PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per microfono ATM350



5th June 2009, 13:54
Innanzitutto, un saluto a tutti... questo è il mio primo post!

Vorrei acquistare un microfono a clip per il mio Alto. Negli ultimi tempi suono con un gruppo pop/rock.
Leggendo un pò di threads mi pare di aver capito che l'audio technica ATM350 sia una buona scelta rapporto qualitÃ* prezzo.

Su ebay è possibile trovare il microfono con il trasformatore a 170 euro.
Ora però vorrei anche la stazione radio. Leggevo dell'ATW211.

Me lo consigliate? Che mi dite? E dove potrei acquistarlo?

Saluti
andrea

tzadik
8th June 2009, 12:26
Su eBay... il microfono in questione in configurazione wired (con il filo) costa più o meno 160€ (spedito con FedEx) più sarÃ* qualcosa da aggiugere la dogana... (ma c'è la possibilitÃ* di fare sottostimare il valore del microfono e o di farselo spedire come "regalo").

Detto questo... il wireless secondo me nella maggior parte dei concerti... è un vezzo... e tra l'altro un vezzo costoso... in più devi portarti dietro più roba (ricevitore, emettitore, cavi alimentazione... di segnale etc etc)
Su Sax.co.uk vendono giÃ* il microfono con la stazione UHF a un prezzo "ottimo" e siamo sui 600€... ovviamente in quella configurazione il microfono lo utilizzerai sempre e comunque wireless a meno di non comprare il trasformatorino per alimentarlo via Phantom Power.

Devi cercare il singolo modulo ricevente e ti conviene prenderlo della Audio Technica, se non lo trovi puoi sempre richiederlo all'importatore italiano della AudioTechnica che in Italia è la Proel...