
e questo trio (togliendo lui ) lascia il tempo che trova.
A paragone, anche se non ce ne sarebbero per quanto mi riguarda basti stare in casa e ascoltare , registrato alla casa della musica di Roma nel 2006, il tributo a Miles Davis Fatto dal super quintetto
R.Gatto: drum
D.Scannapieco: Che ve lo dico a fare ( sax Tenore )
D. Moroni: Pianoforte
R.Bonaccorso: contrabbasso
F.Boltro: tromba

Ragazzi miei....non firulì firulero!!!

:yeah!) Leo :saxxxx))) rubra

mario
21st June 2009, 11:10
Io ho provato in passato e provo ancora a farmi piacere il jazz ,ma è impossibile ,mi mancherÃ* qualche accessorio ,naturalmente parlo per me ma vedendo i consensi che trova (non larghissimi) non sono il solo a pensarla così. Secondo me sono artisti e li ammiro per il fatto che riescono a campare proponendo certe cose.
Ora sinceramente qualcuno mi spieghi se ha senso cercare il settaggio per avere una voce (tua) quando poi tra uno e l'altro non senti cambiare una virgola.

docmax
21st June 2009, 12:41
Calma con i giudizi ragazzi, specialmente se non conoscete a fondo l'artista di cui si sta parlando. I gusti ovviamente sono gusti ma la storia dei musicisti prima bisogna conoscerla (ascoltate per es. Giant step del 1977 eseguito con Frank Tiberi, o i summit con Brecker e Liebman).
Ho conosciuto personalmente Joe Lovano, l'ho sentito suonare con uno strumento nuovo di pacca, freddo, nella sua stanza d'albergo a due metri, vi assicuro che se eravate al posto mio potevate farvi un'idea più precisa, sicuramente meno scontata.
Suonando con il suo sax, si proprio quello che figura della registrazione segnalata da zeprin, e la mia imboccatura dopo 5 minuti quasi ero andato in ipocapnia... ti assicuro che ho oltre 6 litri di capacitÃ* polmonare misurati con la spirometria (e sono discretamente allenato).
Caro Leo quel firulero che dici tu non è cosa facile da farsi e per farlo devono esserci degli accorgimenti tecnici che forse non immagini (dall'imboccatura un FLouis molto aperto, alla regolazione delle chiavi, rinforzo delle molle... insomma non è una cosa banale).
Non è forse anche per questo suo suono particolare, maturato neglio anni, che Joe Lovano è stato ed è ritenuto uno dei migliori tenoristi viventi: infine come persona è tutt'altro che un magnaccia, è gioviale e non se la tira affatto (come tanti, anche meno noti emolto più con la puzza sotto il naso).
Per il resto il jazz non piace a tutti, per fortuna, se chi ascolta jazz e dice che per es. i tenoristi sono tutti uguali o ascolta poco o non è in grado di rilevare le sfumature perchè non le vuole o non le può valutare.
Come (spero) chicca, vi allego le foto del vecchio sax che Lovano ha lasciato per il nuovo che avete nel filmato
http://www.wikifortio.com/761573/sax%20lovano.jpg
Max

fcoltrane
21st June 2009, 13:00
cosa è l'ipercapnia?
hai suonato il sax di Lovano con il tuo bocchino?
o con il suo?
ciao fra

docmax
21st June 2009, 13:09
Scusatemi devo correggermi non ipercapnia ma IPOCAPNIA: la situazione che viene provocata tal respirare troppo velocemente che porta ad una diminuzione della anidride carbonica nei polmoni, con susseguente ipotensione e tachicardia ( per es. soffia in un tubo di grande sezione, a lungo senza smettere... se ti senti male è perchè in questo caso respiri troppo velocemente! e cosi è capitato a me, e non solo, suonando con il sax di Lovano) .
Per ovvie ragioni :oops: , quando ho provato il sax non ero con Lovano, quindi l'ho provato con la mia imboccatura.

