PDA

Visualizza Versione Completa : Acquistato nuovo sax alto Grassi Prestige



massimo 67
8th May 2009, 22:49
ieri ho portato a casa il sax nuovo per rimpiazzare quello vecchio acquistaro per studio 28 anni fa (forse se ben ricordo)
quello nuova è un grassi prestige contralto alcuni di voi sa birmi come si trova col suo?

massimo 67
8th May 2009, 22:50
ora dovro aggiornare la scheda del pannello utente

CARO
14th May 2009, 16:03
Ciao!
Dacci pure le tue impressioni sullo strumento. :ghigno:

14th May 2009, 22:23
io ho un tenore grassi prestige old vintage non so bene da cosa dipenda :BHO: ma ha un suono caldissimo :saxxxx)))

salsax
14th May 2009, 22:32
auguri , buon sax :saxxxx))) !!

Il Fumatore di Sax
15th May 2009, 00:49
Uhm... Bisogna vedere che Prestige è, se uno nuovo (vedi: fabbricazione Cinese) o uno vecchio (made in Italy).
Di quelli vecchi, non posso che parlare bene: ne ho uno anch'io! :yeah!)
Spesso è uno strumento scambiato per un MarkVI, a parte per estetica anche per sonoritÃ* e timbro, perchè di fatto la Grassi aveva scopiazzato a man bassa (e neanche del tutto a torto) i progetti del MarkVI francese, quindi il risultato non è stato proprio identico ma molto simile.
Per quanto riguarda i nuovi, purtroppo non posso dirti molto... :mha!( Ne ho provato uno tempo fa, ma non mi ha entusiasmato... Sì, certo, meccanicamente è di buona fattura, il suono esce bene, però... non ha quel "che" trovato sul vecchio Prestige ancora prodotto in Italia... Non so...

massimo 67
27th May 2009, 21:58
il timbro è pieno e caldo, le note sono tutte intonete (il precedente sax aveva quelle con la mano sx col portavoce crescenti ,errore di fabbrica), una leggera durezza nel schiacciare i tasti dovuto alla gioventù, cosa che il sig Ceriani mi ha subito sistemato ammorbidendo non troppo le molle di contrasto, poi ora dovrei farli il "rodaggio" si il rodaggio perche il mio maestro mi ha detto che col tempo il timbro può solo migliorare come una sorta di simpatia tra il suonatore e il suo strumento in quanto le vibrazioni emesse rimangono nel funzionamento dello strumento(come se lo strumento avesse una forma di memoria).
a me sembra un po di fiaba o di leggenda, ma sono sicuro, essendo un vita che lavoro nella metalmeccanica e meccanica che comunque l'utilizzo tende a rendere più brillante e scorrevole lo strumento come proprio i motori delle auto (una volta fetto un buon rodaggio la mscchina andrÃ* benissimo)
luogo di fabbricazione made in italy(c'è scritto), aquistato perchè di qualitÃ* buona ad un prezzo abbordabile,+ sconto in quanto il rappresentante al mio negoziante riparatore "Fabrizio Ceriani" ha detto che c'era questo sconto perche erano gli ultimi 10 rimasti per fine produzione.
io penso forse non andassero come estetica anno una finitura particolare sono anticati (effetto sabbiatura), e non a tutti può piacere quasi tutti perseriscono il lucido o brillante , e a dire il vero anche a me, prima di questo mi ero fissato con uno in argento e silverplaid usato ma in buone condizzioni.