PDA

Visualizza Versione Completa : Una nuova imboccatura in ebanite: quale con 50/60/70 €?

APOLLO CREED
8th May 2009, 14:13
Sono in procinto di vendere il mio S90/180 ad un giovane studente di conservatorio a 50 euro. Con gli stessi soldi, o qualcosa in più, vorrei comprare un becco nuovo, per utilizzo soprattutto bandistico: non il palco, bensi processioni ed altri impieghi gravosi. Perciò escludo e priori i becchi in plastica, molto meglio l'ebanite.
Con un budget di 50/60/70 euro cosa posso acquistare completo di legatura e copribocchino, anche considerando il tipo di uso a cui verrÃ* sottoposto?

8th May 2009, 15:02
Oggi giorno per quella cifra c'è ben poco...però se vai su Raganato.com ci potrebbe essere qualcosa di interessante.

Lanjazz
8th May 2009, 15:23
I Pomarico in cristallo credo stiano sugli 80 euri..... Intorno a questa cifra per il soprano... credo che per l'alto la differenza ci sarÃ* ma non sarÃ* abissale.

APOLLO CREED
8th May 2009, 15:32
Un Tone Edge potrebbe andare?

Nous
8th May 2009, 15:34
Puoi comprare il mio Vandoren AL4 usato poco poco (quasi nuovo), sia pure senza legatura.
E' di ebanite, è ottimo per ogni utilizzo, è mio :saputello !!
D'altronde con quella cifra non è che trovi molti bocchini.

tzadik
8th May 2009, 16:00
Un bocchino in metallo... lo Zheng Hao, replica del Lawton modello B...

Le ultime versioni di Zheng Hao suonano giÃ* bene così come arrivano... tanto volume dovuto all'apertura della finestra più ampia... suono abbastanza scuro (roll ovev baffle)!
Con un refacing minimo diventano ottimi pezzi (sto pensando di prenderne uno come muletto!).

Ci sono altri bocchini cinesi, repliche dei Selmer Jazz Metal: non ho menzione di questi...
Come prezzi siamo comunque sotto i 40€, comprensivi di legatura, copribocchino e spedizione, oltre che al bocchino... con quella cifra non ti compri neanche una legatura della Selmer o della Vandoren!

Il Selmer S90 è contraddistinto da un facing lungo (rispetto al S80, SuperSession e Solist), tanti lo preferiscono al S80 per quel motivo... i bocchini cinesi sono bocchini in metallo mediamente aperti e mantengono un facing lungo...

Federico
11th May 2009, 09:40
penso che il tone edge vai sui 80 euri :mha!(

pumatheman
11th May 2009, 09:45
se opri per il ToneEdge, MI RACCOMANDO provane almeno 4/5 poi decidi.
ricorda ::saggio:: MAI prendere un link nuovo/moderno a scatola chiusa.
vedi pure la "robina" che vende SalVac sul mercatino tempo fa c'era un mayer... ora c'ha un rico di quelli "cattivi"...
su che suono volevi impostarti?

Placebo
11th May 2009, 10:08
Con un budget di 50/60/70 euro cosa posso acquistare completo di legatura e copribocchino....

ed una scatola di ance in omaggio no? :lol:

Scherzi a parte, credo che con quel budget tu non possa trovare ciò che cerchi.

Cesare
11th May 2009, 10:24
Ti consiglio senz'altro il Vandoren Optimum AL4 del Nous!

Io l'avevo e mi trovavo benissimo

Placebo
11th May 2009, 10:40
A dire il vero non capisco neppure la tua manovra: perchè vendere il Selmer? Ad uso bandistico va benone.
E poi, cosa cerchi, un becco più aperto? :mha!(

mario
11th May 2009, 11:38
Sono in procinto di vendere il mio S90/180 ad un giovane studente di conservatorio a 50 euro. Con gli stessi soldi, o qualcosa in più, vorrei comprare un becco nuovo, per utilizzo soprattutto bandistico: non il palco, bensi processioni ed altri impieghi gravosi. Perciò escludo e priori i becchi in plastica, molto meglio l'ebanite.
Con un budget di 50/60/70 euro cosa posso acquistare completo di legatura e copribocchino, anche considerando il tipo di uso a cui verrÃ* sottoposto?

