PDA

Visualizza Versione Completa : Problema a capire le posizioni



20th May 2009, 11:05
ciao,
premesso che ho provato a leggere il pdf di un iscritto ma nn ci ho capito niente, vorrei sapere quale è la posizione giusta per il re basso, per re basso intendo il re che trovo sotto il pentagramma. Praticamente mi sto esercitanto con le prime scale ma nn mi ricordo questo re , o meglio il do basso si fa abbassando solo il terzo tasto alto, mentre il re mi ricordo chiudendo tutti i tasti.. ma mi sembra difficile come primo esercizio... mi ricordo male? poi quando passo di tono, salendo nel pentagramma, praticamente rifaccio le stesse posizioni di prima abbassando però la seconda chiave bassa? scusate l'ignoranza anche nell'esprimermi ma son più che all'inizio.... se poteste includermi nella spiegazione la posizione dito per dito ve ne sarei grato... se nn mi son spiegato cercherò di farlo un po' meglio..
grazieeeee :saxxxx)))

Isaak76
20th May 2009, 11:15
Ciao hercules,
non ho capito bene come fai il Do basso ... perchè in teoria quello che stai eseguendo è un Do medio, per cui la posizione corretta è quella che esegui premento tutti i tasti + quello estremo col mignolo destro.
Mentre quando passi di ottava, come dicevi, i tasti sono uguali ma premendo il portavoce (pollice sinistro).

Scusa se non sono dettagliato ma ora non ho la tavola sotto mano, quindi non posso specificare i numeri.

20th May 2009, 11:19
ok, grazie, quindi il do medio è quello , mentre il do che faccio premendo solo il terzo tasto qual è? immagino quello salendo di ottava? e quindi le altre note salendo le faccio allo stesso modo chiudendo il portavoce... mentre il do diventa quello?
grazie :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx)))

Isaak76
20th May 2009, 11:37
Quello che esegui te è un Do medio (solo col dito medio sinistro), mentre con tutti i tasti premuti (più mignolo destro) è un Do basso ... idem per il Re (che sollevi il mignolo).

20th May 2009, 11:43
ok,grazie
:saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx)))

Alessio Beatrice
22nd May 2009, 01:06
Ciao Hercules. Per favore puoi leggere le regole del forum? In firma ho delle indicazioni sulle faccine (tutti queste faccine di sax non li capisco, bho) e titoli chiari. Grazie. ;)

22nd May 2009, 15:41
ok, le regole nn le avevo lette.. chiedo venia!! per quanto riguarda tutti quei sax che nn capisci ERA un modo per rappresentare la voglia di sax sax sax sax sax!!!!!! d'ora in poi mi limiterò ad esercitarla!!! :saxxxx)))

Alessio Beatrice
23rd May 2009, 13:59
Bravo! :D Ed evitiamo linguaggio sms tipo "nn" per dire "non". possono sembrare regole pignole ma aiutano a mantenere ordine nel forum e renderlo consultabile a tutti.

Nous
23rd May 2009, 19:53
Quello che esegui te è un Do medio (solo col dito medio sinistro)

Interessante definizione :saputello !!
Quindi esisteranno anche un si indice e un la indicemedio :lol: ?

24th May 2009, 02:27
..forse nOn sembrano solo pignole.. per scrivere un messAGGIO devo: pensare all'italiano, nOn usare abbreviazioni, nOn esagerare con le faccine, scrivere titoli più che chiari e comprensibili.. MA NON TI SEMBRA DI ESAGERARE ORAAAAAAAAAAAAA :evil: VA BENE TUTTO MA È SEMPRE UN FORUM PER SCAMBIARSI SIMPATICAMENTE E AMICHEVOLMENTE INFORMAZIONI, IDEE, PARERI.. MICA UNA LETTERA DI ASSUNZIONE!! :lol: :saxxxx)))

Blue Train
24th May 2009, 09:57
per scrivere un messAGGIO devo: pensare all'italiano, nOn usare abbreviazioni, nOn esagerare con le faccine, scrivere titoli più che chiari e comprensibili..
E non dimenticarti di: scrivere in minuscolo, non abusare del grassetto, non abusare dei colori.
Vedrai, non è impossibile, lo facciamo tutti.

Nous
24th May 2009, 11:43
E non dimenticarti di: scrivere in minuscolo, non abusare del grassetto, non abusare dei colori.
Vedrai, non è impossibile, lo facciamo tutti.

Aggiungo : scrivere il mio nick con la N maiuscola :saputello

24th May 2009, 22:03
per scrivere un messAGGIO devo: pensare all'italiano, nOn usare abbreviazioni, nOn esagerare con le faccine, scrivere titoli più che chiari e comprensibili..
E non dimenticarti di: scrivere in minuscolo, non abusare del grassetto, non abusare dei colori.
Vedrai, non è impossibile, lo facciamo tutti.


Spero di riuscirci anche io :lol: ... Ce la metterò tutta!!!! anche se nOn sarÃ* divertente come suonare il :saxxxx)))

re minore
25th May 2009, 08:33
per scrivere un messAGGIO devo: pensare all'italiano, nOn usare abbreviazioni, nOn esagerare con le faccine, scrivere titoli più che chiari e comprensibili..
E non dimenticarti di: scrivere in minuscolo, non abusare del grassetto, non abusare dei colori.
Vedrai, non è impossibile, lo facciamo tutti.


Propongo Blue Train Santo Subito :half: : il Nobel per la pace e' troppo poco! :lol: