PDA

Visualizza Versione Completa : Dieci anni fa moriva Fausto Papetti



Alessio Beatrice
14th June 2009, 10:45
Come ricordato su ilsaxofono.it, sono dieci anni che il grande Papetti ci ha lasciati. A suo modo credo abbia creato un genere, Kenny G è arrivato "qualche" anno dopo...
Si può considerare musica di facile ascolto, ma molto molto piacevole. Indimenticabili le sue copertine con le "donnine nude" (quanti ricordi di adolescente!... :ghigno: ) oltre che come detto al suo unico stile. Ha fatto parte, per chi non lo sapesse, anche del gruppo di Chet Baker.
Bhe, in suo ricordo un "cd raccolta" (ogni anno ne usciva uno con i pezzi più ascoltati...) me lo ascolterò.
Grande Fausto. :saxxxx)))

tzadik
16th June 2009, 21:19
Kenny G... mah...

Vuoi mettere le copertine dei dischi di Papetti con quelle di Kenny G...? Non c'è proprio paragone! :mha...:

Tommy
22nd June 2009, 17:58
Fausto Papetti .... Ricordo che quando mio padre seppe che il figliolo aveva voglia di suonare il sassofono, andò in soffitta e liberò da polvere e ragnatele un po' di 33 giri del musicista ... prima non ne avevo mai sentito parlare, ma da allora quei 5/6 album me li fece venire a noia con la spiegazione (di per se giusta) che era bene ascoltare i professionisti per imparare l'esecuzione.

Io però scelsi il sax tenore :lol:

Alessio Beatrice
22nd June 2009, 20:56
Eh... anni fa andava di brutto! Ricordo anche io le cassette di Papetti in macchina di mio padre. Voleva che iniziassi a suonare ilsax in banda ma io ero troppo timido... :lol:
Con il tempo ho messo la testa a posto e con felicitÃ* anche sua adesso... :D

PJ
22nd June 2009, 22:11
Fausto Papetti .... Ricordo che quando mio padre seppe che il figliolo aveva voglia di suonare il sassofono, andò in soffitta e liberò da polvere e ragnatele un po' di 33 giri del musicista ... prima non ne avevo mai sentito parlare, ma da allora quei 5/6 album me li fece venire a noia con la spiegazione (di per se giusta) che era bene ascoltare i professionisti per imparare l'esecuzione.

Io però scelsi il sax tenore :lol:

:lol: :lol:

Che dolore che gli avrai dato!

Tommy
27th June 2009, 12:20
Beh, accettò subito il tenore, anche se era un p' preoccupato per le dimensioni dello strumento.

Per quello avrebbe preferito che cominciassi con l'Alto. :smile:

gaetano952
6th July 2009, 23:41
Papetti in alcuni dischi suonava anche il tenore, ed aveva un bel suono....anche a me i miei genitori regalarono un cd di Papetti subito dopo l'acquisto del sax,ce l'ho ancora conservato.
Comunque,bravo o non bravo,bella o non bella la sua musica, è riuscito a campare suonando il sax,quindi ha tutto il mio rispetto.

Clarsax
16th July 2009, 14:21
Indimenticabili le sue copertine con le "donnine nude" (quanti ricordi di adolescente!... :ghigno: )

Quali, quali... dicci, dicci... :ghigno:

4th December 2009, 01:40
io adoro questa... sarÃ* perchè andava parecchio a casa mia quando ero piccolo!

http://www.beatdigger.com/.../Fausto%20Papetti_18.JPG