PDA

Visualizza Versione Completa : quanto vale il mio tenore super action 80?



Saxmachine
24th May 2009, 20:03
come da titolo, vorrei vendere il mio tenore, a favore di un altro strumento che ho provato.
qual'è il suo valore attuale?
è in ottime condizioni, chiavi argentate e campana incisa, unica "pecca" se così si può chiamare sul corpo la laccatura è venuta un pò via a causa del tempo.
per il resto è perfetto, recentemente revisionato e perfettamente funzionante.

fcoltrane
24th May 2009, 20:12
prima o seconda serie?
ciao fra

Saxmachine
24th May 2009, 20:15
prima serie.

fcoltrane
24th May 2009, 20:20
1500 euro o poco più.
ciao fra

Saxmachine
24th May 2009, 20:41
accidenti è un pò poco, mi aspettavo di più. :sad:

fcoltrane
24th May 2009, 20:43
poco più può voler dire anche sino a 1900
euro

ciao fra

Saxmachine
24th May 2009, 20:56
bhe io speravo di ricavarne almeno 2500 euri.

Nous
24th May 2009, 21:53
bhe io speravo di ricavarne almeno 2500 euri.

:shock: :shock: :shock:

Saxmachine
24th May 2009, 21:57
eh si.
a parte che lo pagai tipo 3000 ma in giro ho trovato inserzioni con prezzi molto diversi da questo.
per esempio
http://cgi.ebay.it/Vendo-Sax-Tenore-Sel ... 25001r3826 (http://cgi.ebay.it/Vendo-Sax-Tenore-Selmer-Super-Action-80-II-serie-1990_W0QQitemZ220410617008QQcmdZViewItemQQimsxZ200 90508?IMSfp=TL090508125001r3826)
a 2400
so che è un seconda serie ma è solo laccato e senza incisione.

AndreamarkVI
24th May 2009, 21:59
Nous non capisco lo stupore dato che tu ne volevi di più per un tenore 2° serie oltretutto nero... :ghigno:

Saxmachine
24th May 2009, 22:01
e poi se guardiamo gli strumenti nuovi.
http://www.raffaeleinghilterra.it/prodo ... oria=Legni (http://www.raffaeleinghilterra.it/prodotti_marca.asp?id_marca=73&id_lista_strumento=22&lista_strumento=sax%20tenore&id_strumento=8&id_categoria=1&categoria=Legni)
seconda serie laccato e senza incisione 3500
possibile che la svalutazione sia così alta?
aspetto altri pareri prima di disperarmi definitivamente

tzadik
24th May 2009, 23:30
Dipende... se uno lo vuole comprare sarÃ* alta la speculazione... se uno lo vuole vendere sarÃ* bassa... :lol:

pumatheman
24th May 2009, 23:33
perche vendere un bellissimo strumento come il tuo?
cerchi un vintage?

ModernBigBand
25th May 2009, 01:02
Per un Serie I in ordine oscilliamo tra i 1500 e i 2000€ non di più...con queste cifre si inizia a trovare anche di meglio, quindi più sale il prezzo e meno possibilitÃ* ci sono di venderlo...

Saxmachine
25th May 2009, 04:31
perche vendere un bellissimo strumento come il tuo?
cerchi un vintage?
ovviamente si, però la situazione è da valutare.

David Brutti
25th May 2009, 09:49
bhe io speravo di ricavarne almeno 2500 euri.

Purtroppo è un prezzo assolutamente fuori mercato.
Li vendono normalmente attorno ai 1600 euro. Questa quotazione molto bassa rispetto al valore effettivo dello strumento è assolutamente incomprensibile e testimonia il "pecoronismo saxistico" che fa schizzare in alto i prezzi di taluni strumenti ritenuti quasi dotati di proprietÃ* magiche rispetto ad altri.

Tali sax suonano in modo magnifico e assolutamente incomparabile con i moderni selmer!!! Tientelo stretto!

Saxmachine
25th May 2009, 13:01
è tutto molto triste :sad:

tzadik
25th May 2009, 13:48
è tutto molto triste :sad:

Io fossi in te... (e lo farò a brevissimo) comprerei un chiver!!!

Il canneggio del Mark VI non è più largo di quello del SA80. :mha!(

Saxmachine
25th May 2009, 13:54
si ma io voglio un conn :sad:

tzadik
25th May 2009, 14:36
Ah.. :\\:
Allora mi autocensuro... ::zitto::

25th May 2009, 14:56
Risparmia, non venderlo, e con calma compri un Conn...col tempo ti accorgerai che il tuo SA vale molto di più come strumento. Il prima serie a mio avviso è altrettanto valido di un MK VI. Poi ovviamente ogni strumento ha la sua storia ecc...
Quello su ebay (super actionS :lol: ) è in vendita giÃ* da un pò...la cifra giusta se il sax è in buone condizioni è 1600 - 1700. Poi esiste il libero arbitrio....

David Brutti
25th May 2009, 15:22
si ma io voglio un conn :sad:

Ti capisco: io ho alto Conn chu berry che suona in modo impareggiabile!
Trovai tempo fa un chu tenore completamente slaccato per un allievo ed era strepitoso.

Saxmachine
25th May 2009, 15:55
io l'ho trovato giÃ* e l'ho anche provato, tenore chu berry argentato :slurp:
meccanicamente inferiore al mio selmer, ma con un suono ed un intonazione pazzesca.

David Brutti
25th May 2009, 16:09
Come ti capisco... l'importante comunque è che tu abbia trovato il TUO strumento e giÃ* questa è una bella fortuna!

Meccanica inferiore o semplicemente diversa? Conosco gente che con strumenti degli anni '20 riesce a fare delle cose impensabili sia in ambito classico che jazz. Dei nomi? Rascher Saxophone Quartet (suonano tutti con dei Buescher True Tone o New Aristocrat del '28 circa e sono dedicatari della maggiorparte delle opere contemporaneee per quartetto di sax con tecniche avanzatissime), Rossano Emili che col suo meraviglioso e meccanicamente "antiquato" 12M riesce a suonare questo mondo e quell'altro. Altro che problemi meccanici!
E' solo una questione d'abitudine e di studio!!

Saxmachine
25th May 2009, 16:10
Altro che problemi meccanici!
E' solo una questione d'abitudine e di studio!!
quoto in pieno.

David Brutti
25th May 2009, 16:14
Un avvertimento: una volta che inizi a suonare Conn è davvero difficile tornare indietro!!!!

25th May 2009, 16:35
In che senso? :BHO:

David Brutti
25th May 2009, 16:51
Nel senso che il conn possiede un suono unico e quando uno ci si abitua si fatica davvero a cambiare.
Conosco molti amanti del conn che schifano quasiasi sax "made in france" anche i blasonati SBA e Mark VI.

erwin
20th June 2009, 18:43
Ma alla fine lo hai venduto il sax???

A me interesserebbe.

gene
20th June 2009, 21:19
Io sto cercando un tenore.....ho un alto Conn Chu Berry PLACCATO ORO, finitura satinata, è uno strumento, molto raro, ma quello che è importante è il timbro....suona da Conn, se può interessarti uno scambio ci sentiamo in privato..
comunque ripeto, mi serve un tenore, per cui se qualcuno fosse interessato ad uno scambio, mi contatti.

Saxmachine
8th July 2009, 13:01
Ma alla fine lo hai venduto il sax???

A me interesserebbe.
non penso che lo venderò. ho scelto la strada del risparmio.

22nd July 2009, 00:12
Non lo vendere potresti pentirti del gesto...

mario
22nd July 2009, 06:22
Tu lo conosci meglio di chiunque altro visto che ci hai suonato ,se hai deciso di venderlo è perchè hai un motivo valido ,io a suo tempo ho venduto il Mark VI alto "five digit" ,ormai sono 5 anni e non mi sono ancora mangiato le mani ,anzi se ne avessi un altro venderei pure quello, io però l'ho venduto bene, ma non alla quotazione spropositata che era di 5-6 mila euro nel 2004.
Se è revisionato e ritamponato di recente e pronto per suonare paragonando i prezzi degli strumenti attuali credo che 2000 euro li valga tutti .

STE SAX
9th September 2009, 11:42
io ho un SA80 prima serie che ho comprato nuovo nel 1984. E' in condizioni perfette sia di laccatura che di meccanica (sara' perche' lo tengo bene con tutte le cure del caso) tanto che Cavalli (primo negozio di riferimento a brescia) mi ha chiesto se glielo vendevo a 2500 eur. Ovviamento l'ho tenuto, non lo cambierei con nessuno, e' davvero fantastico :saxxxx)))

9th September 2009, 14:54
Hai fatto bene a tenerlo!
Però 2.500 mi sembra molti!

Comunque a mio parere il tenore SA80 I serie è uno dei migliori in circolazione, ed ancora a cifre abbordabili. Molto simile come sonoritÃ* al mk6 e con meccanica anc'essa moderna.

Se un Brecker e compagnia bella avessero usato il I serie sono sicuro che le cifre sarebbero state più alte!

Saxmachine
24th September 2011, 15:17
mi fa strano rileggere questa discussione, quel tenore mi è stato rubato qualche mese fa :cry: ora però me lo sono comprato il chi berry.

Paulcar
24th September 2011, 16:46
Oggi lo avresti venduto a non meno di 2300!!!!!
Complimenti per l'acquisto

barisax94
25th September 2011, 19:28
Che peccato :cry:
Se era ben messo poteva valere sui 2000 euro...
Comunque penso che ora sarai soddisfatto del Conn :yeah!)

gil68
29th September 2011, 16:48
Com'é andata? Dov'é che te l'hanno rubato?Da casa,dalla macchina o da un palco?Hai provato a fare denuncia alle forze dell'ordine?Se ricordi,o se avevi annotato il numero di serie,forse si potrebbe ritrovare...

Teosax83
3rd October 2011, 08:55
Mamma mia... Non voglio neanche pensarlo... mi vengono i brividi... Se mi rubano il S. balance o il Mark 6 potrei cadere in depressione a vita!

Rosario Giordano
3rd October 2011, 10:42
Mamma mia... Non voglio neanche pensarlo... mi vengono i brividi... Se mi rubano il S. balance o il Mark 6 potrei cadere in depressione a vita!

Infatti!!!!!
Io mi devo ancora riprendere dall'essermi fatto fregare nell'86 un tenore SBA da un "noto" riparatore vicino a Chivasso (TO)

fcoltrane
3rd October 2011, 12:54
in che senso?
che lo hanno rubato anche a lui che lo aveva in custodia o al contrario è stato lui a rubarlo?
ciao fra

Rosario Giordano
3rd October 2011, 19:45
E' stato lui, il furbacchione, ad indurmi a scambiare quello che credevo fosse solo un vecchio strumento (Avevo appena comprato un fiammante MK VII, e in quegli anni internet non esisteva, e neanche la moda del vintage) con un flauto traverso nuovo di poco valore.
Stupido io a lasciarmi convincere, ma estremamente disonesto lui che invece di avvertirmi della cazzata che stavo x fare, mi ha invogliato nello scambio, omettendo di proposito qualsiasi informazione sull'effettivo valore del mio SBA
Quindi occhio al "noto riparatore" di un paesino vicino a Chivasso.

Teosax83
4th October 2011, 08:57
Bucagli le gomme della macchina, una ad una, finchè nn arrivi alla cifra di denaro corrispondente al SBA! :)))))

Sono una di quelle cose che quando le hai fatte mangeresti una :::::::!!

5 anni fa se ti consola ho buttato al ferrovecchio un Ape a bacchetta prima serie.. ora restaurato varrebbe sui 20.000/25.000 euro ;)

:muro((((

Rosario Giordano
4th October 2011, 12:56
E' passato troppo tempo x poter intrapprendere una qualsiasi alzione legale, ma x quanto posso cerco di divulgare il piu' possibile questa storia in modo che chiunque sappia con chi si ha a che fare se si va da lui (e in tutto il Piemonte molti lo conoscono) x la manutenzione dei nostri strumenti.

RJP
7th October 2011, 11:17
David brutti ha scritto:
Un avvertimento: una volta che inizi a suonare Conn è davvero difficile tornare indietro!!!!

Quoto in pieno.
:D

Saxmachine
10th October 2011, 02:25
Com'é andata? Dov'é che te l'hanno rubato?Da casa,dalla macchina o da un palco?Hai provato a fare denuncia alle forze dell'ordine?Se ricordi,o se avevi annotato il numero di serie,forse si potrebbe ritrovare...
rapina a mano armata mentre andavo a suonare ero fermo sul lato della strada che aspettavo gli altri del gruppo. ford fiesta, sax impianto, mic senza filo becco guardala mb II circa 30 cd originali :cry:

quando prendete un appuntamento e avete gli strumenti in macchina, chiudete l'auto scendete e prendetevi un caffè al bar di fronte...

Teosax83
10th October 2011, 10:18
Non ho parole... Che figli di zoccola!!