PDA

Visualizza Versione Completa : Conn M12 Naked Lady modello Mulligan



22nd June 2006, 19:46
Ragazzi buonasera ... piacere di fare la vostra conoscenza!

Io del buon Gerry utilizzo il Conn M12 Naked Lady ...

è uno strumento del 1951 intonatissimo con un suono fantastico e possente! ... Ros! ;)

Alessio Beatrice
22nd June 2006, 19:50
Benvenuto Ros e complimenti per lo strumento! Se non sbaglio il buon vecchio Gerry suonava un Conn discentente al LA, un "prototipo" diciamo... :grin: Lo dico col beneficio d'inventario però... :roll: E' lo stesso strumento che suonava il nostro (bravissimo) baritonista della BBB quest'anno ad Ambra. ;)

22nd June 2006, 20:09
Benvenuto Ros e complimenti per lo strumento! Se non sbaglio il buon vecchio Gerry suonava un Conn discentente al LA, un "prototipo" diciamo... :grin: Lo dico col beneficio d'inventario però... :roll: E' lo stesso strumento che suonava il nostro (bravissimo) baritonista della BBB quest'anno ad Ambra. ;)

Ciao Alessio

il mio Conn non è discendente ... sinceramente non lo preferisco, il suono è più bello e possiede una maggiore proiezione!

tu sei un baritonista? ...

veramente io sono un clarinettista diplomato nel lontano 1983 ... acquistai questo splendido sassofono da un mio caro amico artigiano e negoziante di strumenti Vintage cinque anni fÃ*! ... ho praticato jazz ... poi sono tornato allo studio classico al clarinetto.

Attualmente sento forte il desiderio di suonare jazz, perfezionarmi e praticare con il Baritono alternandolo al sax soprano e al clarinetto! ... Ros! ;)

Alessio Beatrice
22nd June 2006, 20:42
Bhe, comunque un bellissimo strumento. Speriamo di trovare altre info in merito al sax discendente al LA! :grin:
Io non suono il baritono, suono il sax alto e purtroppo non ho frequentato il conservatorio.. :sad:
Il baritono è un bello strumento e, annche se non l'ho mai provato, credo sia uno dei più difficili a livello di improvvisazione (ricerca melodica, per capirci...) della famiglia dei sax. Opinione personale, ripeto, da profano dello strumento in questione. :smile:

22nd June 2006, 20:58
Bhe, comunque un bellissimo strumento. Speriamo di trovare altre info in merito al sax discendente al LA! :grin:
Io non suono il baritono, suono il sax alto e purtroppo non ho frequentato il conservatorio.. :sad:
Il baritono è un bello strumento e, annche se non l'ho mai provato, credo sia uno dei più difficili a livello di improvvisazione (ricerca melodica, per capirci...) della famiglia dei sax. Opinione personale, ripeto, da profano dello strumento in questione. :smile:

ma guarda ti dirò ... per fare jazz e penso a buon livello, non è indispensabile fare il conservatorio! ... anzi ... secondo me il conservatorio per quando riguarda la costruzione del suono e, tanti altri parametri, è il meno indicato perchè crea degli stereotipi! . :cool: ..

se invece tu parti più libero, seguendo delle strutture tecnice e armoniche diciamo, un linguaggio più mirato sicuramente acquisti maggiore consistenza anche in un breve periodo di tempo, oltre ad un idoneo sound e swing! ...

si ... hai ragione ... diciamo che il baritono ti porta più alla riflessione timbrica, alla meditazione! ... ma non sempre è così!

mha ... ti dirò, a me riesce più difficile calarmi nel jazz con un tenore e non con un baritono! ... è uno strumento che mi porta e mi aiuta ad ascoltarmi interiormente! ... con l'alto invece di natura tendo a svolazzarci un pò troppo! :lol: ... Ros! ;)

6th May 2007, 22:19
Complimenti!
E' sempre un piacere incontrare un altro "CONNista"......
Non posseggo un 12M, ma suono un Chu Berry del '27. I Portavoce sono come quel modello e sembra, da come ho sentito, che quelli con matricola fino a 200.000, sono particolarmente buoni.
Sono sempre molto contento di trovare "in rete" altri baritonisti, gli argomenti per confrontarci sono sempre tantissimi!
Buon divertimento con il tuo bari.. Sentiamoci.Ciao! :grin:

7th May 2007, 09:42
Io nonsono molto pratico ne di jazz ne di baritono....ho suonato questo magnifico strumento perunannetto e devo dire che mi riesce più facile inprovvisare con quello che non con l'alto e soprattutto sul registro basso...io personalmente ne usavo uno discendente al la e mi divertivo da morire. Il fatto di avere il LA basso mi dava una certa sicurezza....è un po' comeanere una ruota di scorta li sempre pronta....In oltre la prontezza del baritono semplifica tutto....