PDA

Visualizza Versione Completa : Ho ammaccato il mio sax!!!!!



23rd June 2006, 14:28
Ragazzi proprio oggi, pochissime ore fa, mentre suonavo con la banda del mio paese (qui è festa patronale), mi è caduto il sax ed ora è abbastanza ammaccato nella zona inferiore, nel tratto curvo sotto la campana.
Purtroppo è una bella botta......5/6 cm di diametro!
Il sax è uno Yamaha YAS-275 comprato a gennaio 2005; sembra che le chiavi non abbiano subìto danni.
Qualcuno saprebbe dirmi quanto costa, grosso modo, far riparare un'ammaccatura del genere? E soprattutto, dopo la riparazione che conseguenze potrei avere?
Sono a pezzi.....l'avevo appena finito di pagare.....che tristezza.....mi viene solo da piangere.....

pizzic77
24th June 2006, 03:07
Senti, a me cadde il sax, si rovinò anche una chiave e per la riparazione mi ricordo spesi 35 euro...rimasi anche sorpreso perchè pensavo di spendere molto di più.....

25th June 2006, 17:12
Non ti preoccupare, penso ke si possa riparare. E' successo anke a me qualke tempo fa, e mi si ammaccarono anche le chiavi...spesi poco + di 100 euro ma il mio è un selmer, altrimenti il riparatore mi avrebbe sconsigliato d ripararlo...ciao!

Simone Borgianni
27th July 2006, 18:41
Le ammaccature sulla testata sono le + frequenti e le + semplici da toglire ;)
La spesa è molto variabile inquanto il 275 non ha la fascetta di rinforzo tra il fusto e la suddetta testata quindi qualche controllo + approfondito lo farei.
A livello timbrico non cambierÃ* niente sarÃ* solo slaccato nel punto dove è stata rimandata l'ammaccatura ;)

APOLLO CREED
1st March 2007, 19:37
Il mio sax è precipitato a terra 4 anni fa. Avevo rovinato letteralmente la campana, e la chiavetta del portavoce non si muoveva. Quest'ultima l'avevo riparata (prendendola e dentate) il giorno stesso ma la campana, a distanza di anni, è ancora ammaccatissima. Nonostante questo e i numerosi maltrattamenti che gli faccio subire in banda il mio YAS 275 funziona ancora come fose nuovo. IL MIO SAX E' UN EROE!!! :saxxxx)))

Alessio Beatrice
1st March 2007, 19:45
Un "Supersax"..! :lol:

APOLLO CREED
25th March 2007, 11:15
Ragazzi proprio oggi, pochissime ore fa, mentre suonavo con la banda del mio paese (qui è festa patronale), mi è caduto il sax ed ora è abbastanza ammaccato nella zona inferiore, nel tratto curvo sotto la campana.
Purtroppo è una bella botta......5/6 cm di diametro!
Il sax è uno Yamaha YAS-275 comprato a gennaio 2005; sembra che le chiavi non abbiano subìto danni.
Qualcuno saprebbe dirmi quanto costa, grosso modo, far riparare un'ammaccatura del genere? E soprattutto, dopo la riparazione che conseguenze potrei avere?
Sono a pezzi.....l'avevo appena finito di pagare.....che tristezza.....mi viene solo da piangere.....

Come ha fatto a cadere??? Ti ricordi perchè???