PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per (ri)acquisto grassi alto leader



mar saxx
16th May 2009, 21:24
ciao a tutti.... i piu' assidui frequentatori forse ricorderanno che qualche mese fa' ho fatto delle vendite per l'acquisto del soprano.....tra queste ho avuto l'occasione di vendere il mio grassi leader quello italiano per capirci :cry: ,il mio primo sax......l'ho venduto ad una persona che non lo suona :muro(((( e questo a me da' un po' fastidio.....ora ,come al solito, mi sta' rientrando la voglia di contralto.....il dilemma e' :vale la pena riprendermelo (la persona a cui l'ho venduto dovrebbe essere disposta a ridarmelo allo stesso prezzo 400,00)oppure mi consigliate di cercare qualcos'altro ?a parte il valore affettivo il leader e' uno strumento affidabile oppure visto che l'ho venduto a quella cifra vabbene cosi'?cosa mi offre per quello cifra(cento euro piu' o meno) il mercato?in giro non ho visto molta roba.... :muro((((

quasi dimenticavo...il mio primo strumento e' il tenore in firma con il quale ci studio quindi con l'alto mi ci devo divertire per esempio nel tempo libero....ciao marco

mar saxx
17th May 2009, 18:12
In alternativa al mio grassi avrei visto un eastmann,lo yas 275,o superiore pero' usato,jupiter,o altrimenti grassi nuova generazione cosa mi consigliate?

T.N.T. Furio
17th May 2009, 20:01
io proverai prima gli altri sax,comunque forse ti conviene prenderlo un'altro,dipende da quanti anni ha il grassi..

mar saxx
17th May 2009, 20:24
Il grassi l'ho preso nel 2000/01 e' nuovo.....

pumatheman
17th May 2009, 20:39
se il tuo ex-leader era intonato, aveva un buon suono ed era in condizioni ottime, (io) riprenderei quello senza ombra di dubbio.

mar saxx
17th May 2009, 21:10
In effetti era perfetto me ne sono allontanato solo per acquistare il soprano.....ma la voglia ritorna sempre

re minore
17th May 2009, 21:58
e allora la questione e' semplice :smile:

mar saxx
17th May 2009, 22:41
Infatti la questione era riuscire a capire da voi se valeva la pena ri spenderci 400 euri oppure prendere qualcos'altro non sono riuscito a capire ancora gironzolando per il forum se il leader vale oppure no (considerando che stiamo parlando sempre di sax da studio ovviamente)

pumatheman
17th May 2009, 22:48
girellando cè un recentissimo thread viewtopic.php?p=96268#p96268 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?p=96268#p96268) che cita i Grassi Leader come il top della gamma... per 400euri, se fossi inte, lo riprenderei subito (se come dici tu era perfetto) ;)

pumatheman
17th May 2009, 22:53
sicuramente è la miglior copia Grassi del mk6... ed essendo l'ultima versione è probabile che abbia anche migliorie meccaniche e forse pure di intonazione rispetto alle copie precedenti come i famosi professional 2000 :idea:

mar saxx
17th May 2009, 22:55
Infatti e' proprio quel topic che mi sta' logorando e mi ha fatto sorgere molti dubbi....

18th May 2009, 08:13
Il modello Leader-Grassi e' l'ultimo sax prodotto dalla Grassi made in Italy di Quarna, e' quindi un sax fatto a mano,artigianale, in pratica un evoluzione dei Professional2000 tanto apprezzati anche all'astero, p.es. negli Usa, come le migliori copie del MarkVI.
Nel 2002 la fabbrica ha chiuso a Quarna, e la proprietÃ* del marchio è passata penso alla Proel, ma come si è detto spesso sul forum la produzione non è piu' in Italia ma a Taiwan.
Se il sax vÃ* più che bene come hai detto io me lo riprenderei visto che 400e. e' comunque un prezzo passabile, anche se ci devi metter mano per una revisione.
Nei prossimi tempi forse, i Grassi made in Italy potrebbero essere ancora piu' apprezzati e comunque sono ottimi sax.

mar saxx
18th May 2009, 19:11
il sax e' nuovo l'ho usato 8 mesi e l'ho conservato con cura maniacale.... controllando sempre i tamponi ed oliando le mecchaniche.... :muro(((( mi sa' che telefono al mio collega :muro((((

re minore
18th May 2009, 21:59
Ripijatelo ar volo! ::saggio::

Io ho fatto la stessa cosa, ho venduto il selmer in firma ad un collega e me lo sono ripreso dopo 8 o 9 anni di armadio a casa sua!

mar saxx
18th May 2009, 22:05
Non si finisce mai di sbagliare ma nel nostro caso ci possiamo mettere una pezza

GeoJazz
19th May 2009, 10:13
Marco, da quello che m'avevi detto quando c'eravamo visti per la legatura, ripijati subito il tuo vecchio sax, primo perchè non può ammuffirsi magari appeso a un muro, secondo perchè ne eri entusiasta, quasi dispiaciuto di non averlo più, dunque...che aspetti? visto che te lo riprenderesti allo stesso prezzo, in teoria fai pure un affare! :zizizi))

mar saxx
3rd June 2009, 14:00
niente da fare :cry: il mio collega che tiene il sax attaccato al muro :ehno: non ne vuole sapere ....non vi dico le ragioni perche' altrimenti mi sale la pressione...quindi ora sono in mezzo a una strada perche' non posso spendere una cifra per comprarmi un alto di qualita' anche' perche' il mio renore gia' ce l'ho....lo yas entry level scusatemi ma proprio non mi entra in grazia come lo yupiter.... Se avete qualche consiglio da darmi sono tutto orecchie.... Ovviamente ripeto l'alto mi servirebbe diciamo per svago io studio il tenore ....oggi intanto faccio un salto da cherubini chissa' magari ha qualcosa di usato....ciao a tutti marco

mar saxx
6th June 2009, 21:29
dopo due giorni di prove (uno dei quali con donatux che ringrazio) nei negozi di Roma ,ho deciso di aspettare anche perche' quello a me proposto proprio non mi ha convinto.....l'esperienza peggiore e' stata provere un floret argentato.....era nuovo ma aveva i tasti cosi ''impastati'' che quando ero al do alto, lui (i tasti) era ancora al sol :mha...: tra tutti ,forse, avrei potuto fare un pensierino sullo jupiter serie 7xxx anche perche' la meccanica era a posto ed il prezzo era veramente invitante pero' sono abituato troppo ''male'' e su questo do' ragione a coloro che diffidano dei sax economici(che poi economici non sono visto che io non vado a rubarli i soldi e sinceramente 400/500 euro non mi sembrano proprio poche). Purtroppo non sono riuscito a provare il grassi(non li ho trovati) quelli nuovi intendo....pero' sono arrivato ad una conclusione positiva :e' meglio tenersi in tasca i pochi soldi risparmiati anziche' comprare un qualcosa che loro chiamano sax ma per me ha solo la forma .Ciao a tutti Marco

mar saxx
9th October 2009, 16:49
Riesumo per informarvi che oggi ,come un fulmine a ciel sereno, il mio collega mi ha telefonato dicendomi che era disposto a ridarmi il sax....non ci ho pensato su troppo ,sono corso a lavoro(abito proprio ad 1 km)e ho finalmente riabbracciato il mio bambino. Adesso un 'bagnetto' un oliatina e via a soffiarci dentro!!!!!
Ciao a tutti marco