PDA

Visualizza Versione Completa : valutazione attuale dei King Super 20 silver neck ??



ermangeo
11th June 2009, 12:01
avrei bisogno di un vostro prezioso suggerimento in merito a questi 2 fantastici "ferri":
l'alto:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0423534467 (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=260423534467)
e il tenore:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0364305570 (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=180364305570)
secondo voi che valutazione di mercato attuale hanno ?
sono tra l'altro di matricola e serie buona ? (ho sentito dire che la prima serie , quelli con i tre anellini gancio tracolla, insomma, dovrebbero essere tra i migliori ... ma non ne sono sicuro....)
mi intrigano parecchio per le condizioni e per le madreperla sui tasti ! ( a parte il suono e le condizioni meccaniche e funzionali che, come dichiarato nella descrizione e confermato per email dai venditori stessi, sono impeccabili.... si spera... eheh ... vista l'impossibilitÃ* purtroppo di vederli, toccarli e provarli dal vivo ....) ... e per un discorso anche di collezionismo da valorizzarsi nel tempo ....
se uno riuscisse ad aggiudicarseli all'asta, a quanto dovrebbe riuscire a prenderli x non rimetterci e per fare diciamo così: il classico affare ?
considerando che l'alto sta' in USA ed è pertanto suscettibile di tasse doganali ......

come suonano i tenori ?? se qualcuno ce l'ha me lo potrebbe dire ? ( Blue Train ad esempio ..)
ho provato solo un alto di un mio amico e suonava alla grande ,,, un suono diverso dai soliti selmer (mkVI o SBA), suono ricco di armonici e corposo nei bassi (+ del mio SBA) ....
attendo vostri consigli e suggerimenti ....
grassie ;)

tzadik
11th June 2009, 19:52
Avessi soldi il tenore lo prenderei subito... :ghigno:

David Brutti
14th June 2009, 20:03
Le valutazioni dei Super 20 con collo ORIGINALE in argento massiccio sono estremamente alte (ai livelli di markk VI e compagnia bella) in quanto tali strumenti sono piuttosto rari e, come dire, di transizione tra il super 20 e il Silversonic (il cugino con la campana e il collo in argento massiccio).

Sono strumenti favolosi con una meccanica agilissima ma un pò fragile (vanno spesso fuori registro e il meccanismo del portavoce è delicatissimo). Il suono è davvero portentoso!!! Molto ricco e proiettato.

Blue Train
15th September 2009, 19:52
come suonano i tenori ?? se qualcuno ce l'ha me lo potrebbe dire ? ( Blue Train ad esempio ..)
Mi accorgo solo ora di essere stato chiamato in causa (in fondo sono passati solo pochi mesi, che sarÃ* mai) e, a questo punto, a giudicare dalla firma, non hai più bisogno del mio parere!

ermangeo
15th September 2009, 22:10
come suonano i tenori ?? se qualcuno ce l'ha me lo potrebbe dire ? ( Blue Train ad esempio ..)
Mi accorgo solo ora di essere stato chiamato in causa (in fondo sono passati solo pochi mesi, che sarÃ* mai) e, a questo punto, a giudicare dalla firma, non hai più bisogno del mio parere!

.... non ho parole !!! sono fantastici ! se abbiamo occasione e piacere di incontrarci al prossimo masterclass magari, che ne dici di scambiarci qualche suonatina e opinione su questi fantastici pezzi di storia ?? ehhh ? :yeah!) :saxxxx)))

Blue Train
16th September 2009, 08:23
Sicuro!
Magari alla prossima avrai occasione di suonarlo con un grande gruppo come alla Masterclass 2009! ... Speriamo
(Per chi non fosse stato presente ricordo che ermangeo ha avuto l'opportunitÃ* di salire sul palco con Jerry Bergonzi, niente di eccezionale, anche io sono salito sul palco, ma lui ha suonato, e pure bene!)

jasbar
16th September 2009, 18:06
Ciao Ermangeo, guardati la lista dei sax di bebop italia nella sezione "vendo". C'è un tenore, sei di Cuneo...

jasbar
16th September 2009, 18:14
Porcaccialamiseria, mi rispondo da solo, mi sono confuso, in lista c'è uno Zephir (però col collo in argento) :mha!(

Blue Train
16th September 2009, 18:16
Guarda che l'ha giÃ* comprato ....

jasbar
16th September 2009, 18:59
:muro(((( MI STO PROPRIO ESAURENDO