KoKo
21st June 2009, 13:13
non avevo risposto volutamente al topic, paragonare lovano a scannapieco mi pare un'oscenitÃ* :D
cosi' come il "supergruppo" italico col trio di steve khun (pianista, tra gli altri, anche di coltrane).

Per quanto mi riguarda big joe è uno dei piu' interessanti ed originali sassofonisti degli ultimi anni, con un approccio alla musica serissimo ed un suono incredibile (riconoscibile immediatamente, mario)...
Credo che oramai possa considerarsi come uno dei maestri del sax tenore, al pari di Coltrane, Rollins e giu' di li...
ha militato in formazioni storiche, ti consiglio i dischi con Scofield (Time on my hands), quelli del trio di paul motian e quelli a suo nome blue note...

Magari è un musicista non facile, ma da conoscere a fondo (a partire da quando suonava nella big band di mel lewis).
Ti lascio qualche link, questo in primis in cui suona una bellissima ballad (col conn!)
[youtube:16mwx104]http://it.youtube.com/watch?v=_5JkHchubfY[/youtube:16mwx104]

qui con l'orchestra di woody herman (credo sia il giant steps a cui fa riferimento docsax):
[youtube:16mwx104]http://it.youtube.com/watch?v=xPY3ch8ddG4[/youtube:16mwx104]

con scofield:
[youtube:16mwx104]http://it.youtube.com/watch?v=Btdt6Vxn__4[/youtube:16mwx104]
con paul motian:
[youtube:16mwx104]http://it.youtube.com/watch?v=aBmfigsednQ[/youtube:16mwx104]
e cosi' via :D

zeprin
21st June 2009, 14:06
Leo, stai paragonando mele con le pere..
Lovano suonava un tributo a John Coltrane e Scannapico in quintetto suonava un tributo a Miles..
I gusti sono gusti e la musica in quanto ad arte e' soggettiva, quello che mi permetto di scrivere e' che Lovano e' un grande anche quando non suona.
Prova a vedrti questa intervista a Lovano,mentre e' a casa usa, scoprirai che e' una persona umile e profonda, uno che si ricorda da dove viene.

[youtube:1bmbj2vg]http://it.youtube.com/watch?v=yJon6bKe1_A[/youtube:1bmbj2vg]

Grazie a Koko e Docmax per i commenti effettuati.
:zizizi))

Sax O' Phone
21st June 2009, 16:02
Il Jazz è un Linguaggio: pensate per iniziare che l'Italiano ha 21 lettere, l'Inglese ne ha 26; il Sanskrito ne ha 54!
Ora dovremmo pensare che per comprendere semplicemente un linguaggio, dobbiamo saper distinguere i suoi fonemi, la sua pronuncia (incluse le distorsioni dialettali); per apprezzare la sottigliezza di una poesia in Persiano antico NON basta sentirla recitare da un buon lettore. Ora potremmo ricorrere ad una traduzione, che per quanto buona non avrÃ* mai l'esatto significato inteso nella lingua originale: mancherÃ* l'accento, la cedenza, il significato sotteso; nel migliore dei casi potrÃ* essere evocativa (traduttore=traditore)...
L'Arte non credo sia meramente soggettiva, ma deve seguire delle proprie regole; non è, e non deve, essere una forma perfetta! Quando lo pretende, diviene ampollosa, retorica e priva di vita.
In questo esempio di Lovano che interpreta il bellissimo pezzo di J.W. Coltrane abbiamo modo di ascoltare una sua visione di quella forma specifica: nel Jazz si apprezza l'originalitÃ*, il tentativo di far proprio un pezzo creato da un altro Artista, che può portare ad una nuova concezione; nella storia del Jazz, il linguaggio si è sempre evoluto attraverso un certo numero di grandi musicisti: alcuni di questi si sono addirittura rifiutati di ripetere le proprie creazioni (Miles Davis in primis!), se non per rivisitarle ricreandole!
Se non si distingue la differenza tra il tenore di Rollins e quello di Hawkins che suonano nello stesso concerto, si evince la propria ignoranza: bisognerÃ* ascoltare molto di più questo genere d'espressione musicale, per decine se non centinaia di volte. Ovviamente ci si dovrebbe appassionare di questa forma espressiva, altrimenti è tempo perso.

zeprin
21st June 2009, 16:15
Diego for president!
:zizizi))

Jacoposib
21st June 2009, 16:46
Joe Lovano è un grande... è il sassofonista più elegante e di classe che c'è in circolazione... ha un suono assolutamente grandioso! ha un modo di stare sul tempo unico, una tecnica bestiale... non so proprio come si faccia a non apprezzarlo, comunque rispetto i gusti di tutti! vi consiglio anch'io, come KoKo, i dischi del quartetto di John Scofield, superbi! basta, ho finito gli aggettivi (positivi)! Leo, dovresti provare a dire a Scannapieco (che è veramente un grande anche lui) che lo ritieni migliore di Lovano, secondo me si piscia addosso dal ridere!

fcoltrane
21st June 2009, 22:42
quando suona Giant steps suona alla grande.
lo preferisco con il link rispetto al suo attuale fl .
è anche vero che in quel video è più giovane.
ciao fra

KoKo
21st June 2009, 22:56
io invece lo preferisco di gran lunga nei video in cui è più maturo,
sia a livello di suono che di linguaggio...
grande musicista comunque.

fcoltrane
21st June 2009, 23:09
sarebbe interessante sentirlo sugli stessi accordi di giant steps con l'acquisita maturitÃ*.
quando lo ho sentito suonare insieme a Brecker e a Liebman ho avuto la sicurezza che ha una idea di suono molto distante dalla loro .
(ed ora so che da giovane non era così distante)
ciao fra

KoKo
21st June 2009, 23:19
bhe,
ci sono dischi recenti in cui suona standard o brani non originali in cui ti puoi fare un'idea.
Ora non mi sovviene nessun'altra versione di giant steps, c'è pero' su "I'm All for You" una bella versione di countdown suonata ad un tempo molto lento (quasi ballad mi sembra, non lo ascolto da tempo)...

gaetano952
22nd June 2009, 09:42
Lovano è un grande,forse uno dei più originali stilisticamente, dei contemporanei,e direi che non è poco.
Grazie per il video,non l'avevo ancora visto.
Stupendo il disco in quintetto con Joshua Redman, "Tenor Legacy",dove si sentono le due generazioni a confronto.

Cannibale
22nd June 2009, 15:09
Ho avuto la fortuna di ascoltare diverse volte Lovano con diverse formazioni (Scofield, Paul Motion e Bill Fisell e con Jim Hall) , e la cosa che mi ha sempre colpito di questo artista è proprio il suo personalissimo suono, un vero e proprio marchio di fabbrica.
Ciò premesso anche io sono un grande estimatore di alcuni dei musicisti Italiani citati da Leosaxarubra, in particolare Gatto Boltro e Moroni quest'ultimo lo conosco personalmente, il suo ultimo lavoro "solo Dado"è notevolissimo. Tuttavia pur non entrando nei gusti giustamente personali che ognuno di noi può coltivare, trovo un tantino "ardito" etichettare un grande di questo calibro come "magnaccia del sassofono"idem per il suo trio.
IMHO.
Cannibale

KoKo
22nd June 2009, 15:29
dado è un grande anche secondo me :D

per fcoltrane, posto un altro video di Lovano abbasanza giovine, in cui suona benissimo.

http://www.youtube.com/watch?v=gigJfOYiYOU

leosaxarubra
22nd June 2009, 19:33
mmmmm che polverone, forse se mi stavo ::zitto:: era meglio.

Nel mio immagginario cinematografico continua a ricordarmi un pappone, nel video casalingo proposto da Zeprin questa immagine è venuta meno. (complimenti per la casetta)

Adoro un suo disco che ha per titolo, Scolohofo, simpatico giochetto tra i seguenti nomi Mr Lovano, Scofield, Holland, Foster dove ho avuto modo di apprezzarlo anche come compositore.

Mi rendo conto di avere usato un linguaggio grottesco rileggendo le cazzate che ho scritto.

