PDA

Visualizza Versione Completa : Primo saggio!



20th June 2006, 11:22
Alla fine è arrivato... Dopo qualche mese di lezione mi sono buttato su questa prova con poca esperienza, poco preavviso per preparare il tutto, e tanta faccia tosta.

Portavo due pezzi: Summertime di G.Gershwin (duetto assieme a un sax contralto) e "Solo per te" dei Negroamaro (suonavo col sax la parte di "improvvisazione" di tromba).

L'impatto col palco col primo pezzo è stato più duro del previsto... nonostante avessimo provato mezz'oretta prima, sono andato nel pallone perdendo il segno sul foglio... ho continuato a memoria per quel che ricordavo. Alla fine siamo riusciti a terminare, con qualche nota stonata e un pò fuori tempo.

Il secondo pezzo è andato molto meglio, ero molto più concentrato.

Risultato finale: 1-1 (un pò come Italia-USA ;) ), e tanta voglia di continuare a migliorare.
Ho giÃ* in mente qualche bella ideuzza per il prossimo anno...

E voi? Esperienze dal primo saggio?

Saxwilly
20th June 2006, 13:55
Io il primo saggio l'ho fatto agli esami di 3a media... Io con il sax tenore e una mia compagna di classe con il contralto... E' stato un successone!!!!
Ero molto teso, ricordo, ma l'ho presa sul gioco e tutto è andato a meraviglia... Forse la tensione ha limitato l'espressivitÃ* nell'esecuzione, ma le note tutte azzeccate...
Ora passati molti anni (5) da allora ogni qual volta che mi chiedono di fare una parte da solista mi esalto pensando che se l'hanno chiesto a me vuol dire che si fidano e credono in me e nella mia "bravura"... Perciò cerco di fare il possibile per non deluderli!!!

Simone Borgianni
20th June 2006, 15:55
SarÃ* il fatto di non essere un professionista ma dopo diversi anni che mi capita di suonare in pubblico il groppo in gola prima dell'assolo c'è sempre :oops:

20th June 2006, 17:04
io il primo saggio lo faccio il 25 giugno...

dodo_dj
20th June 2006, 22:45
io il 28 e suono MiSTY CON ALTRI 2 CONTRALTI.
poi faccio un pezzo da solista la colonna sonora di ghost dei Platters Unchained Melody !!! :oops:
KE VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :oops: :oops:

25th June 2006, 12:02
oggi alle 8.00 ho il saggio!!!!!!!!!!!!!!!domani vi faro sapere come è andata cmq dalle 15 alle 18 ripeto tutti i brani mille volte

pizzic77
25th June 2006, 13:57
In bocca al lupo per il saggio allora.....Fatti valere!!!!!!

Io il primo saggio l'ho fatto quindici anni fa, suonavo ancora il clarinetto.....ormai son vecchio :grin: !!!!!!!!!!!!!

dodo_dj
25th June 2006, 15:24
oggi alle 8.00 ho il saggio!!!!!!!!!!!!!!!domani vi faro sapere come è andata cmq dalle 15 alle 18 ripeto tutti i brani mille volte

vai così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sisi fatti valere.

:cool:

26th June 2006, 11:22
bene bene.............................ho fatto un solo errore di cui mi sono accorto solo io......ho saltato un semicroma nn so perke ma nn l' ho suonata....caio caio :grin: :grin: :grin: :grin:

Simone Borgianni
26th June 2006, 11:32
GRANDE Ade ;) ben fatto!!

dodo_dj
26th June 2006, 17:10
bene bene.............................ho fatto un solo errore di cui mi sono accorto solo io......ho saltato un semicroma nn so perke ma nn l' ho suonata....caio caio :grin: :grin: :grin: :grin:

e vabè.....
una in + una in meno di semicroma.......

:lol: :lol: :lol: :lol:
mercoledì tocca a me
ke strizzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :oops: