PDA

Visualizza Versione Completa : Il negozio più grande?



6th June 2009, 13:58
Dove si trova il più grande negozio di sax in Italia? e dove nel mondo? ho sentito parlare di sax.co.uk ed è un posto immenso :amore:: ....qualcuno ne conosce altri?

fcoltrane
6th June 2009, 15:48
in italia per il vintage c'è torreimpietra di A Berni.
con tanti tanti bei sassofoni.
ciao fra

Nous
6th June 2009, 17:04
A Parigi c'è Woodbrass, che dovrebbe essere tra i più grandi d'europa.

6th June 2009, 17:37
E basta?? Nessuno ne conosce altri??
A me piacerebbe un sacco andare in un negozio pieno di sax da provare!!! :slurp: :slurp:

re minore
6th June 2009, 18:52
A Parigi c'è Woodbrass, che dovrebbe essere tra i più grandi d'europa.

Bah. Avra' sicuramente solo robaccia francese. :lol:

piffero
7th June 2009, 13:56
a parigi c'è una via che parte dal teatro dell'opera che si chiama rue de rome e ci sono tantissimi negozi di strumenti poi ci sono le catene di negozi presenti in tutto il mondo ...ma le cose migliori vintage le trovi nei piccoli negozi dimenticati da dio

giosuei
7th June 2009, 20:55
A New York c'è una strada chiusa che da su Time Square, lato opposto all'incrocio con Brodway, che ha 2 negozi di strumenti nuovi con un piano dedicato ai fiati e un negozio solo di sax usati.
L'ho visto anni fa, al secondo piano, con un immenso bancone di legno fatto a ferro di cavallo e tutti i sax appesi in alto.
Ce ne saranno stati un migliaio, appena ho detto di essere italiano mi hanno portato tre tenori Grassi.............

tzadik
8th June 2009, 11:49
Probabilmente Raffaele Inghilterra...

8th June 2009, 13:18
Probabilmente Raffaele Inghilterra...

Non mi ricordo se si trova in Lazio o verso Napoli...... :BHO:

ModernBigBand
8th June 2009, 13:43
Si trova a Gragnano, provincia di Napoli.

8th June 2009, 14:05
Si trova a Gragnano, provincia di Napoli.

Grazie MBB :half: appena posso ci farò un giro....

8th June 2009, 14:09
Ho visto anche Onerati a Firenze,e ha dei prezzi grandiosi: sull usato un alto Conn a 1000 euro
( :slurp: ) un R&C a 400, e un Borgani a 1000.....forse anche perchè sono usati e hanno bisogno di riparazioni,ma sono veramente convenienti!

almartino
8th June 2009, 14:27
Attenzione che di R&C, Borgani ecc ecc ce ne sono tanti modelli, un R&C usato da 400 euro di certo non sarÃ* un R1, tuttavia non è detto che tu non possa trovare qualcosa di buono anche a quella cifra ma bisogna andarci con i piedi di piombo e valutare bene le condizioni dello strumento.
Per Raffaele Inghilterra confermo anche io, secondo me in Italia è quello più fornito.
Nel resto del mondo non saprei, però sax.co.uk mi sa che sia uno dei più grandi.

8th June 2009, 14:33
Attenzione che di R&C, Borgani ecc ecc ce ne sono tanti modelli, un R&C usato da 400 euro di certo non sarÃ* un R1, tuttavia non è detto che tu non possa trovare qualcosa di buono anche a quella cifra ma bisogna andarci con i piedi di piombo e valutare bene le condizioni dello strumento.
Per Raffaele Inghilterra confermo anche io, secondo me in Italia è quello più fornito.
Nel resto del mondo non saprei, però sax.co.uk mi sa che sia uno dei più grandi.

Certo,sono d'accordo,ma il fatto che sia un negozio fisico e non online mi rassicura sulla qualitÃ* di un prodotto....se sai dov'è puoi comodamente andare a provarlo ;)

8th June 2009, 18:45
Date un'occhiata qui..... http://www.sax.co.uk/ :slurp: :slurp: :slurp: bisogna andarci assolutamente!

8th June 2009, 22:55
io so che i prezzi piu bassi li trovi a san marino e a San Severo(fg) da Cianciaruso

PJM
5th August 2009, 16:50
Dipende se cerchi nuovo o vintage....per rimanere diciamo in italia e europa per i vintage ci sono:
NISSIM A LUSSEMBURGO-USA VINTAGE SAXOPHONE VICINO FRANCOFORTE-ATTILIO BERNI A TORREIMPIETRA-RAFFAELE INGHILTERRA A NAPOLI-BRAMSAX IN BELGIO- AMIRANI WOODWIDS A PAVIA-MICH DUCKSTEIN A BERLINO- AMSTERDAMWOODWINDS AD AMSTERDAM...insomma grosso modo sono i più forniti..
per il nuovo ci sono DAMINELLI A BERGAMO.ONERATI A FIRENZE,CHERUBINI A ROMA,WOODBRASS A PARIGI- THOMANN IN GERMANIA-TREVORJONES IN ENGLAND...UN Pò DI POSTI NE HAI....