Chiedo scusa ero ubriaco e di cattivo umore.

R.Gatto rimane un batterista a livello mondiale.

In ogni caso mi auguro ci siano italiani che potrebbero anche non pisciarsi dalle
risa a essere
paragonati a Joe e perchè no anche tu Jaco potresti essere tra questi visto il notevole talento.

Doc, non capisco, cosa vuol dire che sei andato in ipocapnia a suonare il suo sax?!

pumatheman
22nd June 2009, 19:58
Leo hai MP (off topicche)

docmax
22nd June 2009, 22:52
In parole molto semplici mi sono sfiatato e quasi cascavo per terra!!!
Lui è capace di farsi una cena di pesce (da noi è davvero una signora cena) poi suona al concerto con nonchalance disarmante... è enorme! Ribadisco: il suonatore lo conoscete non si discute, come persona è amicale e molto alla mano. Purtroppo l'aspetto inganna... ma mai fermarsi all'aspetto esteriore!
Max

pumatheman
22nd June 2009, 23:00
non lo conosco lo scopro ora cò sti video... bellino lè nel primo video pare Gianfranco Ferrè :lol:
azz suona da far paura bravo Doc "nonchalance" è proprio il termine adatto... :shock:
fa paura davvero nel secondo video di Koko... noto però che in ben 26 anni non ha "quasi" cambiato granchè modo di suonare :BHO: questo non mi fa un grande effetto :mha...:

KoKo
22nd June 2009, 23:09
bhe,
ha creato un suo stile originale, molto sofisticato ma sempre legato alla tradizione.
se ascolti bene dentro ci sono tutti i grandi del sax tenore...
secondo me se ti fai qualche ascolto ti piace puma =) (anche se come tipologia di suono è distante da quello che cerchi).

Io sono molto affezionato al trio di paul motian (con frisell e lovano appunto). una formazione che va avanti da piu' di 20 anni...
tra i tanti dischi ti consiglio
"monk in motian" dedicato a monk, lovano suona da dio...

Le sue cose degli anni 90 invece mi piacciono meno, c'e' un disco bellissimo su blue note con petrucciani (mi sfugge i titolo ora, potrebbe essere "from the soul") e un live doppio spettacolare, in cui suona una "lonni'es lament" da paura.

Il suo ultimo gruppo, con 2 batterie (US FIVE) è molto bello, dovrebbe essere appena uscito il disco ma non ho ancora ascoltato...(se cerchi us five lovano su youtube escono molti videi)

un ultimo consiglio, c'è un disco a cui sono molto affezionato: "Dream Keaper" della Liberation Music Orchestra di Charlie Haden. C'e' una versione di rabo de nube che fa piangere tanto è bella, con gli assoli di Lovano e Dewey Redman, se ti piace il sax tenore la devi ascoltare =)

pumatheman
22nd June 2009, 23:15
anche il suono che ha fa paura, mi piace, ma particolarmente è suo modo di suonare... è interessantissimo e stimolante mo me lo ascolterò un po grazie delle dritte Koko!

KoKo
22nd June 2009, 23:16
aggiungo al volo un video che m'è capitato ora con Cafiso =)
Mi ha fatto venire in mente alcuni disci di Tom Harrell (uno mi pare sia Upswing) con Lovano e Phil Woods...
pur essendo altista ho sempre preferito Lovano ai 2, e qui stessa storia =)
http://www.youtube.com/watch?v=1a2ZrxdsT9Q

ah, per il suono...suona con un setup che se ci soffio dentro io viene fuori un bel soffio della durata di 2 o 3 secondi =)

docmax
22nd June 2009, 23:48
:lol:

AndreamarkVI
23rd June 2009, 10:37
mi piace moltissimo! ho un suo disco "oh!" con scofield e holland che è stupendo.
http://www.youtube.com/watch?v=FexgixGO4QI
guardate il batterista a 1:30...che numeri... :half:
tutti i video postati sono stupendi..dove suona quella ballad con il conn suona davvero da dio..

ah, per il suono...suona con un setup che se ci soffio dentro io viene fuori un bel soffio della durata di 2 o 3 secondi =)
è sì...come Cisi...non è gente "normale" quella :lol:

Jacoposib
23rd June 2009, 14:16
In ogni caso mi auguro ci siano italiani che potrebbero anche non pisciarsi dalle
risa a essere
paragonati a Joe e perchè no anche tu Jaco potresti essere tra questi visto il notevole talento.
:lol: ma va'! grazie del complimento comunque Leo! lo so che nel nostro paese abbiamo sassofonisti molto più bravi dei soliti americani (Cisi, Tonolo, Scannapieco, Bearzatti, ...) però Lovano è proprio una icona riconosciuta! la battuta su Scannapieco era una innocente provocazione! :ghigno:

fcoltrane
23rd June 2009, 19:01
dado è un grande anche secondo me :D

per fcoltrane, posto un altro video di Lovano abbasanza giovine, in cui suona benissimo.

http://www.youtube.com/watch?v=gigJfOYiYOU



bellissimo pure questo.
ciao fra

fcoltrane
23rd June 2009, 19:07
aggiungo al volo un video che m'è capitato ora con Cafiso =)
Mi ha fatto venire in mente alcuni disci di Tom Harrell (uno mi pare sia Upswing) con Lovano e Phil Woods...
pur essendo altista ho sempre preferito Lovano ai 2, e qui stessa storia =)
http://www.youtube.com/watch?v=1a2ZrxdsT9Q

ah, per il suono...suona con un setup che se ci soffio dentro io viene fuori un bel soffio della durata di 2 o 3 secondi =)

il video non deve essere recentissimo (ora cafiso ha smesso quasi del tutto di gonfiare le gote)
singolarmente il vecchio bebopper sembra Cafiso e il giovane Lovano.
(più per il linguaggio che per il suono)
ciao fra
niente male
:half:

docmax
23rd June 2009, 19:53
Amici, scusatemi l'OT ma Cafiso qui suona con un Lakey o no? Vedo un orletto bianco sulla parte bassa del becco... ma mi ricordo bene? Non suonava con un Meyer? :BHO:

KoKo
23rd June 2009, 21:37
singolarmente il vecchio bebopper sembra Cafiso e il giovane Lovano.


e giÃ*,
sinceramente è l'impressione che mi ha sempre dato Cafiso.
Io ci ho anche provato, ho comprato un suo disco tempo fa (non mi ricordo il titolo, mi sembra fosse dedicato a Petrucciani) l'ho ascoltato una volta e riposto, senza preoccuparmi della polvere perchè giÃ* ce n'era prima ancora di aprirlo (questa è stata la sensazione, un po' stantia diciamo).

fcoltrane
23rd June 2009, 21:51
a me non dispiace il bebop, comunque allora era giovanissimo e giÃ* ora sembra avere un nuovo lessico.
di Lovano non riesco a capire le scelte in termini di suono .
(giÃ* con il link suonava alla grande, ora con il Fl di legno sembra aver perso qualcosa :mha!( ) :BHO:
ciao fra

KoKo
23rd June 2009, 21:54
nemmeno a me dispiace il bebop, se lo suona charlie parker :ghigno:
il video credo sia del 2007 o giu' di li...

Io amo molto il suono di Lovano invece, sinceramente mi piace un po' di meno da quando usa il Borgani...ma ultimamente nei dischi che ho sentito è tornato ad avere un suonone...questione di gusti comunque.

mario
23rd June 2009, 22:37
Scusa se ti dico questo ma la mia impressione è la stessa che ho nei confronti di coloro che dicono che sono stati a pranzo nelle stesso ristorante e hanno mangiato la stessa bistecca ,però quella che hanno mangiato due anni prima era molto meglio ,e ce ne sono tanti, ora io mi reputo una persona normale ,ma posso anche sbagliarmi e sinceramente invidio chi come te ha una memoria così raffinata e anche un orecchio così raffinato da cogliere, la differenza tra i diversi strumenti suonati dalla stessa persona ,forse è per questo che non riesco a farmi piacere il Jazz , non colgo le differenze, l'unica emozione che provo è quando finiscono il pezzo ,a questo punto mi piace ,per me quando uno fa un miliardo di note non può differenziarsi da un altro che ne fa anche lui un miliardo, gira e rigira sono sempre le solite acrobazie senza togliere nulla alla bravura dell'esecutore.

KoKo
23rd June 2009, 23:02
eh...
sollevi un sacco di roba che non so se sono in grado di spiegare =)
il discorso della bistecca credo sia riferito a quello che dico sul bebop.
Vedi io credo che una musica sia espressione di una persona, di quello che è e del periodo in cui vive...ho fatto il riferimento a charlie parker non a caso.
il bebop era la sua musica, il suo linguaggio, espressione di quello che era un nero a new york negli anni 50...
La differenza fra chi porta in giro la sua musica e chi invece scimmiotta io la sento forte, è un discorso di onestÃ* e sinceritÃ*.

Se invece l'appunto era riferito alla diversitÃ* del suono di Lovano negli anni e con diversi strumenti ti assicuro che si sente.
Come si sente la differenza di un ray charles giovane da uno vecchio...si parla sempre di voci.
C'è una cosa che mi è rimasta impressa, e vado totalmente OT.

Poco tempo fa ho visto un'intervista a Favino (l'attore) in cui ad un certo punto imita la voce di Mastroianni, inizia a parlare e devo dire che lo fa anche piuttosto bene...poi ad un certo punto dice "Questo poi è il mastroianni giovane...perchè da vecchio invece parlava piu' cosi'" e modula leggermente la voce e il modo di parlare.
e la differenza c'è...

non penso sia questione di avere orecchio raffinato, ma di abitudine e educazione indiretta dell'orecchio...
e soprattutto di curiositÃ*...se non ti colpisce quello che ascolti non sarai mai interessato a scoprirlo adeguatamente.
Per me è stato cosi', ricordo ancora le mie prime 2 cassette di jazz (una di cannonball e una di jackie mclean) non ci capivo niente, pero' mi hanno incuriosito e da allora per anni ho ascoltato solo quello, ci sono cresciuto.

Ed ora per me è naturale riconoscere la voce di lovano come per un altro puo' esserlo riconoscere gianni morandi o pupo...

Riguardo al miliardo di note...le acrobazie...è un discorso complicato. :ghigno: Se le note sono giustificate da una reale urgenza espressiva secondo me si sente, e non stancano...
magari semplicemente questa musica non è nelle tue corde, non ti stimola in nessun modo. Ma le differenze ci sono, certo...magari Lovano non è il punto migliore da cui partire :D

pumatheman
23rd June 2009, 23:10
Koko mi sei garbato :D
io son partito da Ornette Coleman e Albet Ayler... io non lo so mica che razza di corde c'ho allora :lol: forse delle corde da tir belle toste e piene di lurida morchia :lol:

KoKo
23rd June 2009, 23:20
ah boh...
io tra cannonball e mclean sono andato in fissa con mclean e poi subito dopo il coltrane di a love supreme e dolphy...
vai a capire.
gli amici mi lanciavano le audiocassette dal finestrino della uno, fai te :ghigno:

mario
23rd June 2009, 23:37
Ti rendo atto, mi hai dato una risposta molto seria e pertinente ,io purtroppo come hai centrato, non la metabolizzo, ho provato ad ascoltare altri musicisti (Duke Ellington,James Garner ,Benny Goodmann e altri che ora non ricordo) ma con questi è tutta un'altra musica ,ho dei vecchi dischi ancora a 78 giri ,molto ben conservati e ogni tanto li ascolto ,domani ci riprovo.
Ciao e grazie.

KoKo
23rd June 2009, 23:43
per questo dicevo che Lovano non è un buon punto da dove iniziare...
se ti infastidiscono tante note, ma sei incuriosito dal jazz inizia ad ascoltare Louis Armostrong con gli hot five, oppure rimanendo fra i sax ascolta
Johnny Hodges, paul desmond, lester young, stan getz, gerry mulligan...
ma anche il coltrane di ballads (ma rimani li =)).

cerca quello piu' vicino alla tua sensibilitÃ* e parti da li.

docmax
23rd June 2009, 23:47
Io penso che qualche rotella poco a posto ce l'abbiamo di sicuro (o per lo meno me lo fanno capire i miei familiari che minacciano di buttarsi dalla macchina se continuo ad ascoltare "quella roba" mentre guido)... Non lo so... forse un pochino hanno ragione o non hanno proprio tutti i torti: per es. un giorno mi beavo nel suonare Angel insieme ad Albert Ayler (il pc permette questi favoritismi) si erano tappati in una stanza per non ascoltare, ma alla marcetta di "Universal Thought" sono venuti a controllare se avevo la febbre :lol:
Poi il massimo è quando faccio ascoltare in studio i concerti live di Coltrane con Dolphy (anche in sala d'attesa) la gente dice "... come medico sarÃ* bravo ma la musica che mette su... che palle!" :lol:
Questa roba non è per tutti! Un pò come il formaggio di fossa, le cotiche fritte, l'Whisky torbato...
Piuttosto ho tentato un OT sull'imboccatura di Cafiso ma vedo con sommo piacere che nemmeno mi avete considerato! Proprio vero che chi ascolta certi generi è un tipo poco raccomandabile. ;)

KoKo
23rd June 2009, 23:52
non risposi all'ot perchè non sono ferrato in materia :ghigno:
mi ricordo che tempo fa spiazzai il suo sito e mi sembra che segnalasse proprio un lakey come bocchino, magari poi ha cambiato.
Piuttosto dimmi, dove hai lo studio? =) dovesse servire tanto meglio soffrire con musica buona che con lift music =)

pumatheman
23rd June 2009, 23:54
:lol: :lol:
cmq restanto OT anche a me pare un Lakey, me non me ne intedno ho provato solo il becco da sop di O'Phone a Quarna ed ho riconosciuto la finitura esterna, cmq quello che ho provato era un becco bellissimo

ropie
24th June 2009, 01:15
il lakey 5*3 spacca. con un buescher new aristocrat anzichenò. con un conn chu berry molto meno, diamine.

KoKo
24th June 2009, 01:31
davvero senti tutta questa differenza cambiando sax?
che brutto...dopo anni e anni mi sta venendo voglia di cambiare bocchino, mi devo stare fermo misa :ghigno:

docmax
24th June 2009, 09:16
davvero senti tutta questa differenza cambiando sax?
che brutto...dopo anni e anni mi sta venendo voglia di cambiare bocchino, mi devo stare fermo misa :ghigno:
Visto che siamo sempre più OT... Proseguiamo?
Brutta bestia la GAM
Ho sotto un 4*4 e un 5*3 fanno paura davvero ma il secondo :shock: un volume da matti!
Stai fermo che è meglio, le recidive con la GAM sono molto frequenti.
Max

just
24th June 2009, 23:57
ripropongo questo simpatico duetto per qualche 'ritardatario'
;)

[youtube:1wf46bzx]http://it.youtube.com/watch?v=Ksnh96f6EWU[/youtube:1wf46bzx]


[youtube:1wf46bzx]http://it.youtube.com/watch?v=o__k9Y4xe-4[/youtube:1wf46bzx]

Jacoposib
25th June 2009, 17:05
wow, il SF Jazz Collective! uno dei concerti più belli (se non il più bello) che abbia mai visto! Good music and good misicians...! lì Lovano, spacca di brutto, poi sta benissimo insieme a Miguel Zenon, un altro mostro, che tra l'altro insegnerÃ* sax alto a siena jazz quest'anno!

just
25th June 2009, 21:39
davvero zenon a siena?
mi auguro che qualcuno del forum partecipi al seminario

docmax
25th June 2009, 22:41
wow, il SF Jazz Collective! uno dei concerti più belli (se non il più bello) che abbia mai visto!

Pienamente daccordo!
Una formazione tostissima, brani da loro riarrangiati a pennello, una lezione di musica!