Visualizza Versione Completa : Problemi con la legatura Lebayle: suono troppo nasale
Ho acquistato un lebayle LR e come è giÃ* scritto mi trovo veramente male.....in alcune note lo sento troppo nasale......note centrali......uffa.....nn so proprio che fare.....ho provato pure con la bg.....ma le note sembrano + spente di prima....non so che fare.....consigliatemi voi grazie
AndreamarkVI
18th May 2009, 21:08
che apertura è? con che ance ci suoni?da quanto studi?parli di alto o tenore?
molto difficilmente il problema è della legatura...
darionic
18th May 2009, 21:50
Io ho un lebayle lr in metallo per tenore apertura 7. Veramente un gran bel becco. Scuro e presente e discretamente proiettante. Per ora l'ho messo da parte perchè utilizzo un otto link florida che suona da paura, ma non penso minimamente di disfarmene perchè è un buon becco che può sempre venirmi utile.
Effettivamente la legatura ad anello in dotazione fa proprio "schifo". Io ci suono con una rovner light.
re minore
18th May 2009, 22:02
A senso credo che una legatura in pella tenda a spegnere rispetto ad una in metallo.
tzadik
18th May 2009, 22:16
La legatura in tela/cuoio tende a spegnere un po': questo è vero!
Quoto darionic: la legatura ad anello è un cazzata... perchè non tutte le ance hanno spessore sul dorso quindi il serraggio dipende dal tipo di ancia: Rico Jazz e Rico Plastic Cover sono a dorso "basso" quindi probabilmente zero fastidio... con un Vandoren V16/ZZ/Java/Blu non va!
Cerchi proiezione, velocitÃ* di emissione... la soluzione è la Francois Louis Ultimat (http://www.francois-louis.com/ultimate.html)e ed eventualmente il piattello in ottone massiccio: se il bocchino è in ebanite e prevedi che il piattello in ottone ti vada meglio puoi puntare anche sulla Pure Brass (http://www.francois-louis.com/ultimate.html#chap2)... :ghigno:
Carù.....non ci crederete.....ma il Dukoff sarÃ* combinato male....ma mi piace il suo suono...non ci posso fare niente.....penso proprio di vendere questo lebayle......fra qualche giorno metterò un annuncio con tanto di foto.....peccato.... xkè è bellissimo anche esteticamente.....ma il dukoff ha quel zzzzz...... :amore:: ....ne sono pazzo...dopo aver venduto il lebayle provvederò a farlo sistemare un pò.....grazie cmq.....e in effetti l'anello è una cazzata bella e grossa....solo il fatto di non essere regolabile.... :muro(((( ......grazie cmq
tzadik
18th May 2009, 23:34
Con il reface standard sul Dukoff, c'è un aumento dello "spessore" del suono...
Se poi sono anche i binari e tavola da sistemare, sistemati quelli, l'emissione diventa più veloce e meno resistente e migliora anche l'intonazione perchè il "morso" sarÃ* migliorato.
Passa da me e te lo faccio provare... ;)