PDA

Visualizza Versione Completa : Il sax di Charlie Parker venduto nel 1994...Che prezzo!



Alessio Beatrice
31st May 2006, 21:25
Sapevate che nel 1994 un appassionato ha sganciato 93.500 sterline a un?asta da Christie?s per impadronirsi di un sax di Charlie Parker? Buon per lui! :grin:

2nd June 2006, 06:59
:shock: Ciao Alessio ! Beh io forse un annetto fa (o meno) su un sito avevo letto che anche il sax che per anni era stato in possesso di Chan Richardson (moglie-compagna di Parker) era stato venduto se non erro dalla figlia....non ricordo bene :???:
Che peccato, anche perche' non era nemmeno stato strapagato come quello dell'asta...Avevano pagato un qualcosa tipo 8/9.000 dollari.
E pensare che era stato non solo il sax che Charlie aveva usato negli ultimi anni...ma era anche stato suonato in piu' di una circostanza da Phil Wodds, il quale come tutti sappiamo e' stato per anni sposato con Chan (che strano...la sig.ra Richardson doveva avere un debole per i boppers ! :smile: ).

Spero che chi abbia comprato quel sax gli sappia dare il MASSIMO rispetto dovuto, magari donandolo ad un museo.

Sai che figata poterlo suonare un po'.... ;)

Ciao !

LUCAsaxo
20th September 2011, 13:32
mamma mia beato chi ora ha quel sax e puo maneggiarlo ogni qualvolta vuole *___________*

barisax94
20th September 2011, 15:35
eeee già beato lui che lo possiede e che possa maneggiarlo con molta cura un oggetto simile...

lucaB
20th September 2011, 15:54
una persona che compra un sax a quella cifra non è un musicista, è un collezionista. Non penso che ora lo stia suonando con gusto. Probabilmente sta in una teca blindata nel suo salotto.