Ciao sono Mario sono iscritto anch'io nel forum. Io ho una imboccatura nuova Vandoren V5 A25 completa di legatura e copribocchino in metallo il tutto ancora nella scatola originale io non la uso perchè ho giÃ* una A20 e una A 25 se ti interessa ti do tutto a 60 euro (Dampi vende scontato a 84 euro solo il bocchino).

APOLLO CREED
11th May 2009, 13:57
Allora, al Selmer mi è andato sempre "stretto", poco incisivo, si sente poco con qualsiasi ancia, sintetica o meno. Il prezzo che ho scritto è quello poichè il mio rivenditore mi offre prezzi sempre molto vantaggiosi ;)
Comunque l'occasione di vendita è sfumata :sad:
Dovrò tenerlo, volente o nolente :neutral:

tzadik
11th May 2009, 14:08
Allora, al Selmer mi è andato sempre "stretto", poco incisivo, si sente poco con qualsiasi ancia, sintetica o meno. Il prezzo che ho scritto è quello poichè il mio rivenditore mi offre prezzi sempre molto vantaggiosi ;)
Comunque l'occasione di vendita è sfumata :sad:

Mi auguro che tu abbia preso il Selmer per il suono che ti da... e non per il volume! ;)

Nous
11th May 2009, 14:13

Se vuoi l'AL4 te lo vendo comunque :saputello !!

Placebo
11th May 2009, 15:03
Be'.... io ho il Selmer s90/200, differisce di pochissimo dal tuo, eppure sono assai soddisfatto da suono e volume, peraltro posso paragonarlo al Meyer, che in fatto di volume va per nomina, e dirti che non è affatto da meno. Ciao

APOLLO CREED
11th May 2009, 15:27
Beh, a questo punto il problema devo essere io :ghigno:
Nelle note alte mi risulta "tappato", cosa che non succede con l'Ottolink :BHO:

pumatheman
11th May 2009, 15:29
allora forse per te è troppo chiuso o le ance sò troppo morbide

APOLLO CREED
11th May 2009, 15:34
Uso Vandore 3 o 3,5, oppure una Bari Medium... ma ho l'impressione che mi si "sfaldino" mentre suono, sembrano veli di cipolla :BHO:

...comunque Puma devi spiegarmi quel tuo avatar :lol:

pumatheman
11th May 2009, 15:55
le usi "da nuove" o "da belle usate"?
forse (mi) si rafforza l'ipotesi dell'apertura insufficiente per la tua emissione attuale.

per l'avatar... ognuno ha quello che si merita :lol:
cmq è la copertina di Maggot Brain (http://www.allmusic.com/cg/amg.dll?p=amg&sql=10:jifixqy5ldfe) un grande disco del '71 dei leggendari/mitici/grandiosi Funkadelic (http://www.allmusic.com/cg/amg.dll?p=amg&sql=11:gifwxqe5ldke) un gruppo molto importante per me :amore::

APOLLO CREED
11th May 2009, 16:08
Da nuove! Questo problema lo noto specie da quando mi dedico all'Ottolink :neutral:

pumatheman
11th May 2009, 16:16
non è che il il vandoren lo usi delle ore e invece il link lo usi poco tipo e forse non fai in tempo a notare difetti?

cmq visto che il link è un 8 di sicuro cè una bella differenza di apertura con il selmer...
:BHO: non credo che il selmer sfogli le ance... o forse "tulle ciucci" troppo... o tendi ad aumentare la salivazione col becco più chiuso "affogando" così l'ancia...

APOLLO CREED
11th May 2009, 16:28
...non uso IL vandoren :BHO: solo le ance sono vandoren!

Il Link lo uso sempre! Il elmer lo uso per processioni o roba "dura" e non adatta al becco in metallo.
Però mi hai dato un'idea: la mia salivazione è piuttosto elevata... però così dovrei influenzare anche l'Ottolink... Non ne esco più a capo :cry:

pumatheman
11th May 2009, 16:36
si volevo dì er selmer, sbagliai...
cmq se usi spesso l'8 sarò che il selmer ti tornerÃ* troppo chiuso per la tua emissione abituata all'8

Nous
11th May 2009, 16:42
...non uso IL vandoren :BHO: solo le ance sono vandoren!

Appunto..rimedia e compra il mio :saputello !!

APOLLO CREED
11th May 2009, 17:38
...questo tipo fara strada :lol:

Nous
11th May 2009, 19:32
Con i tuoi euro, almeno 1000 Km (è un pieno dell'Alfa :zizizi)) )

Cesare
12th May 2009, 12:01
ahahahah :D