PDA

Visualizza Versione Completa : Conservatorio oppure no?



3rd June 2006, 15:16
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta perch? avrei bisogno di un consiglio importante da chi sicuramente se ne intende pi? di me ...
Allora, ho sempre avuto una grande passione per la musica ma da settembre mi sono approcciata a questo strumento con un'interesse diverso ... e ora sento che non mi basta pi? ascoltare un sacco di musica ma che mi piacerebbe tantissimo imparare a suonare il Sax ... l'unico "problema" ? che frequento anche l'universit? e non so se convieni far l'ammissione al conservatorio alla mia et?!!? Voi che ne dite?

dodo_dj
3rd June 2006, 15:27
ei ben arrivata!!!!!!
? grandiosa la passione x la musica!!!!
e io ti dico di coltivarla, soprattitto se ? quella del sax :cool:
x il tempo???
beh basta organnizzarsi e nn ? detto che ti devi iscrivere in un conservatorio!!
secondo me fai una ricerca dalle tue parti e vedi un po se impartiscono lezioni private.... tu parlavi di et?^???
secondo me l et? nn conta basta solo senmpicemente ORGANIZZARSI poi il resto arriver? dase......
x esempio io faccio tantissime vcose durante la settimana.. dai un okkiata al mio profilo :lol:
cmq ripeto basta organizzarsi!!
:grin: :grin: :grin: ;)

Alessio Beatrice
3rd June 2006, 17:51
Ciao e benvenuta. ;) Io non ho frequentato il conservatorio ma comunque so per esperienze di amici che ? molto impegnativo. Non ? impossibile conciliare le due cose ma ci vuole grande volont?. Studiare per l'universit? e poi studiare diverse ora il giorno lo strumento e la musica ? dura. COnq uesto ripeto, non ? impossibile. Se te la senti io ci proverei... ;)

4th June 2006, 11:55
Grazie mille per i consigli che mi avete dato ... in settimana andr? a comprare il mio Sax ;) diciamo che la passione e la buona volont? ci sta ... basta solo trovare il tempo ... speriamo bene!!!
Buona domenica a tutti :smile: ciao ciao!

4th June 2006, 12:37
Fai bene ad iniziare a suonare ora che sei all'universit?... puoi gestirti molto meglio il tempo libero.
Dopo sar? sempre pi? difficile...

Che tipo di sax ti piacerebbe suonare?

4th June 2006, 14:27
Fai bene ad iniziare a suonare ora che sei all'universit?... puoi gestirti molto meglio il tempo libero.
Dopo sar? sempre pi? difficile...

Che tipo di sax ti piacerebbe suonare?

Bhe per iniziare preferisco il Contralto, ma ho provato a suonare il Baritono e mi piace un bel p?... a quanto dicono ho anche un suono migliore rispetto al Contralto ... poi sinceramento non s?! :roll:

Saxwilly
4th June 2006, 16:23
Caspita che bella saxofonista!!!!! Mi fa piacere che ci siano anke delle ragazze a cui piace questo strumento....
Sicuramente il pi? adatto per una ragazza fra tutti i sax ? il contralto... Poi nulla ti vieta di provare il tenore o il baritono.... O anke il soprano...!!

Ke saxofonisti ascolti? Preferisci musica lenta e romantica o molto "happy and fast"? Magari posso consigliarti un paio di saxofonisti (io sono per la musica sensuale e lenta suonata con il tenore e soprano)...

In ogni caso, in bocca al lupo per questa nuova esperienza!!!!

4th June 2006, 17:33
Bhe per iniziare preferisco il Contralto, ma ho provato a suonare il Baritono e mi piace un bel p?... a quanto dicono ho anche un suono migliore rispetto al Contralto ... poi sinceramento non s?! :roll:

Ti conviene iniziare dal tipo di sax che ti piace ascoltare di pi?... sar? pi? facile imitare i tuoi idoli ;)

Da un punto di vista generale il contralto viene spesso indicato come lo strumento ideale per iniziare, perch? richiede meno fiato (rispetto ad esempio ad un baritono)... ci metti di meno a prendere confidenza con lo strumento, soprattutto all'inizio quando ad ogni nota che fai sembra che stia partendo una nave dal porto :lol:

Buona scelta ^___^

6th June 2006, 11:41
Io non ascolto musica ... la divoro!!!! :smile:
Mi piace ascoltare di tutto di pi? ma la passione per il Sassofono mi ? venuta ascoltando un concerto dal vivo di Federico Mondelci, direttore e solista dell'orchestra di 12 Sassofoni.
Non so se c'? qualcuno di voi che lo conosce...per me ? quasi un sogno poter entrare in conservatorio per studiare con Lui ... ma gi? so che ? quasi impossibile ... nell'attesa mi rilasso ascoltando i suoi concerti.

Simone Borgianni
6th June 2006, 12:07
Benvenuta anonam? ;)
Se posso darti anche il mio parere dipende da quello che vorrai dal sax,
mi spiego meglio sicuramente se quella della musicista sar? la tua professione di certo un diploma ti aiuter? per eventuali concorsi e arricchisce senza dubbio il tuo curriculum ma secondo me ci sono delle scuole altrettanto valide (non riconosciute :sad: ) che possono darti una formazione ottima,farti divertire e suonare anche ad alti livelli ;)

7th June 2006, 21:37
el?!basta assentarsi un p? dal forum e mi perdo qst new entry..............benvenuta!
se riesci ad andare a conservatiorio e fare l'universit?(a proposito ma quanti anni hai?nn ci sono forse i limiti di et? per il conservatorio?) ? meglio ovvio.dipende da qll che chai voglia di fare............. :grin:

in quanto fautore dell'autodidattismo(e dell'erotismo) spinto a livelli estremi(skerzavo sull'erotismo :grin: ) son convinto che con o senza conservatorio con la passione(ripensandoci non stavo skerzando) si arriva ovunque anche a superare i conservatoristi e i fenomeni del caso.

mi offro come insegnante nel tuo caso si pu? fare un piccolo sconto quindi le lezioni ti costeranno 0.00 euri.
quando vuoi........ :roll: