PDA

Visualizza Versione Completa : Sample Yamaha YSS 875 S EX Custom



re minore
9th May 2009, 16:03
Ho fatto un sample del mio YSS 875S, utile per chiunque stia meditando un acquisto.

Il sax e' il modello S, cioe' quello placcato argento, versione EX Custom. Il sample e' stato realizzato con il collo curvo, che ha un suono piu' morbido rispetto a quello dritto, con becco Yamaha Custom 4CM e con ance Hemke 3.

YSS_875S_Sample.mp3 (http://www.wikifortio.com/759674/YSS_875S_Sample.mp3)

docmax
9th May 2009, 16:14
Ok niente male... anche il puma sarÃ* contento!
Max

just
9th May 2009, 21:52
good.... ;)
goodbye pork pie hat....
io l'avrei arrangiata un pò più slow....

mar saxx
11th May 2009, 11:18
:bravo:

pumatheman
11th May 2009, 11:27
:D

Cannibale
11th May 2009, 11:56
Buono, complimenti.

David Brutti
13th May 2009, 10:38
Ho fatto un sample del mio YSS 875S, utile per chiunque stia meditando un acquisto.

Il sax e' il modello S, cioe' quello placcato argento, versione EX Custom. Il sample e' stato realizzato con il collo curvo, che ha un suono piu' morbido rispetto a quello dritto, con becco Yamaha Custom 4CM e con ance Hemke 3.

YSS_875S_Sample.mp3 (http://www.wikifortio.com/759674/YSS_875S_Sample.mp3)

Non male affatto!

Se posso azzardare due annotazioni: attento all'intonazione nel cambio di registro (sempre delicato), il suono non è male ma risulta un pò poco centrato: magari indurendo un pò l'ancia puoi renderlo un pò più compatto...

Molto particolare comunque!

tzadik
13th May 2009, 14:02
Un po' di attenzione anche al tempo... tiri parecchio avanti! ;)

just
13th May 2009, 21:36
il suono non è male ma risulta un pò poco centrato: magari indurendo un pò l'ancia puoi renderlo un pò più compatto...


scusa david... cosa vuol dire 'poco centrato'? :BHO:

David Brutti
13th May 2009, 22:21
scusa david... cosa vuol dire 'poco centrato'? :BHO:

Non è facile esprimere le sensazioni sonore a parole: per me poco centrato significa il contrario di compatto ovverosia un timbro ricco di vibrazioni "parassite" (soffio, ronzii), come se l'aria che si impiega non vada tutta in suono ma si disperda in componenti "parassite" per l'appunto

just
13th May 2009, 22:26
capisco, come il mio ...
:ghigno:

re minore
14th May 2009, 08:13
Non è facile esprimere le sensazioni sonore a parole: per me poco centrato significa il contrario di compatto ovverosia un timbro ricco di vibrazioni "parassite" (soffio, ronzii), come se l'aria che si impiega non vada tutta in suono ma si disperda in componenti "parassite" per l'appunto

Azz... sei troppo avanti! un altro pianeta! :lol: Pensa che neanche riascoltando e facendoci caso riesco a sentire le "componenti parassite"! Comunque capisco cosa vuoi dire, e ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio *forse* riusciro' a limitarle.

Ho fatto il sample senza particolare studio, ho preso una base midi e ci ho suonato sopra, per offrire un aiuto per chiunque stia meditando l'acquisto.

E' opportuno specificare che suono il soprano da pochi giorni :ciuccio:: , con tutti i limiti che questo comporta. Quindi nel valutare lo strumento (che e' la cosa per cui pubblico il sample) si tengano ben presenti i limiti dello strumentista. Comunque alla prima occasione aggiornero' il sample con i consigli ricevuti, sempre nello spirito di cui sopra.

Anzi, propongo un'idea. La anticipo qui ma la propongo contestualmente in un nuovo 3D in "Generale" (prego eventualmente di rispondere li'): fare un database di samples per facilitare nella scelta di un sax o semplicemente di un setup.

David Brutti
14th May 2009, 08:26
Anzi, propongo un'idea. La anticipo qui ma la propongo contestualmente in un nuovo 3D in "Generale" (prego eventualmente di rispondere li'): fare un database di samples per facilitare nella scelta di un sax o semplicemente di un setup.

Bella idea!!! L'appoggio alla grande. Il 3d potrebbe chiamarsi "sax test"

alto23
14th May 2009, 08:43
Al Martino lo ha giÃ* fatto nel suo sito internet per i setup ed effettivamente è una gran bella idea!
Creare una base di dati qui sul forum aiuterebbe davvero tutti.

re minore
14th May 2009, 08:49
Ho pubblicato il post su "generale!" :saputello

David Brutti
14th May 2009, 08:58
Ho pubblicato il post su "generale!" :saputello

Grande!!!!

Alessio Beatrice
14th May 2009, 10:33
Ottima idea! Poi la inseriamo nel nuovo sito.
Ps: David,non imposta quotare il post precedente...
;)

David Brutti
14th May 2009, 10:45
Ottima idea! Poi la inseriamo nel nuovo sito.
Ps: David,non imposta quotare il post precedente...
;)

in che senso?

pumatheman
14th May 2009, 10:53
:lol: