Visualizza Versione Completa : Imboccature Runyon, quali caratteristiche?
Grazie a tutti anticipatamente.....volevo sapere che caratteristiche hanno questi becchi e che suono si ottiene....
tzadik
30th April 2009, 21:11
Eh... bella domanda!
Vai direttamente sul sito... è pieno di informazioni interessanti!
Sto valutando di prendere il Quantum per soprano in ebanite... per la particolare configurazione dell'imboccatura che ha!
io invece ti vorrei domandare dove posso trovare un bocchino dukoff 10.....su sax.co.uk nn ne hanno di quell'ampiezza
tzadik
30th April 2009, 22:30
Mandalo a Simone e fattelo a aprire...
Comunque io avuto l'S10 e l'S7... la differenza di volume tra i 2 era pressoché inesistente...
ModernBigBand
1st May 2009, 02:22
E' uno dei moderatori di SaxForum ma soprattutto è un ottimo riparatore/refacer. La grande esperienza e perizia gli è riconosciuta da tanti qui sul Forum (e anche all'esterno ovviamente) per cui se ti affidi a lui sei nella classica botte di ferro.
Per info specifiche contattalo (http://www.saxforum.it/forum/memberlist.php?mode=viewprofile&u=8) privatamente...
Mandalo a Simone e fattelo a aprire...
Comunque io avuto l'S10 e l'S7... la differenza di volume tra i 2 era pressoché inesistente...
forse ho capito xkè nn suona con potenza.....dal link di Simone ho visto che per vedere se è fatto bene bisognava appoggiare il becco e guardare in controluce se passa luce...e addirittura il mio se lo poggio gioca un pò......dondola in avanti e dietro.....può essere questo il motivo per la quale l'apertura si può ridurre se l'ancia aderendo alla parte anteriore va a diminuire l'apertura......nn so...ma che cavolo...xkè sti bocchini li fanno così di merda....sono fantastici....hanni un suono da paura e li fanno male.....io gli telefonerei a Dukoff per dirgliene :muro(((( .....prima gli direi :bravo: e poi..... :evil:
Isaak76
1st May 2009, 19:54
E non solo i Dukoff!, purtroppo lavorando su scala industriale capita spesso che alcuni dettagli siano approssimativi, basta boco, un macchinario usurato o scalibrato e tutta la linea produttiva va a remengo e non si prendono neppure la briga di pagare un tecnico per le rilavorazioni, costerebbe troppo e occorrebbe troppo!
Invialo a Simone, lui saprÃ* cosa fare!
tzadik
1st May 2009, 19:58
I Dukoff escono di fabbrica "sani"... il primo Dukoff l'ho comprato nuovo e suonava bene...
Le cose brutte possono essere 2:
- su parecchi esemplari possono verificarsi dei cedimenti soprattutto se sono tanto aperti.
- se l'hai comprato usato può darsi che anche se era in condizioni estetiche buone certi problemi non si vedevano a occhio
I Dukoff non sono gli unici che hanno problemi... direi che gli Ottolink sono molto peggio: non si deformano ma escono dalla fabbrica fatti "deformati" a macchina: il mio STM suona ma ha ha un binario che è molto più lato dell'altro... in sostanza per suonare l'ancia deve fare una torsione e quindi funzionano solo le ance "elastiche" (Rico).
GiÃ* che c'ero ho controllato il bocchino del sax alto l'ottolink in ebanite......e quello sembra perfetto....nn dondola ed è in linea......ma per un refacing del dukoff quando pensate che chieda?...anche xkè avrei in mente di portarlo all'ampiezza 10....cmq penso che glielo manderò subito dopo aver acquistato un bocchino alternativo.....se gli do il dukoff....nn posso + suonare....ihih e so giÃ* che ci starei male.....xciò aspetto di acquistare il Lebayle LR e poi glielo mando
tzadik
1st May 2009, 20:21
Vedi direttamente con lui (http://www.saxforum.it/forum/memberlist.php?mode=viewprofile&u=8)...
Comunque il costo è più che onesto!!!!!